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I 400.000 km della Yaris mk1 festeggiati in pista


AngeloUPugliis

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commenti in ordine sparso:

 

- 400k km con la frizione originale, wow! a suo tempo ne avevo fatti quasi 200k con la Clio dci (poi venduta con frizione originale e ancora perfetta) e pensavo di essere in "fascia alta" ma vedo che c'è chi fa molto meglio :-)

 

- bella la Volvo, che sul bagnato slitta anche in seconda a ruote dritte :-D

 

- visto che parlavate della Tipo mjet 1.6, le frizioni deboli pare fossero solo uno dei primi lotti.

Modificato da v13
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16 ore fa, v13 scrive:

commenti in ordine sparso:

 

- 400k km con la frizione originale, wow! a suo tempo ne avevo fatti quasi 200k con la Clio dci (poi venduta con frizione originale e ancora perfetta) e pensavo di essere in "fascia alta" ma vedo che c'è chi fa molto meglio :-)

 

- bella la Vola, che sul bagnato slitta anche in seconda a ruote dritte :-D

 

- visto che parlavate della Tipo mjet 1.6, le frizioni deboli pare fossero solo uno dei primi lotti.

Non so se sia stato merito mio, dell’auto, o di entrambi. Ad ogni modo la frizione ha cominciato a slittare leggermente intorno ai 320.000 km, a 402.000 km ha ceduto del tutto e son andato in officina cambiando le marce a orecchio. 
 

1 ora fa, marcolino1969 scrive:

macchina che mi ha sempre affascinato

 

La Yaris mk1? Il millino è un motore onesto dalla doppia anima, vuoto in basso ( è sempre un 16v ) ma simpaticamente allegro in alto. Praticamente sulla carta dovrebbe andare meno dei 1.3/1.4 diesel da 75cv delle coeve segmento B ma in pratica va uguale e in allungo pure qualcosina in più. 

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1 ora fa, mikisnow scrive:

Dal 2005 metto Bludiesel/Disel+, praticamente ho girato fino ad oggi con un benzina 😅😬

 

270000 km vari componenti puliti, come EGR (per fortuna meccanica) e collettore. Sarei curioso di vedere la turbina. Merito pure del carburante? Difficile fare dei VS a queste distanze, ci vorrebbe la controprova. I vari test in passato mostravano comunque una maggior pulizia. Nel dubbio appunto l'ho sempre usato, di certo male non fa come si sosteneva anni fa (secchezza del gasolio) 🙄

Idem, pensa che scempio quando prendo la SAAB che ho regalato a mio padre,

i o l’ho sempre alimentata a enidiesel+ o q8 perform diesel più additivo top diesel ogni tanto, lui va a far gasolio normale addirittura ad un no logo per risparmiare. Quando la prendo per andare a fargli il pieno, la trovo sempre pigra e che fa un sacco di fumo nero, mentre quando l’avevo io faceva appena appena un filino di fumo, giusto per far capire che fosse un Fiat… 

Modificato da AngeloUPugliis
Avrei dovuto scrivere che fosse, erroneamente ho scritto che sia ed ho corretto.
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  • 1 mese fa...

Aggiornamento del 18/12/2021: best lap 1.08.7 ripetuto per due giri di fila consecutivi e 1.09.2 anch’essi ripetuti per due giri di fila con lo pneumatico anteriore lato guida compromesso ( vedere foto ). Sempre Toyota yaris ma a questo giro i km totali sono 410.000.
dopo i primi due giri di riscaldamento la gomma anteriore mi ha salutato, C’è da considerare che ho tutti e 4 gli ammortizzatori scarichi e quindi credo che gli pneumatici abbiano lavorato troppo e male ( gradirei un parere vostro ).
I tempi salienti di ieri sono stati 1 minuto per audì a4 b8 Avant 2.0tdi 143cv? con Hankook Ventus s1 evo 3 k127 ( 225/40 r18 ) e assetto sportivo. 
1 minuto anche per le 500 abarth 180cv e Cupra Ateca 300cv ( full stock, il proprietario è un mio amico ) e mini Cooper s coupé ex 184cv ( dicono faccia i 270 sul dritto quindi ipotizzo abbia qualcosa come 250cv se non di più ). 
Inizio con il primo video verso fine turno con l’anteriore lato guida ormai cotta ( e le curve erano quasi tutte a dx con carico sulla gomma lato guida ) Mentre ero seguito ed in seguito sorpassato dalla Abarth 500 180cv credo stock. 


Il secondo video è relativo al giro effettuato in 1.09.05 con pneumatico in crisi ( notare i rumori dei pezzi di gomma 🤣 )

 

 

Ed infine qualche foto, compresa la povera gomma. B47C77DA-EC05-407D-9FC2-CABB8C6047A4.thumb.jpeg.da414b59e5ecd19764683b74e1a31021.jpeg

 

 

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