Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Proprio stamattina osservavo in un parcheggio una Phedra dei primi anni 2000 in colore sabbia metallizzato, sarò matto ma la trovo ancora oggi molto moderna nonostante le mpv siano passate di moda...

 

Questa notizia sull' Ulysse fa piacere a metà, di fatto abbiamo la Zafira italica...tanto valeva chiamarlo Zyrcone

image.png.8c364d9c3172b67b30aa101716554310.png

Modificato da Insidek
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

Essendo di fatto un furgoncino con dimensioni da seg. C SW secondo me avrebbero dovuto utilizzare Multipla* al posto di Ulysse che era un MPV-D. Senza contare che la variante Opel si chiama "correttamente" Zafira.

Però entrambi gli Ulyssi sono le versioni civili degli Scudi corrispondenti... Non ho visto le misure ma non mi meraviglierebbe se fosse più lungo del primo Ulysse.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

In questo caso potevano mettere il logo nuovo anche sullo sportello posteriore, dando per scontato che il "cambio" di badge riguardi anche Fiat Professional.

In PSA avranno avuto ancora uno scatolone di loghi Fiat del vecchio Scudo, di necessità virtu' 😆 da intendersi sempre come politica green del riciclare...

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

Essendo di fatto un furgoncino con dimensioni da seg. C SW secondo me avrebbero dovuto utilizzare Multipla* al posto di Ulysse che era un MPV-D. Senza contare che la variante Opel si chiama "correttamente" Zafira.

 

*Meglio così dato il prodotto così poco caratterizzato e dal fatto che non a tutti il nome Multipla suscita buone sensazioni. 

 

Zafira B (prima serie) ed Ulysse prima serie erano lunghi uguali 4,46m ed occupavano la stessa fascia di mercato del segmento C (multipla ai tempi attuali sarebbe da segmento B) agli inizi, poi negli anni si sono allungati.

 

Comunque il nome è stato ripreso visto che è costruito nello stesso stabilimento e nella stessa alleanza del primo Ulysse, il nome Multipla avrebbe avuto poco senso.

  • Perplesso... 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, jameson scrive:

Però entrambi gli Ulyssi sono le versioni civili degli Scudi corrispondenti... Non ho visto le misure ma non mi meraviglierebbe se fosse più lungo del primo Ulysse.

Prendendo le misure della Zafira Life come riferimento dovrebbe essere lungo 4,60m Ulysse II era 4.70m. Comunque filologicamente il nome Ulysse ci può stare, un po meno il logo tondo dietro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, aboutdas scrive:

Quanto odio questo logo FIAT col lettering 🎈

A me piace... Pare che dica "SÌ, VABBÈ, SONO UNA FIAT! E ALLORA?" (maiuscolo voluto) con la giusta protervia.

23 minuti fa, Insidek scrive:

Questa notizia sull' Ulysse fa piacere a metà, di fatto abbiamo la Zafira italica...tanto valeva chiamarlo Zyrcone

Casomai Dyamante. Italians do it better.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote scrive:

Prendendo le misure della Zafira Life come riferimento dovrebbe essere lungo 4,60m Ulysse II era 4.70m. Comunque filologicamente il nome Ulysse ci può stare, un po meno il logo tondo dietro. 

 Ma non è che il logo tondo sia solo per Fiat Professional e quindi Scudo mentre Ulysse facendo parte della divisione Fiat "auto" avrà la scritta FIAT al posteriore!?

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, MotorPassion scrive:

 Ma non è che il logo tondo sia solo per Fiat Professional e quindi Scudo mentre Ulysse facendo parte della divisione Fiat "auto" avrà la scritta FIAT al posteriore!?

Lo spero, ma credo che a Valeciennes hanno ancora qualche bancale di loghi tondi avanzati dal vecchio Scudo. :-D  

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo già alla seconda pagina e nessuno ha ancora invocato la versione Lancia (*)....... non è più il forum di una volta......

 

(*) la versione Alfa non la cito per decenza.....

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 2
  • Ahah! 6
  • Adoro! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.