Vai al contenuto

I prezzi delle auto moderne


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, gilerak scrive:

La formula è interessante. Per noi per dire andrebbe anche bene: Yaris tutto l'anno e ad agosto mi prendo un'auto più grande per le ferie. A quel prezzo ci sta, a parte il chilometraggio incuso non altissimo.

Fosse una cosa più diffusa e con più scelta di modelli sarebbe ancora meglio.

Comunque è un inizio.

A me piacerebbe anche un noleggio beve termine più snello: dove prenoti il giorno prima, scegli l'auto tra quelle che ci sono disponibili (non la categoria, proprio l'esemplare), prendi e vai. Ma non credo arriverà mai.

 

In realtà nelle città grandi già c'e', e se sei studente universitario o sei al primo lavoro (quindi sei poverissimo) è la manna

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, xtom scrive:

 

Questa potrebbe essere una spiegazione, siccome è praticamente inevitabile, gruppi come Stellantis puntano tutto sulla fascia medio-alta, lasciando ai cinesi la fascia bassa dove saranno imbattibili.

 

Tra l'altro anche l'invasione delle cinesi premium è già iniziata, oggi ho visto a Torino in piazza Solferino esposta la Lync & co.

 

https://www.lynkco.com/it-it/meet-us/tour-italy

 

Siamo andati a provarla come Motorpride_IT Torino, tra l'altro. Mica male. Certo, con 1250km/mese diventa chiaramente non così conveniente come sembra, ma non è nemmeno una follia.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che faccio al massimo 12000km/anno quindi le auto mi durano abbastanza.

Rimango della mia idea che l'auto che posso aquistare deve costare al massimo come 1 anno intero del mio stipendio, chiaramente di auto nuove non ci compro granchè e son sempre andato su modelli usati.

in generale i prezzi negli ultimi 5/6 anni sono impazziti e pagare ad esempio una polo 1.0 aspirata più di 19000€ mi sembra folle.

Modificato da ciraw
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, davos scrive:

Mi pare che i prezzi siano allineati a Megane e inferiori a golf. Per un auto nuova che pare pure essere ben curata. Per quanto riguarda o prezzi concordo solo in parte. Primo è in Italia che gli stipendi sono fermi. Secondo le case automobilistiche sono obbligate a ridurre le emissioni. Su quei motori a benzina che superano 95 grammi di CO2 stanno già pagando multe. Per non parlare delle norme di sicurezza, e poi schermini schermoni e funzioni varie. Però rispetto ad un auto di 15 anni fa stai comprando un auto che inquina meno, molto più sicura dal punto di vista passivo e attivo. Basta pensare alla frenata assistita e al mantenimento delle corsia. Roba che salva la vita a chi sta in auto e a chi sta a piedi. Poi funzioni come il navigatore, collegamenti a internet, sistemi multimediali. Capisco guardare i prezzi ma non tenere conto di questi indubbi miglioramenti non è onesto.

A mio avviso discorso senza senso. Mi sembra ovvio che un prodotto tecnologico migliori (che poi, come giustamente detto da altri, non tutti gli aspetti sono migliorati, vedi i tagli sulla meccanica) così come oggi, rispetto a 20 anni fa, i televisori/pc/telefoni/frigoriferi/quello che vuoi tu, sono migliori, ma non per questo costano 2 volte di più. Soprattutto se si parla di beni dove la differenza di prezzo può fare la "differenza" (un prodotto che da 200 euro passa a 400 è una cosa, un'auto che da 20 mila passa a 40 mila è tutt'altra).

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Per curiosità sono andato a vedere un vecchio numero di alVolante (2001). Per farvi un'idea, una Fiat Seicento base costava 14 milioni mentre una Mercedes con un minimo di optional circa 53. I prezzi di oggi sono uguali ma in migliaia euro 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, MotorPassion scrive:

Non metto in dubbio che le auto con il passare degli anni sono diventate più sicure e tecnologicamente più avanzate, c'è però da dire che è innegabile il loro lievitare di prezzo a volte quasi immotivato. Soprattutto in questo periodo storico, almeno per esperienza personale i prezzi sono aumentati ed in fretta.

 

Più che altro un tempo il salto in 10 anni era molto tangibile. Se passavi da Clio I a Clio II (esempio) magari con servosterzo e clima sentivi subito che era un ben altro viaggiare.

 

Ora siamo abbastanza asintotici...una Fabia odierna è certamente migliore di una Fabia del 2011...ma la seconda avevi già abs, servosterzo, climatizzatore. Quindi o sei uno che la usa davvero tanto (e allora ad esempio degli ADAS ne trai forte beneficio, tipo ACC) oppure se fai poca strada fatichi a trovare prezzati correttamente i miglioramenti.

Alla fine la cambi solo quando ti costringono.

 

E ho preso una Fabia, se andiamo sulle grosse...se ha una Classe C del 2010 ancora peggio.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...boh...solo quest'anno stiamo ad agosto nella EU a 3,9%, non parlando di prodotti specifiche come energia/gas con 24% o ferro/acciaio con 58% solo da 2020 a 2021.

 

 

 

Ho citato i dati ISTAT aggiornati al 2020:

infl-chart-3-1-39.jpg

 

Solo per dire che è meglio lasciare fuori gli anni '80 dai confronti

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.