Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Yakamoz scrive:

E' paradossale che le monovolume siano ormai un segmento in disuso, mentre i veicoli commerciali "civilizzati" stiano guadagnando la loro fetta di mercato.

Per le Case è sicuramente la quadratura del cerchio poter coprire un segmento in più senza fare nuovi modelli, ma questo dimostra anche che sono cambiati i gusti ma non i bisogni.

Un suv, per quanto razionale (come può essere ad esempio la Tucson) avrà un bel bagagliaio ma resta sempre un veicolo 5 porte 5 posti. Se hai la famiglia numerosa non ci fai niente.

Viceversa il veicolo commerciale estremizza la praticità dei vecchi monovolume, e quando ti offre finiture decenti e motori da 150/180 cv di fatto la distanza tra un mezzo da lavoro e un'automobile si fa sottile.

 

 

Vero, ma perchè ci sei obbligato.

Che poi un Transit con i vetri oscurati possa anche fare figo, ok, però il confort che ti garantisce un Touran o una Scenic su un mezzo di derivazione commerciale te lo scordi.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

 

Vero, ma perchè ci sei obbligato.

Che poi un Transit con i vetri oscurati possa anche fare figo, ok, però il confort che ti garantisce un Touran o una Scenic su un mezzo di derivazione commerciale te lo scordi.

 

Sarai anche obbligato, ma negli ultimi anni le monovolume non le voleva più nessuno, tranne forse gli NCC.

Se poi torniamo indietro di un quarto di secolo, non è che le monovolume dell'epoca si guidassero tanto meglio di un mezzo commerciale di oggi.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Yakamoz scrive:

 

Sarai anche obbligato, ma negli ultimi anni le monovolume non le voleva più nessuno, tranne forse gli NCC.

Se poi torniamo indietro di un quarto di secolo, non è che le monovolume dell'epoca si guidassero tanto meglio di un mezzo commerciale di oggi.

 

Non per niente non li producono più.

Probabilmente è una nicchia di mercato troppo piccola.

Certo è che la differenza ora la senti: mi è capitato di guidare un Berlingo, un Trafic e un Ducato (i primi 2 in versione passeggeri) e la differenza, rispetto ad una vettura, è tanta.

Modificato da Fatbastard78
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minutes ago, Fatbastard78 said:

 

Non per niente non li producono più.

Probabilmente è una nicchia di mercato troppo piccola.

Certo è che la differenza ora la senti: mi è capitato di guidare un Berlingo, un Trafic e un Ducato (i primi 2 in versione passeggeri) e la differenza, rispetto ad una vettura, è tanta.

 

io ho guidato varie volte un Peugeot Rifter e la differenza c'è in quanto a posizione di guida e tenuta di strada, ma su quasi tutto il resto la differenza non è più abissale come una volta (ricordo ancora in modo traumatico la volta che mi diedero a noleggio un Doblò 1.3)

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Yakamoz scrive:

tranne forse gli NCC.

 

Le società NCC se vogliono intercettare una clientela un minimo prestigiosa (non parlo chiaramente di utenza privata) sono quasi obbligate a scegliere Classe V.

14 ore fa, v13 scrive:

 

io ho guidato varie volte un Peugeot Rifter e la differenza c'è in quanto a posizione di guida e tenuta di strada, ma su quasi tutto il resto la differenza non è più abissale come una volta (ricordo ancora in modo traumatico la volta che mi diedero a noleggio un Doblò 1.3)

 

Si, Peugeot però falsa un po' la percezione per via della scarsa ergonomia di base. Della generazione di francesi che ho guidato con l'i-Cockpit (208-308-2008), quello con cui mi son trovato meglio è stato proprio il Partner. 😅

 

PS: sul Doblò, poteva andarti peggio, il Natural Power!!! 🥶

  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, gianmy86 said:

 

Si, Peugeot però falsa un po' la percezione per via della scarsa ergonomia di base. Della generazione di francesi che ho guidato con l'i-Cockpit (208-308-2008), quello con cui mi son trovato meglio è stato proprio il Partner. 😅

 

non credo sia quello. Ho guidato tutti modelli che dici e il Rifter è quello con la peggiore poszione di guida a causa del sedile alto, della pedaliera leggermente più vicina e del volante leggermente più inclinato, niente a che fare con la strumentazione elevata.

 

2 hours ago, gianmy86 said:

 

PS: sul Doblò, poteva andarti peggio, il Natural Power!!! 🥶

 

povero Doblò mjet, alla fine fa il suo sporco lavoro, ma in confronto la Tipo 1.3 mjet (che era il modello che avevo noleggiato e che quella volta non era disponibile) è una granturismo!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

il recente annuncioa di vendere le van passenger solo elettriche per pegeout citroen opel, da quest'anno incluso, immagino varra anche per lo fiat?

 

certo decisione pesante, immagino ci sara uno shift immediato dei clienti a tutti i concorrenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.