Vai al contenuto

Ford Focus Facelift 2022 [Hatch, Wagon, ST, Active]


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, MotorPassion scrive:

Com'è come motore? 

Va bene per il tipo di auto? 

 

Io ho un collega che ha la versione da 155 e ne è molto soddisfatto. 

 

Avevo anch'io dei dubbi, finché non l'ho provata.

I cavalli ci sono tutti e sono ben distribuiti, la coppia è adeguata e non ho mai sentito il motore asfittico, credo anche grazie al motoretto elettrico che è avvertibile, anche se è poca cosa. 

Ha un bell'allungo e ad alti giri ha anche delle belle sonorità, quasi da V6, mentre a bassi giri e a freddo sembra una mietitrebbiatrice. :mrgreen:

Ogni tanto, la bassa cubatura si avverte, e bisogna andare di cambio, specialmente sul misto.

Come consumi, al momento, il trip mi da 6,5 L/100km, mentre l'app, che immagino abbia fatto una media ponderata, mi da 6,1 L/100km.

Mai usata la funzione ECO ( :mrgreen: ), mentre quella Sport ogni tanto la metto ( :mrgreen: ).

 

Ero andato anch'io per la 155cv ma poi, per via di qualche spesa imprevista e della prova della 125cv che mi sorpreso, ho virato sulla "small".

La differenza, se non sbaglio, è che nella 155cv il motoretto elettrico è un poco più presente ai bassi, perché la turbina è più grande, rispetto alla 125cv.

 

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Insidek scrive:

Non sarebbe un male capire cosa hanno invece combinato esternamente con le versioni Plus/Business e Titanium...0 immagini al pari di quanto accaduto con Fiesta...

 

Della Titanium al momento c'è lo sketch ufficiale che ho postato ieri, come stile ricorda l'attuale Vignale.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo ad apprezzarla, la comprerei domani, anche perché ha degli ottimi prezzi. Ma la versione precedente la trovavo più armonica e personale. Dentro il tablettone fa riderissimo appoggiato così, e mi spiace anche per la perdita dei comandi clima (perdita che trovo del tutto insensata, dato che la plancetta potrebbe comunque trovare posto)

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, led zeppelin scrive:

 

Generalmente, si. E quello è un ambito in cui praticamente quasi tutte le Ford sono ai vertici. 

 

Ma nel 2021 è ormai una cosa che rileva solo in Autopareri o poco più 🤣.

Ecco, questa è la terza cosa che non mi piace. 

Nei segmenti B e C perchè per il resto non mi sembra (guido spesso una mondeo ultima generazione)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Jack.Torrance scrive:

...

Come consumi, al momento, il trip mi da 6,5km/l, mentre l'app, che immagino abbia fatto una media ponderata, mi da 6,1km/l.

 

...

 

 

e che è? una Delta Integrale o una 147 gta?

 

forse volevi dire l/100km :lol:

  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, MotorPassion scrive:

 

Ma il cambio a 8 rapporti è quello con il rotore o con il pomello!? Penso il secondo visto che nelle foto è prensete sulla Active mentre la ST ha solo il 7 e quindi in foto ha il rotore. Ditemi se sbaglio, non ho mai capito la gestione in Ford che anche su Mondeo a MY alterni la trovi con rotore o con la classica leva del cambio. 

 

Com'è come motore? 

Va bene per il tipo di auto? 

 

Io ho un collega che ha la versione da 155 e ne è molto soddisfatto. 

I cambi che avevano il pomello sono i vecchi doppia frizione. Sulla focus tranne il 6F15 (che non credo sia mai arrivato in italia) ci sono sempre stati gli 8 marce a convertitore con il pomello rotondo. Adesso si è aggiunto il 7 doppia frizione che aveva debuttato su Puma.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.