Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

Confermata dall'AD Napolitano la nuova Delta: «La Delta la vogliono tutti e non può mancare nei nostri piani. Tornerà e sarà una vera Delta: un’auto emozionante, manifesto di progresso e di tecnologia. E ovviamente sarà elettrica»

 

Dal Corriere della Sera

 

https://motori.corriere.it/motori/attualita/21_ottobre_05/lancia-faremo-rinascere-delta-sara-elettrica-ed-emozionante-ef3dedfc-25f7-11ec-9c26-509de9bc1f2d.shtml

  • I Like! 2
  • Sad! 3
  • Confused... 1
  • Wow! 2
  • Haha! 3
Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, abonomelli scrive:

Confermata dall'AD Napolitano la nuova Delta: «La Delta la vogliono tutti e non può mancare nei nostri piani. Tornerà e sarà una vera Delta: un’auto emozionante, manifesto di progresso e di tecnologia. E ovviamente sarà elettrica»

 

Dal Corriere della Sera

 

https://motori.corriere.it/motori/attualita/21_ottobre_05/lancia-faremo-rinascere-delta-sara-elettrica-ed-emozionante-ef3dedfc-25f7-11ec-9c26-509de9bc1f2d.shtml

Non prima del 2026...

 

Cioe, Ypsilon (iso Alfa "Kid"?) nel 2024 e Delta su Medium 100% Elettrica (bene), ma solo nel 2026, e poi si parla anche di una grande "berlina" (iso Alfa "Giulia D-Cross" o piu seg.E Coupe 4p "GTV" ?).

 

Alla faccia di chi diceva che con PSA sarebbe andato molto presto il rinnovamente... :D

Edited by iDrive
Link to comment
Share on other sites

Ricarrozzare (o per meglio dire rivestire) in due anni una 208 per fare una Corsa è accettabile, farlo con Alfa si sarebbero presi delle sonore pernacchie (vedi DS). Quindi meglio dargli un paio di anni per centrare meglio questi prodotti.

Edited by nucarote
Link to comment
Share on other sites

Adesso, nucarote scrive:

Ricarrozzare (o per meglio dire rivestire) in due anni una 208 per fare una Corsa è accettabile, farlo con Alfa si sarebbero presi delle sonore pernacchie.

Si, ma fare solo una 208 rincarozzata (magari usando comunque la CMP 2nd Gen "made in To rino"del trio Polacco), una Delta (che promette bene) e una berlinona per Lancia in 5 anni, mi pare molto poco...

 

Per Lancia ci vuole un A/B-Low SUV, un B-SUV e un C-SUV al piu presto (modelli da clienti "Urban Chic". La berlinona mi sembra fuoriluogo, la Delta, vediamo come uscira.

Link to comment
Share on other sites

Con Opel non è che mi pare che abbiano fatto questa gamma sterminata, di completa gestione PSA in 5 anni anni hanno prodotto come prodotti nuovi: Corsa, Mokka e Astra e sono praticamente dei ricarrozzamenti di Peugeot.

Credo che vogliano riportare Lancia in alto e lasciar perdere le Autobianchi con la sola eccezione della Ypsilon che è indispensabile al gruppo. In quest'ottica bene il "berlinone" purchè non sia un clone della DS9.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, nucarote scrive:

Con Opel non è che mi pare che abbiano fatto questa gamma sterminata, di completa gestione PSA in 5 anni anni hanno prodotto come prodotti nuovi: Corsa, Mokka e Astra e sono praticamente dei ricarrozzamenti di Peugeot.

Credo che vogliano riportare Lancia in alto e lasciar perdere le Autobianchi con la sola eccezione della Ypsilon che è indispensabile al gruppo. In quest'ottica bene il "berlinone" purchè non sia un clone della DS9.

 

 

 

Ok, ma adesso, non c'e piu PSA o FCA che erano piu deboli, c'e Stellantis, che macina milliardi... ci si aspetterei piu modelli.

Link to comment
Share on other sites

Roma non è stata fatta in un giorno, figuriamoci Stellantis. :-) Comunque per ora mi basta che non facciano cagate stile DS e non abbiano l'arroganza di imporre eccessivamente le logiche ex PSA ai marchi Alfa e Maserati e soprattutto alla ex FCA US.

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, nucarote scrive:

Roma non è stata fatta in un giorno, figuriamoci Stellantis. :-) Comunque per ora mi basta che non facciano cagate stile DS e non abbiano l'arroganza di imporre eccessivamente le logiche ex PSA ai marchi Alfa e Maserati e soprattutto alla ex FCA US.

