Vai al contenuto

Ford Focus Facelift 2022 [Hatch, Wagon, ST, Active]


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

On 22/5/2022 at 10:32, massi83 scrive:

quindi anche considerando che Puma avrebbe il co-pilot. Puoi motivare la tua opinione? @led zeppelin

E tra un focus pre restyling che costa x e un focus restyling che costa y (+1400 euro), cosa sceglieresti? 

Puma stline X con copilot è davvero ben accessoriata, avresti in pratica un'auto full optional che si guida molto bene, per il suo segmento. Su focus personalmente prenderei il restyling se non ti pesano troppo i 1400€ di differenza, perchè hai l'auto più nuova (considererei seriamente la precedente se ci fosse una differenza di ameno 2000€). Provale entrambe e scegli quella che ti colpisce di più, puma probabilmente manterrà meglio il valore ed è più comoda in città, focus si guida meglio ed è più confortevole. Se vuoi tutti gli ADAS e per te sono importanti nella scelta, allora prendi la puma

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, maury91 scrive:

Puma stline X con copilot è davvero ben accessoriata, avresti in pratica un'auto full optional che si guida molto bene, per il suo segmento. Su focus personalmente prenderei il restyling se non ti pesano troppo i 1400€ di differenza, perchè hai l'auto più nuova (considererei seriamente la precedente se ci fosse una differenza di ameno 2000€). Provale entrambe e scegli quella che ti colpisce di più, puma probabilmente manterrà meglio il valore ed è più comoda in città, focus si guida meglio ed è più confortevole. Se vuoi tutti gli ADAS e per te sono importanti nella scelta, allora prendi la puma

 

La differenza è appunto attorno ai 1400-1500 euro tra pre-restyling e restyling (ma solo in un caso "fortunato" che avevo trovato, spesso la differenza può essere anche inferiore). Sarei anche io orientato al restyling per motivi estetici ma soprattutto per cercare di avere il sync 4 che mi sembra molto più fluido e definito. Il problema è che di restyling con sync 4 ce ne sono davvero poche e quelle che ho trovato a prezzi decenti hanno delle mancanze abbastanza pesanti (no keyless entry, no telecamera post e vetri oscurati). Spero che a breve nel giro di 1-2 mesi si sblocchi la situazione e ne arrivino altre sul mercato (da quanto capito stanno spostando la produzione per risolvere il problema di reperimento componenti per sync 4 e altro).

Gli adas per me sono importanti e Puma avrebbe tutto quello che cerco e non riuscirò ad avere sull'altra ma onestamente mi ha colpito di più Focus sia come guida che come comodità (v. bracciolo), silenziosità e cura degli interni (ma lì forse è causa dell'allestimento Titanium provato). L'unica cosa che mi piace di Puma sono gli adas disponibili, le forme compatte e il piano di carico senza scalino. Faccio molta più città e non mi dispiacciono forme più contenute in fase di parcheggio ma mi attira più Focus e se ne arrivano altre a breve vorrei andare su quella o su i30 n line come alternativa. Vediamo perché la mia auto attuale mi sta lentamente abbandonando..

 

Mi preoccupa un po' il fatto che Focus potrebbe tenere meno il valore ma in realtà mi sembra di vedere che stanno comunque tenendo bene (è anche vero che questo momento non fa testo..)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Appena ordinato una Ford Focus 2022 St-Line. Arriva a fine mese.

Unica nota: la concessionaria Ford che mi ha trovato quest'auto (nuova) dice che monta il display da 8'' e non quello da 13 '' a causa della mancanza di chip causa guerra (ed infatti ho trovato l'articolo https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/ford-focus-restyling-manca-il-nuovo-infotainment-display-crisi-ucraina-guerra-608544.html e https://www.tomshw.it/automotive/acquistare-la-nuova-ford-focus-non-e-semplice-per-colpa-della-russia/ ).

Non vedo l'ora di guidarla.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, piercas scrive:

Appena ordinato una Ford Focus 2022 St-Line. Arriva a fine mese.

Unica nota: la concessionaria Ford che mi ha trovato quest'auto (nuova) dice che monta il display da 8'' e non quello da 13 '' a causa della mancanza di chip causa guerra (ed infatti ho trovato l'articolo https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/ford-focus-restyling-manca-il-nuovo-infotainment-display-crisi-ucraina-guerra-608544.html e https://www.tomshw.it/automotive/acquistare-la-nuova-ford-focus-non-e-semplice-per-colpa-della-russia/ ).

Non vedo l'ora di guidarla.

 

Congratulazioni per l'acquisto e grazie per l'info in merito al display, non ci ho mai fatto caso sulle nuove Focus viste fino ad ora.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Congratulazioni per l'acquisto e grazie per l'info in merito al display, non ci ho mai fatto caso sulle nuove Focus viste fino ad ora.

 

Grazie.

Preciso che la versione è la St-Line Style.

Alla fin dei conti mi importa poco del display, anzi reputavo quello da 13'' troppo "ingombrante".

L'auto è dotata di Optional parking pack, e privacy glass.

Colore: Grey Magnetic, il mio preferito.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, piercas scrive:

 

Grazie.

Preciso che la versione è la St-Line Style.

Alla fin dei conti mi importa poco del display, anzi reputavo quello da 13'' troppo "ingombrante".

L'auto è dotata di Optional parking pack, e privacy glass.

Colore: Grey Magnetic, il mio preferito.

 

Attualmente la reputo tra le best buy del suo segmento.

Che motorizzazione hai preso?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
6 minuti fa, piercas scrive:

Ciao a tutti,

mi ha appena telefonato la concessionaria Ford dicendomi che è appena arrivata la mia Focus. Lo raggiungerò nel pomeriggio.

Mi consigliate cosa 'controllare'?

 

Grazie mille.

 

 

Ciao,

 

dire di partire dal più "banale" dei controlli e cioè se la carrozzeria è perfetta, poi se gli optional ci sono tutti e non direi molto altro.

  • Mi Piace 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao a tutti

dopo una settimana (scarsa) di utilizzo della mia nuova Focus posso dire che guidarla è una favola.

Ancora devo rodarla per bene, ma sembra molto scattante ed il cambio (manuale) morbidissimo.

 

Appena ci giro un po' di più (lavoro permettendo) vi faccio una recensione più dettagliata!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.