Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Image_Block_Title_500x400_0.jpg.a364eec5773da4e8e83a5074c7ca02fc.jpg

 

THE GENEVA INTERNATIONAL MOTOR SHOW POSTPONES TO CREATE A MORE IMPACTFUL EVENT IN 2023

 

Due to industry-wide issues relating to the COVID-19 pandemic, the foundation Comité permanent du Salon international de l'automobile, as organiser of the Geneva International Motor Show (GIMS), has been forced to postpone the event to 2023. While February 2022 will be cancelled, the steps already taken to evolve the platform will continue to be implemented, allowing for a more impactful show in 2023.
 

The decision to cancel GIMS 2022 was made with the best interests of both car manufacturers and automotive fans in mind. The direct and indirect issues relating to the ongoing COVID-19 pandemic left the organisers with no alternative. On the one hand, direct issues of the pandemic include continued travel restrictions for international exhibitors, visitors, and journalists. On the other hand, indirect issues of the pandemic, such as the semiconductor shortage, have presented car manufacturers with new priorities that they need to solve first. These issues led to several recent cancellations, which resulted in the final confirmation of the show’s postponement.

"We have pushed very hard and tried everything to reactivate the Geneva International Motor Show in 2022", says Maurice Turrettini, President of the Comité permanent du Salon international de l'automobile. "Despite all our efforts, we have to face the facts and the reality: the pandemic situation is not under control and presents itself as a big threat for a large indoor event like GIMS. But we see this decision as a postponement, rather than a cancellation. I am confident that the Geneva International Motor Show will come back stronger than ever in 2023."

The CEO of the Geneva International Motor Show, Sandro Mesquita, states: "Many exhibitors have indicated that the uncertainties caused by the COVID-19 pandemic make it impossible for them to make a firm commitment for GIMS 2022. On top of this is the negative impact that the current shortage of semiconductors has on car manufacturers. The chip crisis is likely to drag on well into next year, with negative financial implications for OEMs. In these uncertain times, many brands are therefore unable to make a commitment to participate in a trade fair that would have taken place in just over four months. When considering all the factors, it became clear that it was necessary to postpone the show, and to announce the news sooner than later to avoid cancelling at short notice.”

Over the last several months, excitement has been building for the new GIMS platform that promised to engage more people around the world with a digital ecosystem and an overall enhanced experience. OEMs, journalists and the public have been informed that the steps already underway for this platform are continuing in order to take it to its full potential in 2023.

 

Fonte: https://www.gims.swiss/

  • Tristezza! 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Si reinventerà sicuramente come salone, la soluzione più gettonata ed anche più remunerativa a livello di turismo è quella di fare sì il salone in fiera ma abbinandolo ad eventi e stand diffusi in città e sopratutto fondendolo con il mondo tech e green. Per esempio quanto fatto con l'IAA di Monaco per me è una soluzione ottimale e ben studiata, peccato anche li per la poca partecipazione dei brand automobilistici.

 

Vediamo se ad Ottobre mantengono quello di Parigi che dovrebbe essere come quello di Monaco come organizzazione.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Il salone della moto lo fanno...

Peccato perchè tutto il mondo ha riaperto praticamente...

i motivi sono evidentemente altri

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Auditore scrive:

Credo che sia sia un po' mascherato il reale motivo dell'annullamento. Le case non partecipano e basta. Se possono tagliare costi inutili lo fanno. Credo che nel 2023 non sarà tanto diverso

Da quanto ho letto le case sono un po' adirate poiché i costi degli stand del 2020 non sono stati rimborsati e oltretutto pretendono (o meglio pretendevano) il pagamento per quello 2022. 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, The Krieg scrive:

Da quanto ho letto le case sono un po' adirate poiché i costi degli stand del 2020 non sono stati rimborsati e oltretutto pretendono (o meglio pretendevano) il pagamento per quello 2022. 

Con tutti i mezzi multimediali che ci sono al giorno d'oggi un salone dell'auto è praticamente superfluo. Le aziende hanno la possibilità di presentare quello che voglio, quando vogliono e dove vogliono spendendo quanto vogliono. Imporre così tanti paletti (anche economici) credo faccia passare proprio la voglia...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Auditore scrive:

Con tutti i mezzi multimediali che ci sono al giorno d'oggi un salone dell'auto è praticamente superfluo. Le aziende hanno la possibilità di presentare quello che voglio, quando vogliono e dove vogliono spendendo quanto vogliono. Imporre così tanti paletti (anche economici) credo faccia passare proprio la voglia...

 

 

In parte concordo, però dal punto di vista dell'appassionato e da quello delle stesse case automobilistiche il salone ha tutt'altro fascino ed attira molta gente e poi diciamocelo, vedere l'auto dal vivo e ben altra cosa di una (seppur ottima) sterile presentazione virtuale. 

 

Inoltre i saloni dell'auto, come in generale tutte le fiere sono un ottimo introito per le città che li ospitano a livello turistico. 

 

Io sono favorevole a questo tipo di eventi/saloni/show rispetto ad un evento singolo creato da un brand a cui solitamente possono partecipare solo alcuni invitati e la stampa. 

 

A me per esempio, da nerd dell'automorive, mancano banalmente anche i semplici eventi che le concessionarie organizzavano per la presentazione di nuovi modelli, alcuni creati proprio bene. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Di primo acchito mi son detto “oh no!”

Poi ho ripensato alle ultime esperienze e mi son detto “any way”.

 

Tolte le supercar, per il resto c’era sempre meno che stuzzicasse la voglia.

Suv in tutte le fogge, sempre meno concept.

Sembrava sempre più la fiera del grande elettrodomestico.

 

ammetto che se oggi dovessi farmi lo sbattone me lo farei piuttosto per un Villa d’Este.

 

 

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me 1 milione non bastava, anzi era solo l'inizio per gli stand dei grandi costruttori.

 

Qua parla di soluzione "low cost" su 3 giorni a 700 mila euro....

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/19/salone-di-ginevra-a-volte-ritornano-ci-sara-una-nuova-edizione-nel-2021/5936850/

 

Quella da 15 giorni qualche milionata tra area, elettricità, personale, attrezzature, logistica gli costava...

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.