Vai al contenuto

Lancia Montecarlo Concept by David Obendorfer


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, nubironaSW scrive:

 

...

 

Come giustamente dici, Lancia già nel '70 era avanti con la Beta HPE, non occorre scomodare Montecarlo, secondo me... ;-)

...

Considerando che oramai i lunotti stanno perdendo la loro funzionalità primaria e stanno diventando degli elementi di design, rifare in chiave moderna la veneziana della HPE potrebbe essere una buona trovata.

1 ora fa, Vulcar scrive:

Mi ricorda la "leggerezza" della Cullinan 

...

A me ricorda una MX-30 coupè. 

Le maniglie ad incasso con l'apertura cromate tipicamente anni '70, le avrei tenute. 

Link al commento
Condividi su altri Social

io non capisco il naming dello studio/progetto veramente avesse fatto HPE 2.0 poteva "starci" ma la montecarlo , colei che fu in parte la mamma della 037 NON puoi trasformarla in un SUV cicciottello, è una bestemmia , che poi abbia richiami non vuol dire che facendo una citazione hai diritto a dire che è un'evoluzione dell'antenata

 

pensate a trasformarla nella versione zebrata della Turbo ... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me
- Ottima realizzazione grafica;
- Qualcosa di interessante c’è, qualcos’altro è vomitevole;
- L’idea di base credo sia quella che ha portato in commercio la Mustang Mach-e, e cioè sfruttare nome e linee guida di una sportiva su di una rialzetta;
- Se vuoi usare il nome Montecarlo, almeno mettici un suffisso HPX (High Performance Crossover), che scimiotta l’HPE di lanciana memoria;
- Concordo con chi scrive che è meglio di tanta roba che ricorda una Delta mk1 che trova in rete.

Tutto giusto ma HPX porta alla mente lubrificanti per motori ghiotti di olio.

Comunque a me non dispiace, la trovo una buona bestemmia.


☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni volta che vedo una proposta Lancia che si ispira e scimmiotta i modelli di 40 anni fa spero sempre che il marchio venga messo nel cassetto definitivamente. Una marea di nostalgici da tastiera che probabilmente non si trasformerebbero mai in veri acquirenti di ste robe.

Onore al "nostro" @Auditore , forse l'unico in rete a prendere ispirazione dal passato rielaborandolo in chiave attuale e moderna.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo la realizzazione eccellente e andava se si trattava di una nuova variante della Mazda elettrica… 

invece usare il nome Montecarlo, una coupe iconica a motore centrale posteriore, per appiopparlo al suvvetto lo trovo di cattivo gusto

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Melone scrive:

Ogni volta che vedo una proposta Lancia che si ispira e scimmiotta i modelli di 40 anni fa spero sempre che il marchio venga messo nel cassetto definitivamente. Una marea di nostalgici da tastiera che probabilmente non si trasformerebbero mai in veri acquirenti di ste robe.

Onore al "nostro" @Auditore , forse l'unico in rete a prendere ispirazione dal passato rielaborandolo in chiave attuale e moderna.

Almeno non è partito dal Deltone e questo è già qualcosa. :-D 

La cosa bella di Lancia è che nella sua storia "recente" il design non si è mai evoluto in continuo ma ha sempre cambiato strada ogni decennio e che non ha dei veri e propri modelli iconici dal punto di vista del design. Per cui si può seguire due strade scimmiottare il passato non propriamente memorabile dal punto di vista del design come in questo caso, oppure inventarsi l'ennesimo nuovo corso. Spero che in Stellantis si segua questa strada anche con la presunta nuova Delta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non so se avete notato, ma sui media ufficiali si ricomincia stranamente a parlare di Lancia e della sua gloriosa storia dopo che -per anni- sembrava quasi un argomento sotto "embargo". Ultimo esempio, oggi al Tg2 Motori ben due servizi in cui hanno parlato delle Lancia sportive degli anni 80-90. Spero che sia una mossa del marketing: sarebbe davvero un bel segnale per il futuro di questo marchio!

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, UomoAlfa scrive:

Comunque non so se avete notato, ma sui media ufficiali si ricomincia stranamente a parlare di Lancia e della sua gloriosa storia dopo che -per anni- sembrava quasi un argomento sotto "embargo". Ultimo esempio, oggi al Tg2 Motori ben due servizi in cui hanno parlato delle Lancia sportive degli anni 80-90. Spero che sia una mossa del marketing: sarebbe davvero un bel segnale per il futuro di questo marchio!

 

 

Si.. si è parlato più di Lancia in questi ultimi 6 mesi che nei 10 anni precedenti (*)....

 

 

(*) al netto dei discorsi tipo "Lancia ormai chiude" o "Lancia deve chiudere"....

Modificato da AndreaB
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.