Vai al contenuto
  • 0

Estinzione finanziamento, e poi pagare ancora?


diffida

Domanda

Buongiorno a tutti,

il mese scorso ho estinto il finanziamento della Fiesta di mia moglie. Avevo richiesto a Ford Credit l'importo a fine agosto e poi ho bonificato il giorno prima della scadenza da loro indicato.

Ieri mi arriva una lettera da Ford Credit dove mi si chiede di pagare ancora 123€ a seguito di un conteggio contabile.

Cosa devo fare secondo voi?

Io sarei per mandargli, alla mail da loro indicata per inviargli la ricevuta del nuovo pagamento, il foglio con riportata la cifra che mi hanno chiesto a fine agosto e la contabile del bonifico che gli ho fatto regolarmente a settembre.

La cifra l'hanno detta loro, mica io?

Datemi un vostro parere, grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

leggi bene sulla lettera che ti hanno fatto nel primo conteggio, nella varie postille potrebbe esserci una riguardante appunto il successivo addebito di ulteriori spese.
 

Oppure, fai attenzione a note come ad esempio era riportato in quello mio (Fca Bank però) 

"Consigliamo di disporre il bonifico almeno cinque giorni lavorativi prima della data scadenza sopra indicata, per consentire una corretta contabilizzazione."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie della risposta innanzitutto.

Nella lettera dell'estinzione anticipata (il mio era un contatto retail) non c'era né un cenno ad ulteriori spese né il consiglio di pagare 5 giorni prima. Io ho pagato il 17 settembre.

image.png.15d995cb2035adcad51141ee10036b46.png

Provo a chiamare per capire da cosa può derivare questa richiesta

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.