Vai al contenuto

MOTOGP 2022


1happydream

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Sarà, ma continua a non entusiasmarmi questa motogp.
Saranno belli i trenini per gli spettatori da divano, ma ritmo blando che fa vincere chiunque stile moto 3.
Buon per Marquez che se questi sono i valori in campo, il prossimo anno può provare ad inserirsi nel predominio tecnico di Ducati.

magari o forse devono gestire le gomme ed andare sempre a cannone te le fa finire in un amen

forse il primo anno in cui il dovi ha lottato per il mondiale c'era una situazione in cui gestivano le gomme per l'85% della gara per poi dare il tirone nei giri finali

segue la motogp ma non sono così dentro alle situazioni tecniche certo che la gomma ha una grossa importanza nella definizione del risultato , sentivo che #20 in Thailandia ha avuto problema di pressione e che per quello era un paracarro , speriamo che le ultime due gare siano regolari sotto questo punto di vista

 

Non sono un tifoso di Pecco ( tifo Ducati chiunque la guidi => ho pure sopportato #46 in ducati ) ma ... guida Ducati ed è italiano e quindi .. FORZA PECCO !!!

 

certo che se un italiano su una moto italiana vincesse ........ sarebbe TANTISSIMA ROBA 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Video del Podio 

 

 

 

Lo posto per mostrare come Marc , pur con fatica, riesca a lanciare entrambi gli stivali dal podio a fine gara. Se avesse avuto qualche problema , dolore o limitazione ...non lo avrebbe fatto.

Logicamente rispetto al lancio di Rins c'è un abisso... 

 

PS Notare anche la fatica a riempire col braccio sinistro lo stivale ( movimenti innaturali che tradiscono la situazione ancora un po' difficile)

--------------------------------------------------

Lucio: infatti ho scritto "quasi" veloce come Pecco (che , oggi , è INDISCUTIBILMENTE il numero 1)

Pero' è indubbio che , fra i Ducatisti, Enea sia quello più interessante. 

Vedremo l'anno prossimo , con la "pressione" del Team Ufficiale e il differente target (non più fare bene, ma vincere il TITOLO), se il Bestia saprà fare l'ultimo step (in qualifica e sull'acqua).

 

In caso contrario punterei sul Bez

Q20 ha vinto il titolo a 22 anni (!!!!)

Pecco, probabilmente, lo vince a 25 anni.

Enea ne ha 24 e Bez 23.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, 1happydream scrive:

Ricordo che la scelta di montare la SOFT è stata osteggiata da Hrc , ma Marc ha detto "...Guys... mi prendo IO la responsabilità!")

 

Facendo le debite distinzioni, quello che succede al Box Ferrari tra Leclerc ed il suo muretto... :-D

 

Tornando alla gara, mi è piaciuta. Chiaro che Martin deve imparare a gestire la gomma. è andato a cannone per metà gara, poi è passato Pecco che si è alternato in testa con Rins... Marc alla fine la testa della gara non l'ha presa mai per un giro intero almeno. Indubbiamente con il sorpasso all'ultimo giro Rins si è guadagnato tutti i meriti della vittoria, ma se anche l'avesse vinta Bagnaia non avrebbe rubato nulla a nessuno. Il fatto che sia arrivato terzo non gli rende merito di come è andata lagara. Gara che ho visto differita ed in in sintesi di 25 minuti, ma quanto basta per apprezzare come si è sviluppata. La classifica non spiega le dinamiche. Molto bene Bez, ad un certo punto (tra il 18mo ed il 19mo giro) ha affrontato Marc come se fosse un signor nessuno passandolo... insomma c'è stata una alternanza di posizioni, una girandola di sorpassi e controsorpassi. Al ventesimo giro giravano Pecco primo, Bez secondo, terzo MM e solo quarto Rins. La dice lunga rispetto l'ordine di arrivo finale. Solo al 25mo giro Bez è finito quarto, tre dalla fine

 

Modificato da nubironaSW
  • Perplesso... 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/10/2022 at 18:31, LucioFire scrive:

Ragazzi problema 

Ho nowtv quindi non posso registrare 

La gara è alle 5 di mattina 

La replica tv8 è alle 14 quando probabilmente mi avranno spoilerato pure i numeri del superenalotto 

Si che nowtv durante la giornata sul canale motogp ritrasmette la gara MA non trovo nessun riferimento alla programmazione di domani nemmeno sul palinsesto sky! 

Per dire la ttasmettessero alle 8 o alle 10 di mattina sarebbe perfetto! 

 

Arrivato tardi.

