Vai al contenuto

WSBK 2022


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Effettivamente la Sbk ha perso tanto... (e pure la MotoGP è in calo)

BAU19 fa il solito vuoto.

Bravo Johnny che relega Bassani al terzo posto

 

 Toprak , purtroppo, è sempre al 101% (come Q20).

Non puo' sempre essere sicuro che quelle violentissime entrate in curva ancora pinzato vadano bene

 Già di suo sorride poco, ma oggi era proprio nero...

In ogni caso oggi non avrebbe battuto la Ducati, quindi come strategia di gara ha proprio sbagliato ( deve puntare al titolo di VICE campione, ha fatto troppi errori quest'anno)

 

PS Mi fa veramente tenerezza vedere come Iker cerca di "tenere" la potentissima Honda in strada...fra un po' tocca anche il casco in curva

Modificato da 1happydream
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'intervista Toprak chiarisce che il suo intento fosse quello di "non far scappare BAU19..... Ecco perchè ho frenato FORTE ..."

Io ho la massima stima di un manico favoloso come Toprak, ma mi chiedo: come pensi di bloccare con una staccata al 1° giro un pilota nettamente più veloce di te in rettilineo ?!?!?

 

https://www.gpone.com/it/2022/10/22/sbk/toprak-ho-fatto-un-grosso-errore-non-volevo-far-fuggire-bautista.html

 

PS Stesso discorso fatto per Q20: stante la superiorità della Ducati, i piloti Yamaha vanno costantemente al 100%...prima o poi si cade.

Spiace tantissimo doverlo sottolineare, ma con il sistema di punteggio attuale (sbagliato secondo me) non si puo' rischiare di oltrepassare il proprio 99%

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/10/2022 at 11:59, 1happydream scrive:

NO. 

Adesso , dopo tutto cio' che è successo, Ducati deve vincere il TITOLO .

Sbk + GP.

 

 

Direi che siamo ad un passo, anzi a -43 e -24 passi. :-D

On 22/10/2022 at 23:11, 1happydream scrive:

ma con il sistema di punteggio attuale (sbagliato secondo me)

 

Sono d'accordo. Si danno punti a 15 piloti, benissimo, ma la distanza tra primo e secondo è insignificante. Forse dovrebbero pensare (WSBK e MotoGP) di passare ad un punteggio che parta, chessò, da 30 pt (30-23-18-14-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1).

 

Torniamo alle gare. Bautista dimostra la sua maturrita ed il totale controllo della Panigale V4R. In gara 1 ha prima fatto innervosire Toprack con quella fuga sul lunghissimo rettilineo di Villicum. Il turco ci è cascato mani e piedi e si è steso (tutto a mio modesto AVVISO). Infatti poi si è fatto in parte e si è accodato e solo poi ha salutato la compagnia ed è andato a vincere in solitaria. Grande podio di Axel Bassani, 'ElBocia'.

 

In SPR Rea ha perso l'occasione di tornare alla vittoria, sfollando in scalata di curva 5. per un pelo non finisce in ghiaia. Vince Toprack, non senza che Bautista lo stuzzichi sul finale.

 

Gara due con un Rinaldi che tira la gara per i primi giri e poi naufragare tra le kawasaki e le Honda. Bassani che per motivi sconosciuti non legge le tabelle e combina un disastro. Bautista prende la testa della gara davanti a Torack e vince anche questa (e siamo a 14).

 

Cocludendo: mancano 2 piste per un totale di 124 punti e Bautista ne ha 82 di vantaggio. Gli basta fare 43 punti per essere matematicamente campione. Solo oggi ne ha fatti 59. E difficilmente fa peggio della terza piazza. Se facesse tutti terzi posti a Mandalika e Toprack non le vincesse tutte (tipo che finalmente Rea vince almeno una SpR). è campione del mondo già dall'Indonesia. Il pilota Ducati ha in mano un bel match point.

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW scrive:

 

Direi che siamo ad un passo, anzi a -43 e -24 passi. :-D

 

Sono d'accordo. Si danno punti a 15 piloti, benissimo, ma la distanza tra primo e secondo è insignificante. Forse dovrebbero pensare (WSBK e MotoGP) di passare ad un punteggio che parta, chessò, da 30 pt (30-23-18-14-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1).

