Vai al contenuto

MOTOGP 2022


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Ma per carità, magari è più facile che vinca il mondiale se su una squadra satellite senza la pressione di Ciabatti, Dall'Igna e Domenicali...

 

Gara molto bella per i colori Ducati, poteva essere ancora più bella, ma a Pecco gli si è chiusa la vena quando il Bestia gli ha dimostrato che ne aveva abbondantemente di più. Qui la differenza tra "lascialo andare e porta a casa 20 punti" e "sono io la primadonna, non sottrarmi i riflettori". Non bastano le vittorie, ci vogliono anche i piazzamenti per vincere un mondiale. Mir docet.

 

17 ore fa, LucioFire scrive:

Pacco de ghiaia 

...ma a carene piene anche.... :-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che pecco non la becco ha detto chiaramente che per lui Miller è il compagno ideale e ieri il bestia ha detto altrettanto chiaramente gli sono andato sotto per mettergli un po' di pressione

con che risultato? pecco non la becco steso

probabilmente il buon francesco da chivasso è un buon pilota ma da poche gare anno ( li sento ancora quelli che massacravano dovi per le gare no ) ma non un top rider su cui puntare per il mondiale

 

Domanda la moto del bestia rispetto alle ufficiale quanti step di evoluzione in meno ha? Ducati pramac sono 2022 mentre ducati gresini è 2021?

Link al commento
Condividi su altri Social

Da motociclista (da strada, ovvero uno per il quale cadere non è contemplato perché significa farsi male molto se va bene, lasciarci le penne se va male) mi è venuta da fare una considerazione "tecnica", ovvero quanto sia sottile oggi il confine tra fare una curva (con un francobollo di gomma sull'asfalto) e la caduta nelle competizioni odierne ...non so se avete fatto caso al replay della scivolata di Bagnaia: gli si è chiuso lo sterzo in una frazione di frazione di frazione (la ripetizione è voluta) di secondo: umanamente impossibile da gestire anche per i fuoriclasse della motoGP, soprattutto se sei inclinato a 60 gradi.

 

Se soffri la pressione dell'avversario tendi a cadere, non è una novità nelle competizioni motociclistiche recenti (una volta restavi in piedi), ovvero da quando gli pneumatici consentono angoli di piega impensabili.

 

Se proprio bisogna fargli una colpa, sapendo del rischio al quale si va sempre più spesso incontro, direi che avrebbe dovuto far passare Bastianini, cosa per niente naturale se sei in lotta per vincere e sei il pilota della squadra che punta al titolo. 

 

Non saprei più dire se l'innovazione sulle gomme abbia ormai più aspetti positivi o negativi ...non so se rammentate la dinamica che ha scatenato l'incidente che purtroppo ha ucciso il Sic 

 

E anche su strada le gomme che oggi abbiamo a disposizione fanno cose impensabili ...se ti sai regolare sono senz'altro un vantaggio perché garantiscono grande tenuta in tutte le condizioni, ma se ti fai prendere la mano possono diventare un boomerang 

 

Scusate, sono andato un po' OT ma è una riflessione che mi è venuta naturale 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.