Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, vince-991 scrive:

Noi gli italiani. Chi ci ferma?

 

La capacità di adattare una situazione sfavorevole a nostro vantaggio è una delle nostre più consolidate virtù. E comunque no, non ci ferma nessuno!!! :thumbup: 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma che fuori di testa 😂

 

Per garantire il distanziamento covid al battery day, lo ha organizzato in un parcheggio, facendo trovare qualche centinaio di Model 3, 288 pare, in cui sedersi e seguire dal monitor. Incluso l'opzione di comprarsela a fine incontro 😄

20200922_230852.jpg

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Il Tesla Battery day in sintesi

 

https://www.quattroruote.it/news/eventi/2020/09/22/tesla_battery_day_2020.html

 

Arriverà entro 3 anni la piccola Tesla da 25.000 $. Da noi con tasse ed incentivi potrebbe stare effettivamente sui 25.000 €.

 

Nuove batterie con celle più grandi sempre più performanti, maggiore capacità per volume e minori costi per Kwh.  Garantiscono un'autonomia maggiore del 16% costando il 14% in meno. La produzione in serie è già partita su una linea pilota in California, ma il lancio sul mercato non sarà immediato.


Pacco batterie strutturale permetterà di ampliare del 14% l'autonomia, rendendo il telaio della vettura più rigido e leggero del 10%. I nuovi accumulatori permeteranno inoltre di risparmiare spazio sul fondo della vettura, a tutto vantaggio dell'abitabilità interna. Questa soluzione utilizzerà inoltre 370 parti in meno rispetto ai pacchi batteria odierni. Tutte queste novità garantiranno alla Tesla di risparmiare complessivamente il 56% a kWh per ciascuna batteria.


 

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, TonyH scrive:

...

Prima di andare al 100% elettrico bisogna tenere in considerazione quella piccola variabile che già tutta l'italia non è Milano, figuriamoci il resto...

...

 

 

 

ma poi perchè l'elettrico deve per forza arrivare al 100% nel più breve tempo possibile?

perchè non possono convivere a lungo, bev e ice?

ci sono delle nicchie che a meno di rivoluzioni tecnologiche non possono nemmeno pensare all'elettrico, vedi i camper o i recentissimi veicoli a pianale ribassato per disabili in carrozzina (una vera manna per i disabili, è sufficiente un normalissima multispazio invece di improbabili tetti rialzati o furgoni enormi).

anche chi tiene l'auto 20 anni.

 

tutte nicchie ma sommate non sono così irrilevanti.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.