Per le prossime, ti consiglio di vedere sulla programmazione Sky del canale 208:

 

https://guidatv.sky.it/canali/sky-sport-motogp/8434

 

Se selezioni l'evento e "scopri di più" ti da gli orari di trasmissione e le repliche per ogni programma:

 

https://guidatv.sky.it/sport/motogp/gp-australia/79d8d68c-d405-4591-8182-014e0971f425?evento=142009674

 

Il gran premio di MotoGP ieri era in replica alle 8, alle 11, alle 14, alle 17 ed alle 22.

Adesso, oltre alle repliche, è nella sezione "on demand" in versione integrale.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, bik scrive:

 

Arrivato tardi.

Per le prossime, ti consiglio di vedere sulla programmazione Sky del canale 208:

 

https://guidatv.sky.it/canali/sky-sport-motogp/8434

 

Se selezioni l'evento e "scopri di più" ti da gli orari di trasmissione e le repliche per ogni programma:

 

https://guidatv.sky.it/sport/motogp/gp-australia/79d8d68c-d405-4591-8182-014e0971f425?evento=142009674

 

Il gran premio di MotoGP ieri era in replica alle 8, alle 11, alle 14, alle 17 ed alle 22.

Adesso, oltre alle repliche, è nella sezione "on demand" in versione integrale.

si avevo cercato proprio li ma dopo una certa ora non hanno messo nulla...alla fine le ho viste svegliandomi alle 8 :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Marc non è mai stato in testa x 2 motivi:

 

-Aveva la soft e non aveva nessun motivo x alzare il ritmo (anzi..)

-La sua Honda è nettamente la MENO veloce sul dritto assieme a Yamaha

  La Suzuki gli ha tolto gli adesivi più volte...

 

------------------------------------------------------------------

 

Raramente scrivo di Moto2

 

Complimenti veramente ad Alonso LOPEZ, grandissimo pilota (altro che il predestinato ..)

 

La futura squadra Fantic , a mio modesto parere, parte male (2 piloti fragili)

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, 1happydream scrive:

Marc non è mai stato in testa x 2 motivi:

 

-Aveva la soft e non aveva nessun motivo x alzare il ritmo (anzi..)

-La sua Honda è nettamente la MENO veloce sul dritto assieme a Yamaha

  La Suzuki gli ha tolto gli adesivi più volte...

 

------------------------------------------------------------------

 

Raramente scrivo di Moto2

 

Complimenti veramente ad Alonso LOPEZ, grandissimo pilota (altro che il predestinato ..)

 

La futura squadra Fantic , a mio modesto parere, parte male (2 piloti fragili)

per il semplice fatto che ha problemi a metter giù i cv e doveva andare delicato con la gomma

honda i cv li ha eccome...(pure in sbk) solo che tocca metterli giù e uscire forte dalle curve e al momento hanno problemi a farlo

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, 1happydream scrive:

Marc non è mai stato in testa x 2 motivi:

 

-Aveva la soft e non aveva nessun motivo x alzare il ritmo (anzi..)

-La sua Honda è nettamente la MENO veloce sul dritto assieme a Yamaha

  La Suzuki gli ha tolto gli adesivi più volte...

..

 

Mie impressioni su Marquez:

 

L'utilizzo della soft al posteriore e della hard all'anteriore potrebbe essere segno che è riuscito a settare la Honda come preferisce lui, carica sull'avantreno e meno carica sul retrotreno, di conseguenza ha montato una hard all'avantreno per evitare problemi di consumo all'anteriore, dovuti a quella configurazione (la Honda dello scorso anno aveva un consumo dell'anteriore maggiore rispetto alle altre moto), probabilmente questa modifica ha scompensato troppo il retrotreno, rendendo necessaria una soft per evitare comportamenti anomali.

Con la soft al posteriore non poteva affrontare "a cannone" l'ultima curva, altrimenti arrivava a metà gara senza gomma, quindi la velocità in uscita non era al top e, di conseguenza, la velocità.

 

Sulla vittoria di Rins:

 

La Suzuki ha un motore potente ma con problemi di consumo, in questa pista, che non ha molte accelerazioni da bassa velocità, ha potuto utilizzarlo al meglio, questo, unito al bilanciamento della Suzuki, che ottimizza il consumo dei pneumatici, gli ha permesso di arrivare a fine gara con le gomme più performanti rispetto alle altre moto.

  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/10/2022 at 10:14, LucioFire scrive:

honda i cv li ha eccome

 

Concordo... ma come diceva Pirelli...

 

Pirelli_meme.jpg.d75aa9cd8801440ea986ccccf5f4b3a1.jpg

:-D

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nubironaSW scrive:

 

Concordo... ma come diceva Pirelli...

 

Pirelli_meme.jpg.d75aa9cd8801440ea986ccccf5f4b3a1.jpg

:-D

non ricordo la pubblicità coi tacchi :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.