Poi, c'e anche il rischio di cambio di CEO prima della fine dei 10 anni che si sono fissati per tutti i marchi... :D

Tavares non e lontano dalla pensione...

 

Diciamo che il rischio product plan rimaneggiato e alto secondo me. Percio non dovremo piu avere product plan su 5 anni, ma un all'anno sull'anno successivo, o massimo su 2 anni, e questo e anche meglio dal punto di vista di chi "spera" prodotti.

 

Comunque il CEO adesso e exPSA, e imporra la sua visione ed il suo management (da exPSA, che per lui, lo ha ribadito, e il must), che secondo me sara un disastro per FCA US e Alfa/Maserati, ma anche per FIAT Brasile. C'e il forte rischio di ritrovarsi con un Stellantis iso FGA (non FCA) o iso PSA, troppo eurocentrico... anche se ci sara comunque la "rimanenza" di tutto il bene fatto da Marchionne (che ancora regge n FCA US e Brasile) che potra far reggere il tutto, magari fino all'arrivo di un nuovo CEO... ma qui si sta andando anche troppo in la... :D

Edited by iDrive
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, iDrive scrive:

Poi, c'e anche il rischio di cambio di CEO prima della fine dei 10 anni che si sono fissati per tutti i marchi... :D

Tavares non e lontano dalla pensione...

 

Diciamo che il rischio product plan rimaneggiato e alto secondo me. Percio non dovremo piu avere product plan su 5 anni, ma un all'anno sull'anno successivo, o massimo su 2 anni, e questo e anche meglio dal punto di vista di chi "spera" prodotti. 


I piani vengono fatti a 5 o 10 anni perché le macchine non si approvano, progettano e si costruiscono in uno o due anni.

E se il rinnovo del parco auto exFCA è lento in Stellantis, è perché tutti questi progetti pronti da essere immessi nel mercato non ci sono.

Approvare un progetto nuovo ora, che non sia un ricarrozzamento significa portarlo in commercio non prima di 42 mesi, al netto delle logiche commerciali e di marketing.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Cole_90 changed the title to Lancia Delta EV 2026 (Notizie)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By j
      Dalle mani del restauratore inglese Thornley Kelham nasce la Lancia Aurelia Outlaw European CSL. Tre esemplari con un listino che supera le 400mila sterline (circa 476mila euro) e che prevedeno una carrozzeria ultraleggera in alluminio, anziché in acciaio, per una massa di soli 1.100 chili e sotto al cofano  un motore V6 Busso che produce 300 cavalli contro i 118 del modello originale.
       
      Ogni esemplare della Lancia Aurelia Outlaw European CSL è stato completamente costruito a mano e ha richiesto 5mila ore di interventi, 800 delle quali dedicate a preparare la carrozzeria e verniciarla. Mentre le restanti utilizzate per le modifiche alla meccanica: tra cui un miglioramento della intera architettura sospensiva, l’adozione di un differenziale a slittamento limitato, associato nella trasmissione a un cambio 5 marce al posteriore, e l’impiego di freni a disco su tutte e 4 le ruote.
       
      L’abitacolo della Lancia Aurelia Outlaw European CSL è stato confezionato utilizzando materiali pregiati come pelle Connolly e Alcantara. L’allestimento, personalizzabile su misura, include un elegantissimo volante con inserti in legno, un roll bar, l’aria condizionata e diversi equipaggiamenti a richiesta tra cui il servosterzo.
       
      “Con la European CSL l'Aurelia Outlaw ha raggiunto la sua ultima evoluzione, ognuna delle tre vetture finali della serie prevede aggiornamenti meticolosamente sviluppati. L’European CSL è il primo di una nuova serie di progetti previsti nei prossimi anni e che saranno denominati The Europeans. Tutti realizzati attorno a vetture iconiche”, ha detto Simon Thornley, co-fondatore di Thornley Kelham.
    • By AndreaB
      Topic Spy: ➡️ CLICCA QUI!
       
