Vai al contenuto

La crisi dell’approvvigionamento delle materie prime


Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, giacomob scrive:

in italia ci becchiamo qualche investimento? so di qualcosa di stm in lombardia e si parlava di intel, ma non ho più sentito niente ultimamente.

Si parlava di uno stabilimento per il packaging* dei core da farsi o nell'area di Mirafiori o a Catania se non erro.

 

 

*Che non è inscatolare le CPU dentro le confezioni. :roll: 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, nucarote scrive:

Si parlava di uno stabilimento per il packaging* dei core da farsi o nell'area di Mirafiori o a Catania se non erro.

 

 

*Che non è inscatolare le CPU dentro le confezioni. :roll: 

anche io avevo sentito questa voce, con ovvio megainvestimento per la vera factory in sassonia. ovviamente in Germania. sempre tutto in Germania, come tesla ad esempio. un po' li invidio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...

BMW, rimedi drastici contro la crisi chip

Le auto bavaresi usciranno dalla catena di montaggio senza Android Auto e Apple CarPlay: le app torneranno solo in estate

Il gruppo BMW ha deciso di affrontare la crisi dei semiconduttori con rimedi strategici, pur offrendo ai clienti meno quantità ‘premium’ rispetto al previsto. In un mercato ove trionfano i marchi che possono dare più certezze in termini di tempi di consegna, BMW ha deciso di affidare le auto alle concessionarie e ai clienti senza l’abilitazione a Apple CarPlay e Android Auto, ovvero le applicazioni che collegano gli smartphone alle vetture, e che rappresentano spesso il cuore dei sistemi infotainment.

Secondo quanto riporta Automotive News, la misura è straordinaria. Ai clienti infatti è stato promesso il ripristino delle funzionalità a partire dalla fine di giugno, quando un aggiornamento over-the-air renderà nuovamente disponibili queste applicazioni. Negli Stati Uniti, in Italia, in Spagna, in Francia e nel Regno Unito sono state segnalate vetture con queste particolari mancanze.

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/bmw-crisi-chip-rimedio-niente-android-apple-fino-a-giugno-2022-616505.html

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW, rimedi drastici contro la crisi chip

Le auto bavaresi usciranno dalla catena di montaggio senza Android Auto e Apple CarPlay: le app torneranno solo in estate

Il gruppo BMW ha deciso di affrontare la crisi dei semiconduttori con rimedi strategici, pur offrendo ai clienti meno quantità ‘premium’ rispetto al previsto. In un mercato ove trionfano i marchi che possono dare più certezze in termini di tempi di consegna, BMW ha deciso di affidare le auto alle concessionarie e ai clienti senza l’abilitazione a Apple CarPlay e Android Auto, ovvero le applicazioni che collegano gli smartphone alle vetture, e che rappresentano spesso il cuore dei sistemi infotainment.

Secondo quanto riporta Automotive News, la misura è straordinaria. Ai clienti infatti è stato promesso il ripristino delle funzionalità a partire dalla fine di giugno, quando un aggiornamento over-the-air renderà nuovamente disponibili queste applicazioni. Negli Stati Uniti, in Italia, in Spagna, in Francia e nel Regno Unito sono state segnalate vetture con queste particolari mancanze.

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/bmw-crisi-chip-rimedio-niente-android-apple-fino-a-giugno-2022-616505.html

Se fosse questione di software cosa centra la crisi degli approvvigionamenti? Io penso che non abbiano proprio chip o componenti del sistema, allora li voglio proprio vedere l'"aggiornamento"
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, ILM4rcio scrive:
18 ore fa, AleMcGir scrive:

BMW, rimedi drastici contro la crisi chip

Le auto bavaresi usciranno dalla catena di montaggio senza Android Auto e Apple CarPlay: le app torneranno solo in estate

Il gruppo BMW ha deciso di affrontare la crisi dei semiconduttori con rimedi strategici, pur offrendo ai clienti meno quantità ‘premium’ rispetto al previsto. In un mercato ove trionfano i marchi che possono dare più certezze in termini di tempi di consegna, BMW ha deciso di affidare le auto alle concessionarie e ai clienti senza l’abilitazione a Apple CarPlay e Android Auto, ovvero le applicazioni che collegano gli smartphone alle vetture, e che rappresentano spesso il cuore dei sistemi infotainment.

Secondo quanto riporta Automotive News, la misura è straordinaria. Ai clienti infatti è stato promesso il ripristino delle funzionalità a partire dalla fine di giugno, quando un aggiornamento over-the-air renderà nuovamente disponibili queste applicazioni. Negli Stati Uniti, in Italia, in Spagna, in Francia e nel Regno Unito sono state segnalate vetture con queste particolari mancanze.

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/bmw-crisi-chip-rimedio-niente-android-apple-fino-a-giugno-2022-616505.html

Se fosse questione di software cosa centra la crisi degli approvvigionamenti? Io penso che non abbiano proprio chip o componenti del sistema, allora li voglio proprio vedere l'"aggiornamento"

Nell'articolo dice che hanno dovuto cambiare fornitore e quindi aggiornare il sw.. per cui ancora non sono pronti con queste due funzionalità ma lo saranno tra qualche mese. A quel tempo distribuiranno in aggiornamento per abilitarle.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, LucioFire scrive:

a me non pare normale che la situazione sia ancor peggiore che mesi (o due anni fa) col covid...

Colli di bottiglia nella catena, Cina in lockdown e guerra in Ucraina, tutto questo dopo 2 anni di covid… sicuro che vada meglio???

 

l’unica cosa che ci “salverà” è una sempre più probabile recessione  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.