Vai al contenuto

MOTOGP 2022


1happydream

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Slowmattia scrive:

per il mondiale costruttori pensavo prendessero punti le prime due moto classificate per ogni marchio. era forse così in passato?

o mi sono fatto io un trip?

 

Non so quando in passato. da quando seguo io, cioè una decina d'anni, il primo di ogni marchio. per cui se le prime tre sono ducati, ducati prende solo i punti del primo, la quarta piglia i punti da... quarta.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che hanno scelto di mettere moto nello schieramento

se non ci fossero tutte ste ducati sarebbe una garetta con 16 moto ( 4 yamaha - 4 Honda - 4 Ktm - 2 Suzuki ) più ... 4 Ducati? 

schieramento da 20 moto per la classe regina mi sembra triste

negli anni hanno investito0 e ci hanno creduto ma poi diciamolo è un titolo che conta solo per chi lo vince , non dici mai la moto campione del mondo marche ma ricordi ( e non sempre vedasi Mir/Rins che non so mai chi è ) chi vince il mondiale piloti e dici la MOTO CAMPIONE DEL MONDO 

Anche a livello di MKTG penso sia poco vendibile il titolo marche , non voglio dire 2 castronerie ma ci dovrebbe pure essere il titolo per i team ed ai tempi d'oro di MM spesso , da solo , vinceva il tiolo piloti , quello marche e quello per team anche perchè spesso i suoi secondi arrivavano merdesimi

 

detto questo .... felicissimo che abbia vinto la Ducati , baratterei il mondiale marche per il mondiale piloti ;-)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, giopisca scrive:

e non sempre vedasi Mir/Rins che non so mai chi è

 

:-D Mir (36).... che dei due sarebbe il più giovane, tra l'altro... Rins (42) è quello che cade...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, giopisca scrive:

diciamo che hanno scelto di mettere moto nello schieramento

se non ci fossero tutte ste ducati sarebbe una garetta con 16 moto ( 4 yamaha - 4 Honda - 4 Ktm - 2 Suzuki ) più ... 4 Ducati? 

schieramento da 20 moto per la classe regina mi sembra triste

negli anni hanno investito0 e ci hanno creduto ma poi diciamolo è un titolo che conta solo per chi lo vince , non dici mai la moto campione del mondo marche ma ricordi ( e non sempre vedasi Mir/Rins che non so mai chi è ) chi vince il mondiale piloti e dici la MOTO CAMPIONE DEL MONDO 

Anche a livello di MKTG penso sia poco vendibile il titolo marche , non voglio dire 2 castronerie ma ci dovrebbe pure essere il titolo per i team ed ai tempi d'oro di MM spesso , da solo , vinceva il tiolo piloti , quello marche e quello per team anche perchè spesso i suoi secondi arrivavano merdesimi

 

detto questo .... felicissimo che abbia vinto la Ducati , baratterei il mondiale marche per il mondiale piloti ;-)

 

dimentichi Aprilia, 4 dal prossimo anno, mentre Yamaha diventeranno 2, e spariranno le 2 Suzuki

 

quindi:

 

- 4 Aprilia

 

- 8 Ducati

 

- 2 Gas Gas

 

- 4 Honda

 

- 2 KTM

 

- 2 Yamaha

======================

24 moto

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, boygrunge scrive:

dimentichi Aprilia, 4 dal prossimo anno, mentre Yamaha diventeranno 2, e spariranno le 2 Suzuki

 

quindi:

 

- 4 Aprilia

 

- 8 Ducati

 

- 2 Gas Gas

 

- 4 Honda

 

- 2 KTM

 

- 2 Yamaha

======================

24 moto

io parlavo di quest'anno dove si dice che ducati è troppo presente

il prossimo ... beh 33% dello schieramento

forse in Dorna dovrebbero riflettere sulle politiche verso i costruttori , sono poche le marche in MotoGp troppo poche , non dico le moto artigianali anni 70/80 ( le ere precedenti non le ho vissute ) ma ci vorrebbero più marchi in pista

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nubironaSW scrive:

 

Dimentichi Dovizioso con Iannone.... ;-)

non è che si siano infastiditi più di tanto ,tranne una volta.

Ma se lotteranno per il podio a ogni gp mica è detto che cadano tutte le volte suvvia :D

Anzi gli farà da stipolo a pecco ,visto che miller non regge il passo

3 ore fa, slego scrive:

 

felicissimo, anche se già sol questa immagine dice tutto: con 8 moto in griglia il mondiale marche era proprio l'obiettivo minimo.

poi secondo me è un po' assurdo che si possa vincere un titolo giocando 8 contro 4, o addirittura contro 2, ma è un pensiero mio (per dire: trovo decisamente più incredibile l'attuale secondo posto di Aprilia con due soli piloti).

