Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

Quello che mi piace della Arkana è che pur riprendendo gli stilemi di Clio, Capture e Megane li migliora rendendoli più semplici, lineari e sobri.

 

Bella anche la gamma di colori, oltre al rosso anche il blu elettrico, ieri sera ne ho vista una così, mia moglie mi ha chiesto che auto fosse, le piaceva molto il colore e probabilmente la bella presenza su strada.
Penso che piacerà molto alle donne e ne venderanno tante.

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

Ottimo acquisto e complimenti per la recensione!
La arkana è un'auto dall ottimo rapporto qualità prezzo.

Secondo me, la 1.3 turbo microibrida a prezzo simile al 1.6 si rivolge a chi cerca una ripresa più pronta e più coppia

☏ SM-G996B ☏

  • I Like! 1

BMW 118d Msport 2020 (35.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link to comment
Share on other sites




C'è solo a ponte torcente dietro? 


Credo proprio di sì ...sospensione un po' ridicola nel 2021 ma probabilmente è uno dei modi per contenere il prezzo finale ...va detto che è un'auto tutt'altro che sportiva e che invita alla guida turistica, però insomma

☏ motorola razr 5G ☏

BMW E63 630i SMG & Kawasaki Z1000SX

Link to comment
Share on other sites






Secondo me, la 1.3 turbo microibrida a prezzo simile al 1.6 si rivolge a chi cerca una ripresa più pronta e più coppia

☏ SM-G996B ☏





È un motorino talmente piccolo che credo deluderà chi lo compra per questi motivi .... Secondo me ha molto più senso vederla come auto ibrida tout court

☏ motorola razr 5G ☏


BMW E63 630i SMG & Kawasaki Z1000SX

Link to comment
Share on other sites

Primi riscontri sui consumi, circa 20 al litro nel ciclo urbano/extra urbano (no autostrada) ...credo aiuti il fatto che, come dicevo, è una tecnologia che ti invita alla guida turistica

☏ motorola razr 5G ☏

  • Thanks! 1

BMW E63 630i SMG & Kawasaki Z1000SX

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By ykdg1984
      Renault Arkana (Europa)
       











































       
       
      Press Release:
       
      Renault Italia
       
       
      [RUS] Renault Arkana (su base Dacia Duster)
       
      Base : Duster per la Russia / Clio 5 per la Cina e Corea
      dimensioni : 454 x 180 x 157
      Vano bagagli da 508 litri (salgono a 1333 con i sedili abbassati) 
      Gamma motori che parte con il nuovo 1.3 TCE da 150 CV abbinato al CVT ed alla trazione integrale X-Tronic (prima anteriore, all'occorrenza si aggiunge il posteriore). A questo si aggiunge il 1.6 aspirato da 115 CV e cambio manuale a 6 marce.
       










       
       
       
      Topic Spy ➡️ Renault SUV Coupé 2019 (Spy)
       
       
    • By Bertoz
      Sono appena tornato da una settimana di vacanza in Istria, dove noleggiai un'automobile.
      Mi diedero una Renault Captur Limited (la restyling della serie precedente) a benzina, 66 kw, 90 cv (purtroppo non so dirvi la cilindrata).
      Il motore non era malvagio (c'era pure l'opzione "Eco" per risparmiare un po' di carburante facendo andare la macchina più tranquillamente).
      Il confort è tipico alla francese (molto molleggiata).
      Però lasciatemi dire che l'abitacolo, il cambio e i materiali usati sono davvero deludenti: pareva di stare in un'auto di classe inferiore (plastiche dure miste a plastiche morbide ma davvero economiche, un cambio gommoso e in certe circostanze le marce non entravano precisamente e finiture da migliorare).
      Ok, non era un allestimento super accessoriato, però di poteva fare meglio.
      Io guido una 500X diesel comprata nuova l'anno scorso. Ebbene (al di là del motore e dell'allestimento abbastanza ricco), dentro sembra di stare su una vettura di classe superiore.
       
      Ora capisco perchè Renault si trova in difficoltà!
    • By marcolino1969
      Buongiorno, come anticipato un mese fa al momento del lancio, dove avevo provato per 30 km una clio 5 dci 85cv, eccomi alla prova su strada di una Clio 5 allestimento Intens, con il nuovo 1.300 cc 4 cilindri a benzina che sviluppa 130cv e 240nm di coppia, con il nuovo cambio automatico edc a 7 rapporti
      km percorsi dalla vettura in prova, 1250 KM PERCORSI NELLA PROVA  350 KM
      consumo medio rilevato da ccb iNTERA PROVA 16.1 KM LITRO,.
       
