Vai al contenuto

MOTOGP 2022


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Zarco , x l'ennesima volta, ha perso l'occasione di vincere ( lui sostiene di essere assolutamente il più veloce con pista umida e che poteva superare Oliveira ). 

In ogni caso la sensibilità sul bagnato ce l'hanno pochissimi piloti. Complimenti a loro. PS Tanti dovrebbero imparare (ogni riferimento a Jorge Martin è voluto)

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, slego scrive:

 

appunto. questi i numeri:

 

1474272698_Schermata2022-10-01alle17_42_01.thumb.png.6121350032cc41fafa422bebbc216b79.png

 

peggior risultato un terzo posto, al secondo GP. poi sempre primo o secondo, con 11 vittorie su 16.

poi se vogliamo raccontarcela facciamolo.

ma il dato di fatto è che Ducati è la moto migliore fin dal primo GP, con ampio margine.

se poi il pilota di punta ci ha messo 5 o 6 GP per svegliarsi, beh, il problema sta lì, mica nella moto: ne metti giù 8 (otto moto cavolo) e non hai un pilota davvero forte... per me c'è qualcosa che non va.

Yamaha al momento tiene testa con un pilota da solo e una moto che va molto - molto - meno.

strategia vincente? mah.

Ti sfugge il piccolo particolare che le gare vinte a inizio anno... Le ha vinte la gp21... 

Delle 5 gp 22 solo bagnaia aveva vinto se togliamo la scorsa gara con Miller. 

C'ha messo 5 gp per mettere a posto una moto acerba 

1 ora fa, 1happydream scrive:

Zarco , x l'ennesima volta, ha perso l'occasione di vincere ( lui sostiene di essere assolutamente il più veloce con pista umida e che poteva superare Oliveira ). 

In ogni caso la sensibilità sul bagnato ce l'hanno pochissimi piloti. Complimenti a loro. PS Tanti dovrebbero imparare (ogni riferimento a Jorge Martin è voluto)

No, lui ha detto che con una prima parte di gara migliore avrebbe potuto vincere 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Io ho sentito la sua intervista e ha detto che oggi poteva vincere (ma , come sempre, non l'ha fatto...)

In effetti nel suo miglior giro ha dato 1 secondo a tutti...

Anche MM93 ha detto che Zarco fosse il più veloce.

Ma Zarco è troppo "scarso" all'inizio gara (mentre in passato era famoso proprio x il ritmo folle cha aveva nei primi giri)

 

PS Oliveira , all'opposto, è un pilota molto tranquillo/sicuro di sè (sul bagnato)

Modificato da 1happydream
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, 1happydream scrive:

Io ho sentito la sua intervista e ha detto che oggi poteva vincere (ma , come sempre, non l'ha fatto...)

In effetti nel suo miglior giro ha dato 1 secondo a tutti...

Anche MM93 ha detto che Zarco fosse il più veloce.

 

 

Mah....

https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/zarco-scudiero-bagnaia-attaccabile-solo-se-e-per-una-vittoria-ducati-motogp-tardozzi-ordini-scuderia-dall-igna-635705.html

 

passava anche pecco, ma pure Marc ha detto che: https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/motogp-marquez-bagnaia-non-volevo-rischiare-di-farlo-cadere-635711.html

 

Sono le ultime 4 (ora tre) gare. ovviamente chi non ha nulla da perdere cerca quanto meno di non stendere i diretti interessati al titolo...

 

Ho visto solo le sintesi, bello che Sky abbia messo gli ultimo 3 giri su YT perchè dicono tutto sul Zarco. Poteva andare sul podio, forse all'ultima curva passava Miller, ma non avrebbe vinto, ha preso il ritmo tardi, lo ha riconosciuto pure lui.

 

é il blackuot di Quartararo che mi ha sorpreso enormemente. Si sono scambiati i telai con Morbidelli? :-D

 

Ma Petrucci alla fine ha corso? era pure bagnato, diamine. è scomparso...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minutes ago, nubironaSW said:

Ma Petrucci alla fine ha corso? era pure bagnato, diamine. è scomparso...

ventesimo:

20 9 Danilo Petrucci Suzuki 25 +42.508  
21 40 Darryn Binder Yamaha 25 +49.992  
22 45 Tetsuta Nagashima Honda 25 +51.346  
23 10 Luca Marini Ducati 23 2 Laps
  • Assurdo! 1

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Mah....

https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/zarco-scudiero-bagnaia-attaccabile-solo-se-e-per-una-vittoria-ducati-motogp-tardozzi-ordini-scuderia-dall-igna-635705.html

 

passava anche pecco, ma pure Marc ha detto che: https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/motogp-marquez-bagnaia-non-volevo-rischiare-di-farlo-cadere-635711.html

 

Sono le ultime 4 (ora tre) gare. ovviamente chi non ha nulla da perdere cerca quanto meno di non stendere i diretti interessati al titolo...

 

Ho visto solo le sintesi, bello che Sky abbia messo gli ultimo 3 giri su YT perchè dicono tutto sul Zarco. Poteva andare sul podio, forse all'ultima curva passava Miller, ma non avrebbe vinto, ha preso il ritmo tardi, lo ha riconosciuto pure lui.

 

é il blackuot di Quartararo che mi ha sorpreso enormemente. Si sono scambiati i telai con Morbidelli? :-D

 

Ma Petrucci alla fine ha corso? era pure bagnato, diamine. è scomparso...

moto mai vista prima. avranno avuto giusto il tempo di spostare le pedane

già tanto che non ha fatto ultimo

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Zarco ha chiarito che Ducati impone il "rispetto" della posizione su Pecco.

A meno che il pilota sia in lotta x la VITTORIA.

Zarco, in condizioni "difficili" è nettamente il migliore con Miller e Oliveira (e vedrete quando tornerà il vero MM93

A riprova , nella seconda metà di gara è stato il più veloce.

Ma non potrà mai vincere partendo merdesimo nei primi giri (e , ricordo, lui era uno velocissimo ad inizio gara in passato...Ducati e le sue vicissitudini personali,  hanno un po' stemperato questa sua caratteristica)

 

Detto questo, gente come Martin e Enea  (e pure Fabio) dovrebbero andare a scuola dai vecchietti (Jack&Johann)

Pecco lo ha fatto...e se vincerà il Titolo sarà ANCHE per le gare corse in condizioni difficili

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.