Vai al contenuto

Valutazione acquisto fiat Uno mk1


Mat7502

Messaggi Raccomandati:

No guarda, non fa per me, io cerco un auto TOTALMENTE meccanica senza noie tipo servosterzo ecc. 

Infatti con la Panda mk1 che ho, senza tali orpelli, la preferisco a qualsiasi auto nuova.

 

Inoltre vorrei un'auto dall'estetica da me gradevole, cioè bella squadrata, insomma degli anni '80! ;)

 

E poi 500 km al mese per una 30ennale sono meglio che tenerla ferma, si usura di piu a star ferma.

Poi me la voglio godere, non voglio conservarla nella teca, non sono un collezionista

Modificato da Mat7502
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'elettronica della Panda II è poca e non porta particolari noie (ho una 500 Pop 1.2 del 2008), il 1.2 Fire va anche con la benzina dei peggiori benzinai di Caracas ed inoltre la Panda II mi risulta essere bella squadrata senza contare il maggior confort rispetto ad una Uno di 30 anni fà. ;-)  

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non è che se è iscritta ASI all'improvviso i gas di scarico diventano più puliti.

 

Criminale usare una euro 0 tutti i giorni in città, mancanza di rispetto verso il prossimo, contando i veleni che escono da quello scarico.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, ILM4rcio scrive:

Una Panda del 2002 invece è 8 stelle Euroncap... Se vuole un'auto vintage perché scrivere un commento del genere? Non penso che una moto del 2021 sia più sicura di una Uno degli anni 80.
 

Neanche camminare di notte in autostrada è sicuro, ma questo non cambia la realtà delle cose.

Un'auto vintage va benissimo per uso collezionistico ed è molto lodevole.

Come auto quotidiana (a Monza per altro) è pericoloso per se e per gli altri.

Con pochi spiccioli in più si prende molto meglio (già una panda 2003 per esempio)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma non è che se è iscritta ASI all'improvviso i gas di scarico diventano più puliti.

 

Criminale usare una euro 0 tutti i giorni in città, mancanza di rispetto verso il prossimo, contando i veleni che escono da quello scarico.

 

Sarebbero IRRILEVANTI, perche la quantita di euro zero circolanti tutti i giorni è bassissima, quasi inesistente.

Mettiti sulla tua via e guarda i veicoli che passano, quante targhe con le province vedi?

 

Io comunque non lo faccio mica per soldi, lo faccio solo per passione per le auto di una volta.

Se la dovessi tenere ferma in garage e usarla una volta al mese allora mi tengo una sua foto..per come la vedo una macchina che mi piace la voglio usare almeno 2-3 giorni alla settimana.

 

Ripeto, non sono un collezionista che la mette in box sotto a un lenzuolo.

 

Modificato da Mat7502
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, AlexMi scrive:

Comunque a Monza non può circolare di giorno:

https://www.comune.monza.it/it/mobilita-parcheggi/Veicoli-inquinanti/

 Vai a vedere sotto "Esclusioni e Deroghe", e troverai il testo copiato identico a quello sul sito della lombardia, postato da me.

 

A livello di norme in Lombardia (ma ormai anche in molte altre regioni) le auto con certificato ASI possono circolare senza restrizioni.

 

Aggiungo che io per correttezza, usandola come una normale auto, non ogni morte di papa, farei un'assicurazione normale, non storica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione che il decreto del presidente a cui rimanda non è l’iscrizione ASI, ma “data costruzione e specifiche tecniche” e quella avviene solo con l’omologazione.

 

Io personalmente non la userei così di frequente.

Vuoi tenerla in perfetta efficienza e poi la butti in mezzo al traffico delle madame col suv e dei corrieri?
a rischio striscio se parcheggiata?
che se rompi un fanalino diventi scemo a trovarlo uguale e in ogni caso ne inficia lo stato di conservazione?
 

Le mie manco morto.

Mi sono costate troppa fatica per metterle a repentaglio.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se esprimo il mio parere, ma il discorso è diverso:

tanti sono costretti a dare via le proprie macchine che hanno meno di 20 anni, spesso 15, proprio perchè non iscrivibili ai registri di auto storiche, a causa dell'inquinamento (o delle norme relative).

Mi pare scorretto usare una macchina per 500 km al mese in città quando si sta assistendo, anche a causa di questi comportamenti, a un'elettrificazione di massa che porterà non pochi problemi a molte categorie di lavoratori.

 

Tu puoi anche dire che l'inquinamento che produrrà la tua Uno sia ininfluente, ma se permetti dissento e non poco.

L'altro giorno ero in extraurbano dietro una fila di 7 macchine e sentivo un odore terribile, nauseante, che nel giro di pochi km mi ha fatto venire il mal di gola.

Bene, era una macchina con targa nera, una fiat 147 di una donna, che appena ha svoltato, mi ha permesso di respirare nonostante le 6 macchine restanti (e marcianti) davanti a me.

Quel tipo di inquinamento, non si rileva solo dalle centraline, da noia anche al naso.

E come al solito, al mondo non ci siamo solo noi. Forse ci dovremmo pensare.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.