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Valutazione acquisto fiat Uno mk1


Mat7502

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, v13 scrive:

 

 

 

continui a errare, figlio mio...
Ti è stato già spiegato che non sono neanche paragonabili.

Qui non sono d'accordo:

Infatti anche le ultime Panda 1.2 fire del 2018-2019 erano di gran lunga migliori alle attuali 3 cilindri...

13 minuti fa, TonyH scrive:

Parla di "conforme ai requisiti FIVA".

 

i veicoli di interesse storico o collezionistico ai sensi dell’articolo 60, comma 4, del d.lgs. 285/1992 e i veicoli con più di vent’anni e dotati dei requisiti tecnici previsti dall’articolo 215 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada), in possesso di un documento di riconoscimento redatto secondo le norme del Codice tecnico internazionale della Fédération Internationale des Véhicules Anciens (FIVA), rilasciato da associazioni di collezionisti di veicoli storici iscritte alla FIVA o da associazioni in possesso di equipollente riconoscimento regionale

 

 

L'unico documento che conosco che può riportare il badge FIVA è il "certificato di IDENTITA' storica" 

 

Certificazioni ASI - Museo TaruffiMuseo Taruffi

 

Che è l'omologazione.

 

 

 

 Ma iscrivendola all'asi si puo richiedere.

Certe auto in vendita (avevo visto delle 127) sono gia iscritte con tale documento.

 

Anzi, ci dovrebbe essere anche un tagliandino adesivo, da incollare sul libretto (si richiede) da mostrare alle forze dell'ordine in caso di controllo, per poter circolare.

Modificato da Mat7502
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1 hour ago, Mat7502 said:

Qui non sono d'accordo:

Infatti anche le ultime Panda 1.2 fire del 2018-2019 erano di gran lunga migliori alle attuali 3 cilindri...

 

1) si parlava di inquinamento e un Euro Nada inquina allo scarico molto, ma molto, di più di Euro 6

2) Non so in base a cosa fai il confronto fra 1.2 Fire edizione finale e il 1.0 aspirato, ma avendole guidate entrambe direi che il primo non è "di gran lunga" migliore del secondo, ma neanche "leggermente" migliore. Anzi, proprio non è migliore. In molte cose si equivalgono (prestazioni, per esempio), in altre è meglio il 1.0 (trasmissione, propensione a salire di giri, consumi). Ma siamo off topic.

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1 ora fa, Mat7502 scrive:

 

 

Anzi, ci dovrebbe essere anche un tagliandino adesivo, da incollare sul libretto (si richiede) da mostrare alle forze dell'ordine in caso di controllo, per poter circolare.

 

Sono documenti completamente diversi.

 

L'AdS attesta semplicemente che l'auto ha i requisiti di anzianità. Bastano 3 foto, lo danno praticamente a tutti.

Il CRS è nato per evitare i troppi abusi dell'AdS . Servono 6 foto e deve essere visionata da un responsabile di un club federato.

Il certificato di identità è il riconoscimento massimo. La vettura viene valutata in apposite sessioni da un responsabile nazionale del registro che ne certifica l'originalità. E nel caso di oltre-30 rilascia anche il certificato FIVA (Che non esiste per le 20-nnali perchè FIVA ha paletti più alti).

 

La registrazione a libretto è poi conseguente a CRS o omologazione e serve esclusivamente per accedere a deroghe e bolli scontati.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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2 ore fa, TonyH scrive:

Parla di "conforme ai requisiti FIVA".

 

i veicoli di interesse storico o collezionistico ai sensi dell’articolo 60, comma 4, del d.lgs. 285/1992 e i veicoli con più di vent’anni e dotati dei requisiti tecnici previsti dall’articolo 215 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada), in possesso di un documento di riconoscimento redatto secondo le norme del Codice tecnico internazionale della Fédération Internationale des Véhicules Anciens (FIVA), rilasciato da associazioni di collezionisti di veicoli storici iscritte alla FIVA o da associazioni in possesso di equipollente riconoscimento regionale

 

 

L'unico documento che conosco che può riportare il badge FIVA è il "certificato di IDENTITA' storica" 

 

Certificazioni ASI - Museo TaruffiMuseo Taruffi

 

Che è l'omologazione.