 

adesso vadano a prendersi il titolo vero, però, ora che si sono riaperti i giochi.

 

pensa invece ch ec'è chi  ha vinto il mondiale marche praticamente da solo (un certo marc marquez) e che ducati in passato ha avuto 8 moto ma vinto nulla.

I punti li prende solo la moto meglio piazzata.

E pensa che c'è pure la classifica team...dove sommano i punti dei piloti per ogni team. E pure li Ducati lenovo è davanti....(in questo modo si contano solo 2 moto a team)

2 ore fa, johnpollame scrive:

 

Vero che con più moto è statisticamente più facile ma conta comunque il miglior piazzamento singolo:

se per Ducati corressero solo Pecco e il Bestia il risultato sarebbe più o meno lo stesso...

esattamente

1 ora fa, Slowmattia scrive:

per il mondiale costruttori pensavo prendessero punti le prime due moto classificate per ogni marchio. era forse così in passato?

o mi sono fatto io un trip?

 

no,mai stato così in motogp.

 

 

4 minuti fa, giopisca scrive:

io parlavo di quest'anno dove si dice che ducati è troppo presente

il prossimo ... beh 33% dello schieramento

forse in Dorna dovrebbero riflettere sulle politiche verso i costruttori , sono poche le marche in MotoGp troppo poche , non dico le moto artigianali anni 70/80 ( le ere precedenti non le ho vissute ) ma ci vorrebbero più marchi in pista

ma se yamaha si è fatta fregare e suzuki paga penali pur di non correre...mica è colpa di ducati.

anzi ringraziamo che ci siano 4 moto rosse in più (tutte con piloti ITALIANI sopra) piuttosto che 4 moto in meno. poi se i team clienti vogliono le d16 un motivo ci sarà.

Comunque bello che noi italiani smerdiamo sempre tutto il made in italy :D (dico in generale)

 

Non credo che nei forum tedeschi avrebbero fatto lo stesso (anzi sarebbero contenti di avere delle moto nel mondiale)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, johnpollame scrive:

Sì, certo, è che aldilà di Quartararo, che è un Fenomeno, la Ducati comunque è palesemente la moto migliore.

 

non metto affatto in dubbio che Ducati abbia meritato, sia chiaro. facevo in discorso più generale.

capisco che lo schieramento vada riempito e lo si faccia con le moto disponibili (anzi, complimenti a Ducati per lo sforzo di metterne giù 8).

magari però si potrebbe pensare un sistema di punteggio meno penalizzante per chi ha meno moto, o che quantomeno riportasse un po' di equilibrio: alla fine la classifica dovrebbe premiare la moto migliore, non quella con più presenze in pista.

 

per dire, se si prendessero ad ogni GP i piloti meglio classificati per ogni marca e a parte si facesse una classifica con solo quelli, assegnando poi i punti-marche in base a quella classifica, si avrebbe una distribuzione dei punti più bilanciata, rendendo la competizione forse più interessante.

nel GP di ieri avremmo avuto (tra parentesi il piazzamento effettivo):

1 (1) Ducati

2 (3) Aprilia

3 (4) Ktm

4 (9) Suzuki

5 (12) Honda

6 (14) Yamaha

Link al commento
Condividi su altri Social

@LucioFire io e te spesso non ci capiamo 

guarda che io mica dico che è colpa di Ducati

sostengo che a livello organizzativo dovrebbero farsi delle domande tipo : PERCHE' COSI' POCHI COSTRUTTORI ? E COSI' POCHE MOTO?

 

Apprezzo lo sforzo Ducati ( ne guido una e ne sono fiero portabandiera ) anzi ripenso agli anni in cui dava le moto a team per lo meno estrosi e non cavava un ragno dal buco oggi , finalmente , ne raccoglie i risultati

( per team estrosi vorrei citare quello cecoslovacco e quello che correva con la livrea delle pagine gialle spagnole , mi ricordo questi due ma se mi impegnassi qualcosa riuscirei a trovare )

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@nubironaSW
A mio avviso, va contestualizzato.
Cito Marquez: "Sono partito forte, mi sentivo bene ma alla curva 3 ho provato a tenere la linea giusta ma con la gomma fredda la moto mi è partita dietro"

Ecco, un pilota che è tornato per far chilometri, tra l'altro con una moto "ibrida" (caso più unico che raro, ha fatto montare un forcellone kalex in alluminio), fare la partenza a fionda e trovarsi in crisi alla prima curva, non era a mio avviso l'obiettivo del w.e.

Concludo dicendo che la motogp dell'era Michelin, ha livellato le prestazioni e compattato il gruppo, quindi se voleva testare braccio e passo gara, bastava prendere bene la corda della curva senza arrivare impiccato a gomme fredde.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.