Vai al contenuto

MOTOGP 2022


1happydream

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, nubironaSW scrive:

Va bene il valzer di piloti e moto, ma anche quello dei tecnici...

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp-francesco-guidotti-saluta-ducati-non-potevo-rifiutare-ktm/

 

Guidotti in KTM Factory è per il marchio austriaco una bella conquista...

mi spiace un casino...mi paiceva molto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Un metodo per tranquillizzare i piloti a inizio stagione, evidentemente quello che è successo a Lecuona quest'anno non ha insegnato niente!

 

Tra l'altro, non vedo la fila di piloti di punta che vogliono andare in KTM in motoGP.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, bik scrive:

Un metodo per tranquillizzare i piloti a inizio stagione, evidentemente quello che è successo a Lecuona quest'anno non ha insegnato niente!

 

Tra l'altro, non vedo la fila di piloti di punta che vogliono andare in KTM in motoGP.

lui parla anche di alternanza fra team ufficiale e tech 3 non solo di cambi moto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, bik scrive:

Tra l'altro, non vedo la fila di piloti di punta che vogliono andare in KTM in motoGP

 Vista la negativa esperienza di Zarco (letteralmente un anno perso) dubito che qualcuno possa passare chessò da una Yamaha 2019 per faticare ad adattarsi al mezzo Austriaco. Petrucci ad esempio è scomparso nel 2020 su KTM. O sei abituato a quella filosofia o ci pensi su due volte.

Ovviamente secondo me...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, nubironaSW scrive:

 Vista la negativa esperienza di Zarco (letteralmente un anno perso) dubito che qualcuno possa passare chessò da una Yamaha 2019 per faticare ad adattarsi al mezzo Austriaco. Petrucci ad esempio è scomparso nel 2020 su KTM. O sei abituato a quella filosofia o ci pensi su due volte.

Ovviamente secondo me...

petrucci è scomparso già nel 2020 (causa nuove gomme principalmente)

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, LucioFire scrive:

petrucci è scomparso già nel 2020 (causa nuove gomme principalmente)

 

Più che altro la KTM e i suoi tecnici non hanno creduto abbastanza in lui.

 

Quando Simoncelli passò alla Honda MotoGP il suo tecnico Deganello chiese alla Honda diverse modifiche a sospensioni e assetto per ottimizzare la moto alla sua statura e peso, decisamente opposta a quella di Pedrosa, e c'è voluto più di 1 anno a trovare un assetto soddisfacente, non mi sembra che la KTM abbia fatto altrettanto.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

P. ESP rivela alcuni aneddoti su MM:

 

Pensavo che Marc avesse bisogno di appoggiarsi molto sul retrotreno, come me, per andare forte. E ho capito che invece è il contrario: ha bisogno di pochissima presa per andare veloce anche quando è molto caldo, e questo è molto difficile. È una bella tecnica, e ora capisco perché si allena in un certo modo e perché fa quello che fa

 

Moto.it

PS Come scrivo sempre, secondo me i VERI Campioni sono stra-ordinari per come settano e guidano la moto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.