Vai al contenuto

WSBK 2022


1happydream

Messaggi Raccomandati:

On 16/7/2022 at 15:34, 1happydream scrive:

5 a BAUBAU, velocissimo , ma incline all'errore (2019 ...)

 

Di cuore sarei contrario, ma effettivamente è andato giù tutto da solo, colpa anche di una curva piena di buche. Bautista (mai oltre il quinto tempo anche nelle Fp), doveva gareggiare sapendo che qui gli atri due sono più forti e che conoscono meglo la pista. In realtà doveva solo limitare i danni. Partito quinto si è subito messo secondo, facendo quindi anche meglio del previsto. Ha lasciato andate il turco che ne aveva nettamente di più. Rea lo ha raggiunto e ri-superato dopo 4-5 giri. BauBau lo ha lasciato davanti e lo ha tampinato da vicino finchè, un po' per errore di Johnny, un po' perchè le gomme non reggevano più il britannico di Kawasaki, lo spagnolo è tornato comodamente davanti. Poi non so, si è fatto ingolosire, nella foga magari ha sbagliato traiettoria, tempo mezzo giro ed in curva 1 ha messo la ruota sul punto sbagliato: chiusura dell'anteriore e giù di muso. Peccato dico, perchè fino alla caduta era da nove.

Ha pure preso una botta alla mano.

Lo si è visto poi infatti in SPR, si è tenuto comodo quinto, ha lasciato Lowes  e Reddinng (complimenti a lui ed alla sua BMW che sembrano aver fatto un bello step avanti con il nuovo forcellone), davanti a scornarsi recuperando comodo la posizione sulla seconda Kawasaki negli ultimi giri, senza cadere, senza strafare, in totale controllo. Quello che gli era mancato in gara uno.

On 17/7/2022 at 15:41, 1happydream scrive:

9.5 a Bau Bau ( a dimostrazione di quanto poteva fare in Gara 1... E non lo abbia fatto)

 

Già... :disp2:

 

Sto pensando che mancano:

-rep. ceca

- Francia

- Catalogna

- Portogallo

- Argentina

- Indonesia

- Australia

 

ed in almeno 4 gare su 7 vedo Bautista potenzialmente superiore... (sgrattt sgrattt)

 

PPS Prossima gara Most (Rep.Ceca). Lo scorso anno qui Redding ha vinto gara 2 con 3,5 sec. di vantaggio ed in gara 1 fu secondo dietro Toprack a 0,040 millesimi...

Ultimo giro da cardiopalma...

https://www.youtube.com/ watch?v=UjfsGI8QIj0

riattaccato watch alla barra ;-)

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/7/2022 at 15:34, 1happydream scrive:

Donington Gara 1:

 

10 e lode a Toprak ! Ha tenuto testa a Rea nel primo giro e poi si è trovato da solo....

8 a Johnny, in grandissima difficoltà , ma + sempre sul podio

5 a BAUBAU, velocissimo , ma incline all'errore (2019 ...)

 

PS Bellissimo il Rodeo di Redding con la sua Bmw

ehh...il 5 ci sta tutto...però lo vedo come un errore di sfiga e non un errore "alla 2019" ecco.

Cioè le condizioni della pista fanno cagare dai...avevo paura per loro a ogni saltello,scossone,traballamento

18 ore fa, 1happydream scrive:

Gara 2:

10 e lode a Toprak

9.5 a Bau Bau ( a dimostrazione di quanto poteva fare in Gara 1... E non lo abbia fatto)

8 a Rea, grandissimo combattente (vero sconfitto di giornata)

 

 

peccato per i 20 punti (o 16 sicuri) persi in gara 1 se li meritava tutti dal primo all'ultimo.quest apista credo sia la siua bestia nera (o della ducati). In compenso è la pista preferita degli altri due. Ma in gara 2 con mano dolorante era li...per me se il livello è questo(toccando le balle )per gli altri saran cazzi su altre piste. L'ho visto pure bello aggressivi in gara1

1 ora fa, nubironaSW scrive:

 

Di cuore sarei contrario, ma effettivamente è andato giù tutto da solo, colpa anche di una curva piena di buche. Bautista (mai oltre il quinto tempo anche nelle Fp), doveva gareggiare sapendo che qui gli atri due sono più forti e che conoscono meglo la pista. In realtà doveva solo limitare i danni. Partito quinto si è subito messo secondo, facendo quindi anche meglio del previsto. Ha lasciato andate il turco che ne aveva nettamente di più. Rea lo ha raggiunto e ri-superato dopo 4-5 giri. BauBau lo ha lasciato davanti e lo ha tampinato da vicino finchè un po' per errore un po' perchè le gomme non lo reggevano più, lo spagnolo è tornato comodamente davanti. Poi non so, si è fatto ingolosire, tempo mezzo giro ed ha messo la ruota sul punto sbagliato: chiusura dell'anteriore e giù di muso. Peccato dico, perchè fino alla caduta era da nove.

