Vai al contenuto
  • 0

Bluetooth SYNC Fiesta


Peçot

Domanda

Buongiorno a tutti, da qualche giorno in modo totalmente casuale il SYNC della Fiesta non legge il bluetooth del telefonino. Finora non ho mai avuto problemi in merito, eppure il telefono si collega e pochi secondi dopo si scollega e via così a ripetizione. L'unica soluzione che ho trovato è riavviare il telefono e allora rimane connesso (ma solo fino a quando non sblocco il telefono, perché poi riprende a fare nuovamente la stessa cosa di collegarsi/scollegarsi).

 

Ho pensato ad un problema del BT del telefono, ma ho aggiornato tutto e il problema persiste.

 

Avete qualche idea di cosa possa essere e come risolvere? Succede a qualcun altro oppure sono solo io lo sfigato di turno?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 26/10/2021 at 11:35, Peçot scrive:

Buongiorno a tutti, da qualche giorno in modo totalmente casuale il SYNC della Fiesta non legge il bluetooth del telefonino. Finora non ho mai avuto problemi in merito, eppure il telefono si collega e pochi secondi dopo si scollega e via così a ripetizione. L'unica soluzione che ho trovato è riavviare il telefono e allora rimane connesso (ma solo fino a quando non sblocco il telefono, perché poi riprende a fare nuovamente la stessa cosa di collegarsi/scollegarsi).

 

Ho pensato ad un problema del BT del telefono, ma ho aggiornato tutto e il problema persiste.

 

Avete qualche idea di cosa possa essere e come risolvere? Succede a qualcun altro oppure sono solo io lo sfigato di turno?


Prova a disattivare la condivisione bluetooth dei contatti/rubrica nelle impostazioni del telefono. A volte capita che ci sia qualche elemento che fa andare in crash le radio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho provato a cancellare la memorizzazione del telefono sul SYNC e ricollegarlo, ma dopo un attimo si disconnette nuovamente comunque.

 

Ho provato anche a connettere un altro telefono e fa esattamente la stessa cosa. 

 

Mi sa che a questo punto tocca fare un salto in officina.

 

EDIT: Sono riuscito con successo a collegare il Samsung J5 che uso per lavoro, mentre continuo ad avere problemi con il mio telefono privato (Motorola One Vision) e...cercando in rete sembra sia un problema derivato dagli aggiornamenti ad Android 11 di Motorola. Sta cosa è da settembre che gira e non è ancora stato risolto.

 

Quindi il problema non è dell'auto (per fortuna), ma solo del telefono. Mi rompe un po'dato che ho circa un'ora in auto e quindi mi faceva comodo per le telefonate e o spotify. Spero che con futuri aggiornamenti sistemino, altrimenti dovrò davvero arrendermi all'idea di cambiare telefono (di nuovo).

 

Modificato da Peçot
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.