Vai al contenuto

MOTOGP 2022


1happydream

Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, 1happydream scrive:

MOTOGP : no comment...

 

come letto da qualche parte, Nakagami ha fatto 'nakagata delle sue. Poteva lasciarci la testa, se faceva grip e la ruota lo risucchiava verso il telaio e forcellone ora parleremo del cavaliere giapponese senza testa.

Complimenti al Q20, gara perfetta, praticamente in solitaria. JM89 si sveglia ora, Zarco sempre in agguato e ringraziando lo svarione di Aleix arpiona il podio.

Podio del secondo virtuale assolutamente ad Aprilia e, meno, a Espargaro.

Male il Bestia, male Jack che poi non ho capito se caduto o ritirato, male diggia... Ecatombe ducati solo 3 al traguardo? Anche Luca Marini e Maverick si approfittano delle disgrazie altrui per essere sesto e settimo... Non male per loro.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ormai mi sa che salvo colpi di scena Quartararo è avviato a portarsi a casa il secondo titolo, anche comodamente secondo me.

con Suzuki sprofondata nel buio totale, KTM che dopo l'acuto di Oliveira è scomparsa, Honda in altomare e Ducati che pur dominando tra i costruttori su 8 piloti non ne ha uno che sia uno in grado di garantire regolarità di rendimento - a parte Zarco, che però manca di quel di più che servirebbe per fare punti pesanti - Quartararo si trova a metà campionato con unico reale avversario lo spagnolo dell'Aprilia (chi ci avrebbe scommesso due centesimi a inizio stagione?). e se pure lui si mette a buttar via punti non restano proprio avversari.

insomma, un'altro campionato a ciapanò.

Modificato da slego
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

@slego oltre a ciapanò vorrei poter mettere la qui la prima puntata di Race Anatomy post Qatar dove il commento migliore sulla yamaha era " è una moto sbagliata" il motore è una pena etc etc

e pare che Q20 non parta davanti soffra però ora ha un vantaggio siderale su tutti , non sbaglia mai ( gli altri si ) la moto è più che onesta o per lo meno se corre da solo va come una scheggia ( forse ci vorrebbe un po' di catteveria stile MM quando si attaccava a dovi nelle prove per succhiare la scia => qui dovrebbero mettersi davanti per "sporcare" l'aria )

Q20 fa quasi il ragioniere e porta a casa i punti che gli altri dilapidano

il giapponesino ieri ha fatto una gigacazzata ed ha rischiato seriamente l'osso del collo lo fermeranno? mah di sicuro è un gran danno procurato ad altri ( si nelle moto succede che facciano strike , mi viene in mento Lorenzo in Honda proprio a barcellona con il Dovi) probabilmente non è un top driver e in bagarre fa qualche idiozia , speriamo gli diano una ricca tirata di orecchie .. speriamo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, giopisca scrive:

il commento migliore sulla yamaha era " è una moto sbagliata" il motore è una pena etc etc

 

Che secondo me restano validi. Fabio riesce a sfruttarne al meglio tutti i limiti e se prende il passo lì davanti ciaone per tutti. e del resto tutte le latre Yamaha dove sono? non ci sono, molto semplicemente. Ducati è forse (incredibile) una delle moto più facili, vincono anche rookie e sono sempre sul podio. Ma al momento manca l'asso sbancatutto.

21 ore fa, giopisca scrive:

il giapponesino ieri ha fatto una gigacazzata ed ha rischiato seriamente l'osso del collo lo fermeranno?

 

No, non lo fermano, grazie a Spencer che era nella commissione ed ha deliberato che tutto va bene...

21 ore fa, giopisca scrive:

mi viene in mento Lorenzo in Honda proprio a barcellona con il Dovi)

 

Ecco, a me in proposito viene in mente un altra cosa: Dovizioso, come Lorenzo, è passato ad una moto che forse non è nelle sue corde. sta facendo figure di palta peggio di JL99 ai tempi Honda. Alla fine si è rititrato. Lo fara anche Andrea, mi sa. Se pèoi ci mettiamo pure che il team da l'addio a Yamaha...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/6/2022 at 09:16, giopisca scrive:

beh mancano i gialli?

era gente che seguiva valentino ( infatti ora vanno a vedere le gare di GT ) e forse a malapena sapevano che le moto hanno 2 ruote , 4 cilindri e motori 4 tempi in MotoGp

 

è un po' quello che è successo nello sci post Tomba , i fan  non son o più saliti in massa a prendere freddo a bordo pista ( probabilmente molti dei fan di tomba hanno trovato in vr46 il nuovo vate da seguire )

poi il caro biglietti ci ha messo del suo

 

è un problema italiano:

 

gp Mugello spettatori domenica 43.000

gp Le Mans spettatori domenica 110.000

 

folli i prezzi comunque: 90 euro per il prato e da 170 a 310 per le tribune, tutto ciò dopo la crisi-pandemia...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, itr83 scrive:

 

è un problema italiano:

 

gp Mugello spettatori domenica 43.000

gp Le Mans spettatori domenica 110.000

 

folli i prezzi comunque: 90 euro per il prato e da 170 a 310 per le tribune, tutto ciò dopo la crisi-pandemia...

 

 

 

 

si prezzi folli ma già l'ultima mia calata al mugello ( penso 2008 o 2009 ) aveva dei prezzi parecchio cari oserei dire carissimi

ricordo che nel 1999 entravi dopo le prove con il biglietto della domenica invece l'ultima volta con il biglietto della domenica entravi solo dopo le 24 ( io ero entrato ocn un buiglietto di tribuna ducati di uno che si era visto venerdì e sabato e della domenica non gli importava nulla )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.