Ha pure preso una botta alla mano.

Lo si è visto poi infatti in SPR, si è tenuto comodo quinto, ha lasciato Lowes  e Reddinng (complimenti a lui ed alla sua BMW che sembrano aver fatto un bello step avanti con il nuovo forcellone), davanti a scornarsi recuperando comodo la posizione sulla seconda Kawasaki negli ultimi giri, senza cadere, senza strafare, in totale controllo. Quello che gli era mancato in gara uno.

 

Già... :disp2:

 

Sto pensando che mancano:

-rep. ceca

- Francia

- Catalogna

- Portogallo

- Argentina

- Indonesia

- Australia

 

ed in almeno 4 gare su 7 vedo Bautista potenzialmente superiore... (sgrattt sgrattt)

 

PPS Prossima gara Most (Rep.Ceca). Lo scorso anno qui Redding ha vinto gara 2 con 3,5 sec. di vantaggio ed in gara 1 fu secondo dietro Toprack a 0,040 millesimi...

Ultimo giro da cardiopalma...

https://www.youtube.com/ watch?v=UjfsGI8QIj0

riattaccato watch alla barra ;-)

 

quoto tutto.

Ripeto toccando le balle...dove redding andava forte ...bautista va (più )forte.

Dove redding non andava forte....(tipo qua)...Bautista va forte

Si vede che il ragazzo ha la moto in mano rispetto al 2019 (dove persero al bussola con gli assetti)

Modificato da marconarni88
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Scaldiamo i motori...

https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/wsbk-most-orari-sky-e-tv8-627389.html

 

WSBK 2022, Most – Orari TV
Venerdì 29 luglio
10:30 – PL1 Superbike (in diretta su Sky Sport MotoGP / HD)
15:00 – PL2 Superbike (in diretta su Sky Sport MotoGP / HD)

Sabato 30 luglio

11:10 – Superpole Superbike (in diretta su Sky Sport MotoGP / HD)
14:00 – Gara-1 Superbike (in diretta su Sky Sport MotoGP / HD e su TV8)

Domenica 31 luglio
11:00 – Superpole Race Superbike (in diretta su Sky Sport MotoGP / HD, in differita su TV8 alle 13:00)
14:00 – Gara-2 Superbike (in diretta su Sky Sport MotoGP / HD e su TV8)

 

a margine della gara WDW 2022:

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

una mia curiosità

guardavo il circuito di Most ed ho notato che ha le tribune solo su partenza arrivo per il resto la pista non ha spazi per il pubblico o per lo meno non ha tribune in quanto tali

 

ma ha senso fare piste così? i piloti come si possono trovare a guidare diciamo nel vuoto?

pure al nurburging cìerano zone per il pubblico e sulla greenhell parliamo di 22 km di pista

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, giopisca scrive:

una mia curiosità

guardavo il circuito di Most ed ho notato che ha le tribune solo su partenza arrivo per il resto la pista non ha spazi per il pubblico o per lo meno non ha tribune in quanto tali

 

ma ha senso fare piste così? i piloti come si possono trovare a guidare diciamo nel vuoto?

pure al nurburging cìerano zone per il pubblico e sulla greenhell parliamo di 22 km di pista

ai piloti penso freghi poco....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Toprak scherza sul fatto che non deve nemmeno settare l'ENGINE BRAKE (visto che la ruota posteriore è sempre sollevata in frenata).

 

https://www.gpone.com/it/2022/07/29/sbk/toprak-scherza-a-most-oggi-ho-imparato-a-frenare-con-una-sola-ruota.html

 

Ammette onestamente di non essere il migliore sul Bagnato e, in generale, di avere la necessità di un "riferimento" x poter dare il meglio di se stesso (al contrario di Rea e soprattutto BAUBAU19 che preferiscono girare da soli..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.