Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

F430 spia SLOW DOWN come avete risolto?


Feli
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,posto uno dei problemi avuti con la mia F430.

L'ho comprata due anni fa da un privato con meno di 30.000 km e mi è stata consegnata tagliandata con fattura. Dopo l'acquisto l'ho usata pochissimo forse 2000 km al massimo. Qualche mese fa durante uno dei rari giretti domenicali mi si è accesa la spia SLOW DOWN creandomi non poche paranoie. L'ho subito riportata a casa ma non sono riuscito ad intervenire tempestivamente perché per lavoro mi divido tra l'Italia e la Grecia quindi per molte settimane mentre ero all'estero ho cercato di capire come risolvere il problema in mia assenza anche perché ero intenzionato a portarmela in Grecia per i mesi estivi. 

Mi sono messo in contatto tramite internet e dopo qualche delusione su Facebook dove non c'è neanche un gruppo italiano per la F430 mi sono iscritto su una specie di forum solo di possessori Ferrari dove non ho ricevuto nessun aiuto perché forse troppo snob. Alla fine grazie al passaparola e dopo aver contattato diverse officine autorizzate e non in Toscana riesco ad eliminare il problema inviando l'auto con il carroattrezzi direttamente nel centro autorizzato.

Il problema era dovuto ad una crepa che si era creata sull'impianto di scarico originale ma che il precedente proprietario aveva fatto modificare. Dopo nuove saldature,un controllo ai livelli e un check al computer l'auto è sotto in garage pronta per essere usata nelle prossime settimane. Quindi ecco perché sono qui. Io sono di Pistoia

  • Thanks! 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.