Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Kia in garanzia in officina generica


smukamuka

Domanda

Buongiorno a tutti,

 

La mia ragazza possiede una Kia Rio GPL presa nuova ad ottobre 2017 (ora ha 55k km), e la prossima settimana ha il quarto tagliando in concessionaria. L'auto ha altri 3 anni di garanzia.

Io sono sempre stato abituato a portare l'auto presso il mio meccanico di fiducia, dove mi trovo bene e ha prezzi onesti.

Ho provato a chiedergli se potessi portare anche la Rio in garanzia: lui mi ha detto che non ci sono problemi, che dichiara di utilizzare i pezzi originali o equivalenti (o superiori) e Kia dovrebbe riconoscere comunque la garanzia.

Mi ha anche detto che però possano comunque fare storie appigliandosi a qualcosa, per il fatto che non hai fatto la manutenzione in concessionaria.

 

Più che per una questione economica, è per comodità: la concessionaria più vicina è a 30km di distanza e sono costretto a prendermi un giorno di ferie ed attendere lì (se si tratta di un paio d'ore), mentre dal meccanico di fiducia la porto una sera e la vado a prendere la sera dopo (e prendo in prestito un'auto dei miei).

 

Avete esperienze dirette dell'uso della garanzia Kia o in generale con auto in garanzia portate da meccanici generici?

 

Grazie!

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, tonyx scrive:

considera che una volta hyundai hanno fatto pagare a mio padre un filtro del aria che non hanno nemmeno cambiato, come ci si può davvero fidare che facciano tutto quello che dovrebbero, oltretutto considerando i prezzi...

 

Magari dal meccanico con cui hai confidenza no, ma questo potrebbe capitare ovunque, purtroppo. 

 

Per dire, qui in regione potrei farti un elenco di ufficiali della stessa marca da cui non porterei mai la mia auto ed altre a cui la affiderei ad occhi chiusi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, J-Gian scrive:

 

Magari dal meccanico con cui hai confidenza no, ma questo potrebbe capitare ovunque, purtroppo. 

 

Per dire, qui in regione potrei farti un elenco di ufficiali della stessa marca da cui non porterei mai la mia auto ed altre a cui la affiderei ad occhi chiusi.

 

Questo potrebbe essere un ottimo spunto per un thread del tipo "Consigli per la manutenzione"... Da chi portarla e da chi no...

Anche se temo possa trasformarsi in diffamazione 😅

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.