 

 

 

 

Aldilà dei sofismi legulei,

mi pareva che l' ASI fosse a tutti gli effetti la sezione italiana della FIVA: mi sbaglio?

 

 

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2 hours ago, TonyH said:

L'AdS attesta semplicemente che l'auto ha i requisiti di anzianità. Bastano 3 foto, lo danno praticamente a tutti.

Il CRS è nato per evitare i troppi abusi dell'AdS . Servono 6 foto e deve essere visionata da un responsabile di un club federato.

Il certificato di identità è il riconoscimento massimo. La vettura viene valutata in apposite sessioni dagli utenti anziani di Autopareri.

 

SE SOLO CI FOSSE UN PO' DI GIUSTIZIA A QUESTO MONDO....

:-D

Modificato da v13
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6 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Aldilà dei sofismi legulei,

mi pareva che l' ASI fosse a tutti gli effetti la sezione italiana della FIVA: mi sbaglio?

 

 

 

Si, ma solo il certificato di identità ha la doppia marchiatura.

 

Adesso, v13 scrive:

 

SE SOLO CI FOSSE UN PO' DI GIUSTIZIA A QUESTO MONDO....

:-D

 

Non ne passerebbe nessuna :lol:

"le briciole di questo panino non sono quelle che mangiavano gli operai di Pomigliano"

"non la targa nera, bocciata"

"questa croma non ha passo 271cm"

 

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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12 minuti fa, v13 scrive:

 

SE SOLO CI FOSSE UN PO' DI GIUSTIZIA A QUESTO MONDO....

:-D

Al di là delle battute, ci vorrebbero criteri di omologazione davvero stretti, improntati a mantenere l'originalità ma anche le condizioni generali del mezzo (quante 500 ASI hanno i fondi che stanno insieme con l'antirombo?), con controlli periodici seri ecc. E anche utenti consapevoli, che non usino il mezzo storico solo per le agevolazioni fiscali e assicurative (ovvio che nel paese dei balocchi questa è fantascienza)

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1 minuto fa, holden75 scrive:

Al di là delle battute, ci vorrebbero criteri di omologazione davvero stretti, improntati a mantenere l'originalità ma anche le condizioni generali del mezzo (quante 500 ASI hanno i fondi che stanno insieme con l'antirombo?), con controlli periodici seri ecc. E anche utenti consapevoli, che non usino il mezzo storico solo per le agevolazioni fiscali e assicurative (ovvio che nel paese dei balocchi questa è fantascienza)

 

Risottolineo che ISCRIZIONE è DIVERSO da OMOLOGAZIONE.

 

Omologazione la guarda un tecnico ASI, e son dei gran rompicoglioni (a volte pure troppo)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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3 minuti fa, TonyH scrive:

 

Risottolineo che ISCRIZIONE è DIVERSO da OMOLOGAZIONE.

 

Omologazione la guarda un tecnico ASI, e son dei gran rompicoglioni (a volte pure troppo)

 Ma per l'omologazione ASI (con la targhetta ovale dorata Fiva) stanno anche a guardare la stoffa dei sedili originale, piuttosto che altre "sottigliezze" simili?

 

Perche il ragazzo di cui ho parlato prima, che ha una Panda 30 Asi omologata, con la targhetta dorata ovale, ha i sedili rifatti con stoffa di colore simile ma non identico agli originali della 30.

L'omologazione Asi era gia presente sull'auto quando l'ha acquistata.

 

Modificato da Mat7502
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10 minuti fa, TonyH scrive:

 

Risottolineo che ISCRIZIONE è DIVERSO da OMOLOGAZIONE.

 

Omologazione la guarda un tecnico ASI, e son dei gran rompicoglioni (a volte pure troppo)

So di 500 con l'impianto a gas usate quotidianamente per circolare in centro a Roma... non so se sono omologate o iscritte, quel che penso è che non sia corretto

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