Vai al contenuto

MOTOGP 2022


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Tecnicamente , essendo la frattura "chirurgica" (quindi senza traumi e con guarigione per prima intenzione), 30 giorni potrebbero bastare.

Pero' :

-l'osso di Marc è stato lavorato tantissime volte

-sarà necessario riprendere tutta la muscolatura e la coordinazione (oltre al gesto atletico specifico della MotoGP)

-non è detto che tutto funzionerà al 100% (il vero problema che Marc aveva in questi mesi era proprio il "compenso" che la parte sinistra doveva effettuare... andando in crisi)

 

In ogni caso , la MotoGP senza MM93 non è la stessa.

 

OT1: Circuito Finlandese fallito ancora prima di essere inaugurato

OT2 : a breve un Pippone di The Talking Helmet sul futuro della MotoGP

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/7/2022 at 17:01, 1happydream scrive:

Tecnicamente , essendo la frattura "chirurgica" (quindi senza traumi e con guarigione per prima intenzione), 30 giorni potrebbero bastare.

Pero' :

-l'osso di Marc è stato lavorato tantissime volte

-sarà necessario riprendere tutta la muscolatura e la coordinazione (oltre al gesto atletico specifico della MotoGP)

-non è detto che tutto funzionerà al 100% (il vero problema che Marc aveva in questi mesi era proprio il "compenso" che la parte sinistra doveva effettuare... andando in crisi)

 

In ogni caso , la MotoGP senza MM93 non è la stessa.

 

OT1: Circuito Finlandese fallito ancora prima di essere inaugurato

OT2 : a breve un Pippone di The Talking Helmet sul futuro della MotoGP

io tifo per le moto...mi spiace più che non ci siano le due suzuki il prossimo anno,piuttosto che marquez in pista...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Vero, Suzuki assente è davvero un colpo grave alla MotoGP.

Tra l'altro Nowmag sostiene che Kawa e Bmw non entreranno assolutamente in motogp x i costi

 

A fronte di una serie di piloti che NON sanno mai quale sia il problema/limite (ogni riferimento a Pecco , ma anche a MM93 è voluto) , ecco cosa dice Q20:

 

Contrariamente a quanto può succedere con altri piloti, non devo cadere per trovare il limite. So esattamente quando stiamo entrando nell’area di confine. Di conseguenza la mia moto mi dà un po’ di margine di manovra e mi avverte in anticipo“.

 

( Corsedimoto)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, 1happydream scrive:

Vero, Suzuki assente è davvero un colpo grave alla MotoGP.

Tra l'altro Nowmag sostiene che Kawa e Bmw non entreranno assolutamente in motogp x i costi

 

A fronte di una serie di piloti che NON sanno mai quale sia il problema/limite (ogni riferimento a Pecco , ma anche a MM93 è voluto) , ecco cosa dice Q20:

 

Contrariamente a quanto può succedere con altri piloti, non devo cadere per trovare il limite. So esattamente quando stiamo entrando nell’area di confine. Di conseguenza la mia moto mi dà un po’ di margine di manovra e mi avverte in anticipo“.

 

( Corsedimoto)

magari con yamaha è anche più facile sentire il limite...come per le auto no?ci son quelle ch evanno un po' più forte ma ch equando scappano...scappano (ducati)...o altre un pelo meno performanti ma che perdonano di più (yamaha)....poi ci sono quelle poco efficaci e difficili (honda) :D

 

E comunque bmw non riesce a far eun mezzo decente manco in sbk ....figuriamoci in motogp

Kawasaki non c'ha i soldi per fare una sbk riprogettata davvero e non un facelift...figuriamoci la motogp

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragionamento che mi aspettavo. 

Quindi SE la Ducati avverte meno e scappa più facilmente...STAI LONTANO DAL 100% !!!!

Pecco e Bestia ripetono in continuazione che non sanno perchè siano caduti. 

2 spiegazioni:

- non hanno la sensibilità di capire quando sono vicini al limite

- sanno di essere vicini al 100% , ma si prendono il "rischio" (a volte va bene e a volte va male)

 

PS La moto Ducati è , a detta di tutti i suoi piloti, migliorata moltissimo in guidabilità

Quindi io non credo sia la Ducati il "problema"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 1happydream scrive:

Ragionamento che mi aspettavo. 

Quindi SE la Ducati avverte meno e scappa più facilmente...STAI LONTANO DAL 100% !!!!

Pecco e Bestia ripetono in continuazione che non sanno perchè siano caduti. 

2 spiegazioni:

- non hanno la sensibilità di capire quando sono vicini al limite

- sanno di essere vicini al 100% , ma si prendono il "rischio" (a volte va bene e a volte va male)

 

PS La moto Ducati è , a detta di tutti i suoi piloti, migliorata moltissimo in guidabilità

Quindi io non credo sia la Ducati il "problema"

basta andare un pelo sotto al limite come fanno fabio e aleix

 

la moto non è il problema...magari è un pelo meno comunicativa tutto qua.

il fatto che pecco abbia sempre fatto errori in coincidenza di sorpassi subiti un po' mi fa pensare.

Con bastianini voleva tornargli sotto

in germania non voleva far scappare quartararo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Lauda diceva che il suo dono erano le chiappe: con quelle sentiva e capiva tutto.

mi sa che alla base il delta tra piloti e pilotini è quello: indipendentemente dalla moto che guidi, o hai quella sensibilità o non ce l'hai.

se non ce l'hai non capisci dove sei rispetto al limite del mezzo e quando lo capisci è tardi.

che poi ci siano moto più domabili e altre più brusche ci sta, ma se hai quel dono sei capace di capire qualunque moto. se non ce l'hai, be', non sei un fenomeno. nulla di male, ma così è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.