Vai al contenuto

itsAleB

Messaggi Raccomandati:

Confermata dall'AD Napolitano la nuova Delta: «La Delta la vogliono tutti e non può mancare nei nostri piani. Tornerà e sarà una vera Delta: un’auto emozionante, manifesto di progresso e di tecnologia. E ovviamente sarà elettrica»

 

Dal Corriere della Sera

 

https://motori.corriere.it/motori/attualita/21_ottobre_05/lancia-faremo-rinascere-delta-sara-elettrica-ed-emozionante-ef3dedfc-25f7-11ec-9c26-509de9bc1f2d.shtml

Modificato da j
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 3
  • Perplesso... 1
  • Wow! 2
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, abonomelli scrive:

Confermata dall'AD Napolitano la nuova Delta: «La Delta la vogliono tutti e non può mancare nei nostri piani. Tornerà e sarà una vera Delta: un’auto emozionante, manifesto di progresso e di tecnologia. E ovviamente sarà elettrica»

 

Dal Corriere della Sera

 

https://motori.corriere.it/motori/attualita/21_ottobre_05/lancia-faremo-rinascere-delta-sara-elettrica-ed-emozionante-ef3dedfc-25f7-11ec-9c26-509de9bc1f2d.shtml

Non prima del 2026...

 

Cioe, Ypsilon (iso Alfa "Kid"?) nel 2024 e Delta su Medium 100% Elettrica (bene), ma solo nel 2026, e poi si parla anche di una grande "berlina" (iso Alfa "Giulia D-Cross" o piu seg.E Coupe 4p "GTV" ?).

 

Alla faccia di chi diceva che con PSA sarebbe andato molto presto il rinnovamente... :D

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricarrozzare (o per meglio dire rivestire) in due anni una 208 per fare una Corsa è accettabile, farlo con Alfa si sarebbero presi delle sonore pernacchie (vedi DS). Quindi meglio dargli un paio di anni per centrare meglio questi prodotti.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

Ricarrozzare (o per meglio dire rivestire) in due anni una 208 per fare una Corsa è accettabile, farlo con Alfa si sarebbero presi delle sonore pernacchie.

Si, ma fare solo una 208 rincarozzata (magari usando comunque la CMP 2nd Gen "made in To rino"del trio Polacco), una Delta (che promette bene) e una berlinona per Lancia in 5 anni, mi pare molto poco...

 

Per Lancia ci vuole un A/B-Low SUV, un B-SUV e un C-SUV al piu presto (modelli da clienti "Urban Chic". La berlinona mi sembra fuoriluogo, la Delta, vediamo come uscira.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Opel non è che mi pare che abbiano fatto questa gamma sterminata, di completa gestione PSA in 5 anni anni hanno prodotto come prodotti nuovi: Corsa, Mokka e Astra e sono praticamente dei ricarrozzamenti di Peugeot.

Credo che vogliano riportare Lancia in alto e lasciar perdere le Autobianchi con la sola eccezione della Ypsilon che è indispensabile al gruppo. In quest'ottica bene il "berlinone" purchè non sia un clone della DS9.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, nucarote scrive:

Con Opel non è che mi pare che abbiano fatto questa gamma sterminata, di completa gestione PSA in 5 anni anni hanno prodotto come prodotti nuovi: Corsa, Mokka e Astra e sono praticamente dei ricarrozzamenti di Peugeot.

Credo che vogliano riportare Lancia in alto e lasciar perdere le Autobianchi con la sola eccezione della Ypsilon che è indispensabile al gruppo. In quest'ottica bene il "berlinone" purchè non sia un clone della DS9.

 

 

 

Ok, ma adesso, non c'e piu PSA o FCA che erano piu deboli, c'e Stellantis, che macina milliardi... ci si aspetterei piu modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Roma non è stata fatta in un giorno, figuriamoci Stellantis. :-) Comunque per ora mi basta che non facciano cagate stile DS e non abbiano l'arroganza di imporre eccessivamente le logiche ex PSA ai marchi Alfa e Maserati e soprattutto alla ex FCA US.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, nucarote scrive:

Roma non è stata fatta in un giorno, figuriamoci Stellantis. :-) Comunque per ora mi basta che non facciano cagate stile DS e non abbiano l'arroganza di imporre eccessivamente le logiche ex PSA ai marchi Alfa e Maserati e soprattutto alla ex FCA US.

Poi, c'e anche il rischio di cambio di CEO prima della fine dei 10 anni che si sono fissati per tutti i marchi... :D

Tavares non e lontano dalla pensione...

 

Diciamo che il rischio product plan rimaneggiato e alto secondo me. Percio non dovremo piu avere product plan su 5 anni, ma un all'anno sull'anno successivo, o massimo su 2 anni, e questo e anche meglio dal punto di vista di chi "spera" prodotti.

 

Comunque il CEO adesso e exPSA, e imporra la sua visione ed il suo management (da exPSA, che per lui, lo ha ribadito, e il must), che secondo me sara un disastro per FCA US e Alfa/Maserati, ma anche per FIAT Brasile. C'e il forte rischio di ritrovarsi con un Stellantis iso FGA (non FCA) o iso PSA, troppo eurocentrico... anche se ci sara comunque la "rimanenza" di tutto il bene fatto da Marchionne (che ancora regge n FCA US e Brasile) che potra far reggere il tutto, magari fino all'arrivo di un nuovo CEO... ma qui si sta andando anche troppo in la... :D

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Poi, c'e anche il rischio di cambio di CEO prima della fine dei 10 anni che si sono fissati per tutti i marchi... :D

Tavares non e lontano dalla pensione...

 

Diciamo che il rischio product plan rimaneggiato e alto secondo me. Percio non dovremo piu avere product plan su 5 anni, ma un all'anno sull'anno successivo, o massimo su 2 anni, e questo e anche meglio dal punto di vista di chi "spera" prodotti. 


I piani vengono fatti a 5 o 10 anni perché le macchine non si approvano, progettano e si costruiscono in uno o due anni.

E se il rinnovo del parco auto exFCA è lento in Stellantis, è perché tutti questi progetti pronti da essere immessi nel mercato non ci sono.

Approvare un progetto nuovo ora, che non sia un ricarrozzamento significa portarlo in commercio non prima di 42 mesi, al netto delle logiche commerciali e di marketing.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.