       
    • By p.fina
      Press Release:
       
      Lancia
       
       
       
       
      Press Release Ypsilon ELLE:
       
      LANCIA
       
       
      Ypsilon Elefantino '14
       
      http://lh3.ggpht.com/--lsuWSGcFi8/U0Kmj9n5LzI/AAAAAAAQqJ0/1cbtHUBDkv4/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-1%25255B2%25255D.jpg http://lh3.ggpht.com/-a8331U4TwxM/U0KmmSib0LI/AAAAAAAQqKE/fmJXRx1CSnA/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-2%25255B2%25255D.jpg http://lh4.ggpht.com/-cnE1TX6ua4Q/U0KmonXr3ZI/AAAAAAAQqKU/RFXa0KldKyE/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-3%25255B2%25255D.jpg
      http://lh5.ggpht.com/-CCo1MQK6T5M/U0KmrNZKaHI/AAAAAAAQqKk/eAWDNaDGC4s/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-4%25255B2%25255D.jpg http://lh4.ggpht.com/-j7sy9NGQxAc/U0Kmtvq_pDI/AAAAAAAQqK0/80m4BD805vM/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-5%25255B2%25255D.jpg http://lh5.ggpht.com/-aX1m6DN7FP0/U0Kmv-zPnfI/AAAAAAAQqLE/uMpRRE3SG1k/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-6%25255B2%25255D.jpg
      http://lh6.ggpht.com/--h719Ogm_Eo/U0Kmyf0eCYI/AAAAAAAQqLU/ajWDQdJ1bIg/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-7%25255B2%25255D.jpg http://lh3.ggpht.com/-bW1moB8TfAc/U0Km0gVezhI/AAAAAAAQqLk/FzaxaiFLTsQ/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-8%25255B2%25255D.jpg http://lh6.ggpht.com/-hc1rD_jc73M/U0Km29YAINI/AAAAAAAQqL0/4nsRExIgep8/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-9%25255B2%25255D.jpg
      http://lh6.ggpht.com/-VkjAWTlgA8w/U0Km5MbLIhI/AAAAAAAQqME/2JxyTLfWu5A/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-10%25255B2%25255D.jpg http://lh6.ggpht.com/-zEbZaNgyIwA/U0Km7oVBFxI/AAAAAAAQqMU/V_YKU4hRYNs/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-11%25255B2%25255D.jpg http://lh3.ggpht.com/-NUpOqIpij5Q/U0Km9pm-BQI/AAAAAAAQqMk/LyQovBTS9DE/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-12%25255B2%25255D.jpg
      http://lh5.ggpht.com/-BdtmufWmfvo/U0KnAIdSwZI/AAAAAAAQqM0/i6hCbDOeb9I/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-13%25255B2%25255D.jpg http://lh6.ggpht.com/-xov9vs8nlCE/U0KnCUPO7hI/AAAAAAAQqNE/FAdEd8bqc9k/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-14%25255B3%25255D.jpg http://lh3.ggpht.com/-HNJ8MlwHfKA/U0KnE36N2RI/AAAAAAAQqNU/0szfUg8yN1I/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-15%25255B3%25255D.jpg http://lh4.ggpht.com/-yPj40dhYehM/U0KnHJiteeI/AAAAAAAQqNk/8q1ZQQAgeQ4/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-16%25255B3%25255D.jpg
      http://lh6.ggpht.com/-1hfRI7uBO8E/U0KnJpUxM7I/AAAAAAAQqN0/3rNA7xhv6Bg/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-17%25255B3%25255D.jpg
       
       
      Press Release Elefantino'14 :
       
      Lancia
       
       
      Ypsilon S by MomoDesign
       
      http://lh3.ggpht.com/-8ok4CpViX6o/UStpu_rw9dI/AAAAAAALy0g/gqJNNsH-39Y/s250/Lancia-Ypsilon-Geneva-Specials-1%25255B2%25255D.jpg http://lh4.ggpht.com/-kzSSOenYXlo/UStpwXr_xlI/AAAAAAALy0w/g-Wu9KgYJpk/s250/Lancia-Ypsilon-Geneva-Specials-2%25255B2%25255D.jpg http://lh6.ggpht.com/-cMsbzQVoQWM/UStpx60zq6I/AAAAAAALy1A/EVbpugKzAzM/s250/Lancia-Ypsilon-Geneva-Specials-3%25255B2%25255D.jpg
      http://lh5.ggpht.com/-JfU7vcZDGgA/UStpzSwEMpI/AAAAAAALy1M/ymvyezB73QY/s250/Lancia-Ypsilon-Geneva-Specials-4%25255B2%25255D.jpg
       
       
       
      Press Release S by Momodesign :
       
      Lancia
       
       
      http://1.bp.blogspot.com/-Hn8GeAl9OjA/VOx2lhu4qvI/AAAAAAAAONA/tIs8KqURuzA/s1600/150224_Lancia_Ypsilon_01a.jpg http://1.bp.blogspot.com/-F2lJ_eL6veQ/VOx2nK4FR2I/AAAAAAAAONI/krdjA6YFYrQ/s1600/150224_Lancia_Ypsilon_02.jpg
       
       
      Press Release 30th:
       
      Lancia

       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.