Vai al contenuto

Ford Focus Facelift 2022 [Hatch, Wagon, ST, Active]


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Non resta che attendere le foto della Titanium per capire come si differenzierà esteticamente rispetto alla RS-Line. Mi sa che sarà sulla falsariga della Active senza i vari inserti in plastica e la griglia avrà lamelle orizzontali!? Da capire anche se il sistema con tablet da "13 sarà di serie su tutti gli allestimenti e nel caso se nella versione standard ci sarà la plancia dell'attuale. Sono curioso.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, only-alfa scrive:

 

Chissà se hanno finalmente messo le bocchette per i passeggeri posteriori perché il tunnel con tutta quella plastica é inguardabile...

 

 

Ho spulciato velocemente un po' di video e siti delle varie testate giornalistiche ed in effetti non fanno mai vedere i posti posteriori, quindi non si sa ancora.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Sugli interni hanno fatto un buon lavoro (anche se un po di illuminazione a LED avrebbero potuto/dovuto metterla).

Sugli esterni per me è un ni. Il cofano è migliore, i fari anteriori sono "diversi", forse più moderni, ma anche più anonimi/coreani.

I posteriori sono meglio ma, probabilmente poiché sulle versioni barbon ci saranno ancora le alogene, troppo grandi rispetto all'area illuminata dai led.

Una cosa che proprio è canata, secondo me, sono le cromature sul paraurti. Non ne capisco il senso e  sanno di "moda della stagione passata".

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Ryo scrive:

Sugli interni hanno fatto un buon lavoro (anche se un po di illuminazione a LED avrebbero potuto/dovuto metterla).

Sugli esterni per me è un ni. Il cofano è migliore, i fari anteriori sono "diversi", forse più moderni, ma anche più anonimi/coreani.

I posteriori sono meglio ma, probabilmente poiché sulle versioni barbon ci saranno ancora le alogene, troppo grandi rispetto all'area illuminata dai led.

 

Cosa intendi per maggiore illuminazione interna a LED?

Tutte le plafoniere sono a LED ed ha anche le luci nel vano piedi, intendi per caso qualche luce in più d'ambiente sulle portiere?

 

Considera che le luci posteriori a LED dell'attuale modello sono così, quindi abbastanza simili a quelle della restyling che da quanto visto negli SPY nelle versioni "base" avrà ancora la classica luce a boomerang con lampadina.

 

Focus.jpg.ebfdd530ee37ad26bba6a7d7fe3cf650.jpg

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Cosa intendi per maggiore illuminazione interna a LED?

Tutte le plafoniere sono a LED ed ha anche le luci nel vano piedi, intendi per caso qualche luce in più d'ambiente sulle portiere?

 

Considera che le luci posteriori a LED dell'attuale modello sono così, quindi abbastanza simili a quelle della restyling che da quanto visto negli SPY nelle versioni "base" avrà ancora la classica luce a boomerang con lampadina.

 

Focus.jpg.ebfdd530ee37ad26bba6a7d7fe3cf650.jpg

Si, intendevo che un po di illuminazione a LED sulla plancia e sulle portiere non avrebbe guastato.

Sui fari posteriori il fatto che le versioni barbon abbiano le alogene finisce per appesantire il design, con fari inutilmente voluminosi che oggi sanno di vecchio.

Modificato da Ryo
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, el Nino scrive:

A me davanti ha richiamato alla mente la Seat Leon; la preferivo prima.

 

el Nino

 

Considerando che quando uscì la Leon si diceva che richiamava la Focus alla fine è un continuo gioco di richiami e si scopre che Focus richiama se stessa. 😅

 

Confronto tra plance per far notare anche la differenza tra cambio automatico a 7 rapporti e quello a 8.

 

2021_FORD_FOCUS_ST-LINE_INTERIOR_04.thumb.jpg.37b5a4ab6b1571997f1df0245f6aea84.jpg2021_FORD_FOCUS_ACTIVE_INTERIOR_04.thumb.jpg.826468ec52529101b8ef8fe687cda599.jpg2021_FORD_FOCUS_ST_INTERIOR_04.thumb.jpg.26c1757664dc1c02105b8bace32ee378.jpg

 

In questo sketch ufficiale possiamo vedere il muso della Titanium.

 

2021FordFocus_Sketches_TITANIUM_Front_2.thumb.jpg.60938387a45b2ac6099baf88e775fd8d.jpg

 

 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Primo messaggio aggiornato :)

  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.