 

Torniamo alle gare. Bautista dimostra la sua maturrita ed il totale controllo della Panigale V4R. In gara 1 ha prima fatto innervosire Toprack con quella fuga sul lunghissimo rettilineo di Villicum. Il turco ci è cascato mani e piedi e si è steso (tutto a mio modesto AVVISO). Infatti poi si è fatto in parte e si è accodato e solo poi ha salutato la compagnia ed è andato a vincere in solitaria. Grande podio di Axel Bassani, 'ElBocia'.

 

In SPR Rea ha perso l'occasione di tornare alla vittoria, sfollando in scalata di curva 5. per un pelo non finisce in ghiaia. Vince Toprack, non senza che Bautista lo stuzzichi sul finale.

 

Gara due con un Rinaldi che tira la gara per i primi giri e poi naufragare tra le kawasaki e le Honda. Bassani che per motivi sconosciuti non legge le tabelle e combina un disastro. Bautista prende la testa della gara davanti a Torack e vince anche questa (e siamo a 14).

 

Cocludendo: mancano 2 piste per un totale di 124 punti e Bautista ne ha 82 di vantaggio. Gli basta fare 43 punti per essere matematicamente campione. Solo oggi ne ha fatti 59. E difficilmente fa peggio della terza piazza. Se facesse tutti terzi posti a Mandalika e Toprack non le vincesse tutte (tipo che finalmente Rea vince almeno una SpR). è campione del mondo già dall'Indonesia. Il pilota Ducati ha in mano un bel match point.

io ieri

200.gif

fra motogp e sbk

 

peccato quella cazzo di ferrari che mi fa arrabbiare da diversi mesi

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, LucioFire scrive:

peccato quella cazzo di ferrari che mi fa arrabbiare

 

Infatti, per fortuna c'è Alvaro (e Francesco™). Me la sono messa via già da un po'. Che rabbia Russel su Sainz...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Scott continua la "sua" battaglia contro le differenze di peso. 

BMW gli dà ragione, ma aggiunge che sia MOLTO complicato posizionare i famigerati 20 Kg su una Sbk (essenzialmente x questioni legate alla sicurezza in caso di incidente, ma anche perchè la Guida di una Moto è un aspetto dinamico )

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, 1happydream scrive:

Scott continua la "sua" battaglia contro le differenze di peso. 

BMW gli dà ragione, ma aggiunge che sia MOLTO complicato posizionare i famigerati 20 Kg su una Sbk (essenzialmente x questioni legate alla sicurezza in caso di incidente, ma anche perchè la Guida di una Moto è un aspetto dinamico )

fai prima e meno danni a mettere 20kg sparsi sulla tuta di bautista :D

Che pugnetta 'sto redding...

Già chiacchierava troppo in ducati...ma almeno li vinceva qualcosa

Quando capirà che lui e la bmw sono scarsi rispettetto agli altri 3 piloti e alle altre 3 moto sarà troppo tardi

 

che poi inteoria da come parla lui praticamente si penalizzerebbe tutti gli altri piloti meno ch elui  che rimarrebbe nella situazione attuale :D

già la kawa accelera poco ....metti 10kg in più ed è ferma

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, LucioFire scrive:

già la kawa accelera poco ....metti 10kg in più ed è ferma

 

Già, sai quanto sarebbe contento Rea? :-D Scott fa anche pugilato e finisce per confondere le cose. Il problema peso pilota influenza anche la motogp, ma nessuno la solleva. Non si rende conto di quanto sia ridicolo... Secondo me Rinaldi non è molto più pesante di bautista, forse un 6 chiletti (72 vs 66) ma non mi pare che battaglino in pista come primo e secondo. Questo credo che sia sufficiente. Del resto lui e Rinaldi, nel 2021, tra loro sì ci sranno 10 chili almeno di differenza se non di più, e non mi pare che l'italiano lo abbia ridicolizzato in pista, se non Misano, ma tante volte conta conoscere bene la pista...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.