Vai al contenuto

itsAleB

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, iDrive scrive:

Poi, c'e anche il rischio di cambio di CEO prima della fine dei 10 anni che si sono fissati per tutti i marchi... :D

Tavares non e lontano dalla pensione...

 

Diciamo che il rischio product plan rimaneggiato e alto secondo me. Percio non dovremo piu avere product plan su 5 anni, ma un all'anno sull'anno successivo, o massimo su 2 anni, e questo e anche meglio dal punto di vista di chi "spera" prodotti. 

 

Non credo che l'INPS farà grossi problemi a Tavares se terminerà il mandato a 73 anni. L'importante è che lo tengano lontano dal partecipare ai rally storici con cui pare si trastulli. :-D 

 Comunque già il passare da "Vediamo se vendiamo le auto per poi decidere se investire oppure no" ad un piano di quinquennale "stabile" è già un grosso miglioramento. Probabilmente in un futuro si arriverà davvero a piani biennali o così corti, ma saranno pieni di roba poca proterva.  

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, __P scrive:


I piani vengono fatti a 5 o 10 anni perché le macchine non si approvano, progettano e si costruiscono in uno o due anni.

E se il rinnovo del parco auto exFCA è lento in Stellantis, è perché tutti questi progetti pronti da essere immessi nel mercato non ci sono.

Approvare un progetto nuovo ora, che non sia un ricarrozzamento significa portarlo in commercio non prima di 42 mesi, al netto delle logiche commerciali e di marketing.

 

 

Si, sono d'accordo con questo, ma si poteva anche fare altro, magari al posto dei modelli exFCA su base eCMP Gen2, si fasceva quello che era previsto su eMini (che technicamente e piu avanti), fascendo sinergie con 5oe, e si poteva avere 4-5 modelli al passo del tempo exFCA gia dal 2022 in poi, e non aspettare il 2024.

Ancora una bella decisione da parte da Manley... :D

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

molto bene il ritorno della Delta, però mi sembra inutile annunciare un prodotto adesso se tanto poi non arriva prima del 2026! 

Ci ballano 5 anni... fanno ancora in tempo a cambiare idea altre mille volte! speriamo bene..

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 4
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè non stupisce nessuno immagino.

Comunque rilanciare un marchio morto con soli EV (a parte la 208-ypsilon) e carrozzerie tipo crossover bassi riuscirà sicuramente a fare una cosa : scontentare tutti.


Non sportiva ne’ classica elegante ;

 

Ev quindi inadatta ai mercati che si ricordano ancora vagamente di cosa fu Lancia (mediterranei) ;

 

distribuzione online quindi opposizione forte da parte dei concessionari che magari tra nostalgia e marginalità linea premium avrebbero potuto spingere il marchio 

 

Location produzione in buona parte all’estero (il colmo sarebbe se facessero una cugina Lancia della DS9 cinese) così anche i patriottici saranno scontenti 

mah…

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, The Krieg scrive:

No va be troppo felice per il deltone 😍. Ora mi devono solo annunciare il ritorno di Lancia nel wrc con una Ypsilon HF Hybrid Rally1 integrale che mi preparo a fare un santuario in nome di Tavares e Napolitano

 

;)

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Marco1975 scrive:

Vabbè non stupisce nessuno immagino.

Comunque rilanciare un marchio morto con soli EV (a parte la 208-ypsilon) e carrozzerie tipo crossover bassi riuscirà sicuramente a fare una cosa : scontentare tutti.


Non sportiva ne’ classica elegante ;

 

Ev quindi inadatta ai mercati che si ricordano ancora vagamente di cosa fu Lancia (mediterranei) ;

 

distribuzione online quindi opposizione forte da parte dei concessionari che magari tra nostalgia e marginalità linea premium avrebbero potuto spingere il marchio 

 

Location produzione in buona parte all’estero (il colmo sarebbe se facessero una cugina Lancia della DS9 cinese) così anche i patriottici saranno scontenti 

mah…

Chi ha detto che dovrebbero essere crossover bassi e soprattutto cosa vuole dire tale termine? L'elettrico ha già superato il diesel, la model 3 è la berlina premium più venduta in europa, rilanciare un marchio oggi facendo il termico significa guardare al passato. Chi ha detto che non sarà sportiva o elegante? Chi ha detto che verranno fatte all'estero quando è stato invece detto più volte che le premium verranno prodotte in Italia? Da dove derivano tutte ste certezze e soprattutto di cosa ci si sta lamentando dato che tutto ciò che uscirà da Lancia bisogna ringraziare il cielo che venga fatto in quanto fino all'anno scorso Lancia era relegata a vendere una segmento A di 10 anni per poi essere chiusa

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Napolitano ha detto che sarà una vera Delta...

Per farla solo in versione crossover possono anche farla solo a marchio DS per quel che mi riguarda

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.