Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mi sfugge un pò il senso di brandizzare lo stesso prodotto con n.mila marchi diversi, specie come in questo caso se il produttore è lo stesso (Stellantis) e fondamentalmente cambia solo in badge sulla mascherina.

Capisco di più un'operazione alla Kangoo/Mercedes, sono due produttori diversi, fanno sinergia, risparmiano sui costi di progettazione/produzione ecc. ma soprattutto i due modelli sono abbastanza differenti sia come lamiera/estetica, sia anche come posizionamento di mercato.

Boh..

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Mi sfugge un pò il senso di brandizzare lo stesso prodotto con n.mila marchi diversi, specie come in questo caso se il produttore è lo stesso (Stellantis) e fondamentalmente cambia solo in badge sulla mascherina.

penetrazione del marchio nei rispettivi mercati locali

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/10/2021 at 14:25, jameson scrive:

Pensavo che fosse un pesce d'aprile fuori stagione... Adesso manca che arrivano Evasion, Phedra e 808.

 

Anch'io a dire il vero. Un po' sorpreso dalla rapidità con cui è stata fatta questa operazione. Aspettiamo anche la versione camper, magari con l'at-9

On 27/10/2021 at 18:15, Insidek scrive:

Provocatore...

Ecco l'ammiraglia di Luca Napolitano promessa per il 2028, Lancia Cyrce

 

 

LANCIA CYRCE ULYSSE.jpg

 

Oddio che incubo... :-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, adm2000 scrive:

penetrazione del marchio nei rispettivi mercati locali

e affidamento del cliente a rivenditori specifici (spesso chi li compra non ne prende uno solo, ma ha delle flotte che fa più comodo gestire sempre con gli stessi).

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Tony ramirez scrive:

Mi sfugge un pò il senso di brandizzare lo stesso prodotto con n.mila marchi diversi, specie come in questo caso se il produttore è lo stesso (Stellantis) e fondamentalmente cambia solo in badge sulla mascherina.

Capisco di più un'operazione alla Kangoo/Mercedes, sono due produttori diversi, fanno sinergia, risparmiano sui costi di progettazione/produzione ecc. ma soprattutto i due modelli sono abbastanza differenti sia come lamiera/estetica, sia anche come posizionamento di mercato.

Boh..

Oltre alla penetrazione nei singoli mercati, di fatto realizzi un monopolio nel settore (come era stato ipotizzato prima della fusione). E poi hai margini altissimi utilizzando sempre la stessa base

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Melone scrive:

 

"I due nuovi modelli saranno disponibili sia in versione a combustione interna ICE (Internal Combustion Engine) sia al 100% elettrica (Battery Electric Vehicle). In particolare le motorizzazioni endotermiche adotteranno l’alimentazione a gasolio in abbinamento alla trasmissione manuale o automatica."

 

diesel ed elettrico di sicuro, sarà il 1.5 da 100 o 130 cv... speriamo anche nel benza.

 

il Traveller ha un 1.5 da 120 e un 2.0 da 144 e 177cv.

su un furgone così grosso credo che nessuno comprerebbe un benzina.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, itr83 scrive:

 

il Traveller ha un 1.5 da 120 e un 2.0 da 144 e 177cv.

su un furgone così grosso credo che nessuno comprerebbe un benzina.

 

hai ragione... ragiovano erroneamente sulle motorizzazioni del Rifter 👍

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

Doblò non dovrebbe essere gemello di Rifter e compagnia.

🙏🙏🙏

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.