Vai al contenuto

MOTOGP 2022


1happydream

Messaggi Raccomandati:

59 minuti fa, giopisca scrive:

sti jappi sono strani forte

 

Honda tutte le volte che dichiara di abbandonare la F1 l'anno dopo il team in carico vince qui in moto gp dopo un anno in cui hanno vinto il mondiale ed uno in cui si sono difesi benino si ritirano così da mane a sera

 

e chi ci capisce più qualcosa anche se la mia domanda è :

vero che erano solo 2 moto ma ora come ora come rimpolpano la griglia di partenza? o dalle parti di ezpeleta iniziano a farsi qualche domanda sui costi oppure rischiano di vedere griglie troppo sottili , so di essere agee ma mi mancano quelle griglie con team pane e salame che si inventavano l'impossibile per avere una moto schierata ( stesso discorso per la F1 anni '70/80 cito la merzario x fare un esempio o la copersucar nelle moto oserei dire la pathon )

aprilia pure lo scorso anno voleva dare 2 moto a un team privato...quindi le 2 moto in più ci sarebbero...il problema è il team

 

che poi han firmato il rinnovo per 5 anni (mi pare)poco tempo fa!

 

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Aprilia ha perso le concessioni.

Aleix ESP ha specificato il TARGET attuale (Corsedimoto): "... la priorità è ottimizzare la frizione: “A causa della frizione ho dovuto limitare molto perché non potevo sorpassare e non tutto può essere perfetto. Dobbiamo lavorare con la frizione e il launch control

 

PS Personalmente penso che una seconda squadra con Rins e ..?... sarebbe una buona soluzione (visto che adesso Aprilia NON può più fare Test).

Sarà dura trovare sponsor , ma MotoGP dice che ci sono già altri Team interessati a subentrare a Suzuki

 

Finanziariamente il Gruppo PIAGGIO sta bene: 

https://www.moto.it/news/gruppo-piaggio-a-18-5-molto-bene-aprilia-e-moto-guzzi.html

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/5/2022 at 09:06, giopisca scrive:

sti jappi sono strani forte

 

Honda tutte le volte che dichiara di abbandonare la F1 l'anno dopo il team in carico vince qui in moto gp dopo un anno in cui hanno vinto il mondiale ed uno in cui si sono difesi benino si ritirano così da mane a sera

 

e chi ci capisce più qualcosa anche se la mia domanda è :

vero che erano solo 2 moto ma ora come ora come rimpolpano la griglia di partenza? o dalle parti di ezpeleta iniziano a farsi qualche domanda sui costi oppure rischiano di vedere griglie troppo sottili , so di essere agee ma mi mancano quelle griglie con team pane e salame che si inventavano l'impossibile per avere una moto schierata ( stesso discorso per la F1 anni '70/80 cito la merzario x fare un esempio o la copersucar nelle moto oserei dire la pathon )

 

On 3/5/2022 at 10:06, LucioFire scrive:

aprilia pure lo scorso anno voleva dare 2 moto a un team privato...quindi le 2 moto in più ci sarebbero...il problema è il team

 

che poi han firmato il rinnovo per 5 anni (mi pare)poco tempo fa!

 

 

Rinnovo firmato nel 2021 quindi scadenza 2026... :disp2:

 

Che poi non lo sapeva nessuno!!! un fulmine a ciel sereno...

 

https://www.sportal.it/moto/carmelo-ezpeleta-durissimo-con-la-suzuki.html

 

https://mowmag.com/sport/carlo-pernat-sconvolto-dalla-decisione-di-suzuki-stavo-parlando-di-mercato-con-suppo-neanche-carmelo-ezpeleta-sapeva-nulla

 

estratto del comunicato DORNA

"In caso di accordo tra le parti e conseguente addio di Suzuki, poi, la società organizzatrice “deciderà qual è il numero ideale di piloti e team che prenderanno parte al mondiale MotoGP dal 2023”.

In questo senso, sottolinea Dorna, persiste “un alto livello di interesse da parte sia di costruttori ufficiali che di team indipendenti per entrare nella MotoGP, che continua a rappresentare un esempio globale di competizione combattuta, innovazione e intrattenimento, raggiungendo centinaia di milioni di fan in tutto il mondo”.

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, 1happydream scrive:

Aprilia ha perso le concessioni.

Aleix ESP ha specificato il TARGET attuale (Corsedimoto): "... la priorità è ottimizzare la frizione: “A causa della frizione ho dovuto limitare molto perché non potevo sorpassare e non tutto può essere perfetto. Dobbiamo lavorare con la frizione e il launch control

 

PS Personalmente penso che una seconda squadra con Rins e ..?... sarebbe una buona soluzione (visto che adesso Aprilia NON può più fare Test).

Sarà dura trovare sponsor , ma MotoGP dice che ci sono già altri Team interessati a subentrare a Suzuki

 

Finanziariamente il Gruppo PIAGGIO sta bene: 

https://www.moto.it/news/gruppo-piaggio-a-18-5-molto-bene-aprilia-e-moto-guzzi.html

questo dimostra che se metti in commercio mezzi validi nuovi e che vuole la gente, anche chi fino a ieri non vendeva nulla ora ha abbastanza successo.

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, 1happydream scrive:

Moto 2 : Fenati licenziato da Boscoscuro.

Come dargli torto...

già nelle settimane passate diceva che non era contento di lui

  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Seguo poco il Fenati (che di suo, però, non è che sia una santa). Però Boscoscuro non è nuovo a licenziamenti in corso d'opera, a quanto pare. Di sicuro Fenati non sta brillando in questo periodo e se si conta che Fermin Aldeguer, piccolo fenomeno, è suo compagno di scuderia...

 

https://www.p300.it/moto2-romano-fenati-appiedato-dal-team-speedup-con-effetto-immediato/

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Dlin Dlon! @LucioFire @1happydream FP1 del gp di Francia in carniere:

fp1_frenchGP.jpg.4d9eed6ff4742c8d4a5c1532f54f68f9.jpg

 

Nota principale 7 moto in 2 decimi e 13 in mezzo secondo (MM93 incluso)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nubironaSW scrive:

Dlin Dlon! @LucioFire @1happydream FP1 del gp di Francia in carniere:

fp1_frenchGP.jpg.4d9eed6ff4742c8d4a5c1532f54f68f9.jpg

 

Nota principale 7 moto in 2 decimi e 13 in mezzo secondo (MM93 incluso)

le seguivo (male)dal sito mentre facevo i controlli al lavoro :D 

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.