       
       
      ESTERNI 8.0
      era più facile fare danni alla bella ed apprezzata linea della clio 4, che modificarla migliorandola. Secondo me ci sono riusciti. Pare una megane 4 più piccola, nuovi gruppi ottici, e linee piu moderne.
      Mi è piaciuta.
       
      INTERNI 8.5
      Passo avanti notevole, non solo dal punto di vista della qualità visiva percepita, ma le plastiche morbide usate in più punti, gli assemblaggi, migliorati in quasi tutti i punti dell'abitacolo hanno completamente stravolto, in meglio gli interni della nuova clio 5, brava Renault. morbida e priva evidenti problemi di montaggio, la plancia risulta moderna e bella.
       
      POSTO GUIDA 8.0
      Spazioso, comodo con ogni regolazione, tutto a portata di mano, sedili nuovi, abbastanza comodi, ma serve trovare la giusta regolazione, l'iversione dei comandi per alzare sedile ed inclinare lo schienale devo ancora capirlo.
       
      PLANCIA E COMANDI   8.5
      Strumentazione nuova e digitale, configurabile, bella e di comprensione immediata. Plancia morbida e ben realizzata , bella la  presa areazione lungo buona parte della plancia
      un passo avanti notevole rispetto alla serie precedente, belli i pannelli porta e le maniglie delle portiere.
       
      ABITABILITA' 7.5
       buona, comoda il giusto, spazi adeguati ma non da record, ci si sta comodi nulla da dire. dietro spazio corretto anche grazie alla nuova forma dei sedili anteriori che regalano qualche cm in più 
      alle gambe.
       
      BAGAGLIAIO  8.5
      La nuova Clio ha un bagagliaio molto capiente grazie ai 391 litri, molto profondo, ma capiente.
       
      ACCESSORI 9
      aggiornata ed al passo con i tempi. tablet di dimensioni enormi, connessioni di ogni tipo, e nuovi sistemi di sicurezza posizionano clio 5 al top del segmento, ovviamente non tutto è di serie e serve aggiungere alla già buona dotazione di serie molti accessori per renderla veramente completa. Una piccola Megane.
      il sistema è compatibile con AppleCarPlay ed Android Auto. e anche direttamente connessa tramite 4g
      scheda sim di bordo che consente di navigare sulla rete 4G, riceve  gli aggiornamenti OTA (Over The Air) ed effettua se necessario,  una chiamata di emergenza in caso di incidente. Presente anche la ricerca dei punti di interesse del navigatore tramite Google search. bene.
       
      COMFORT  8.5
      Le Renault sono sempre state dotate di un buon di livello di confort, grazie agli assetti morbidi. in questa versione intens siamo su livelli molto buoni, anche grazie alle gomme da soli 16 pollici. Silenziosità di marcia al top della categoria 
       
      MOTORE 8.5
      Bella sorpresa  il nuovo 1300cc con 130cv e molta coppia subito pronta, 240nm poco sopra i 1600giri minuto, sonorità piacevole essendo 4 cilindri, allungo adeguato, e prende giri e velocità molto bene ed in fretta-
      adeguato alla vettura.  0-100 sotto i 10 secondi ampiamente.
       
      Consumo 8
      Calcolando peso, cilindrata potenza e prestazioni direi molto buoni a patto di non esagerare. Tirando è facile avvicinarsi ai 10 litro, stando calmi si possono tenere senza troppi patemi i 17.5 km litro. 
      RIPRESA 8.8
      7 rapporti ben spaziati ed il cambio automatico regalano una ripresa vispa e piacevole. ,
      CAMBIO 8.0
       7 i rapporti disponibili grazia al nuovo cambio edc, utilizzato in modalita automatica è quasi perfetto, in modalita manuale cercando lo srint non è un fulmine, nel complesso adeguato alla vettura. piccoli i comandi al volante fissi sulle razze.
       
      STERZO 8
      abbastanza preciso, non troppo diretto, permette comunque una buona precisione di guida, su questa versione è perfetto per una guida allegra senza esagerare-migliorato rispetto alla serie precedente.
      FRENI 8
      Dotata di 4 dischi e di dimensioni adeguate, la piccola Clio si ferma anche da alta velocità con buona prontezza e senza dare segni di affaticamento, abbastanza piatta, nessun evidente scompenso in caso di frenate secche da alta velocità.
       
      TENUTA DI STRADA/STABILITA’8.5
      sicura  e agile , nonostante le gomme turistiche, un pò troppo invasivi i controlli di sicurezza non disattivabili.   anche forzando il ritmo rimane precisa e sicura. 
       
      IN CONCLUSIONE 8.5
      Il nuovo telaio regala una migliorata guidabilità anche nelle versioni diciamo da famiglia, ottimo il nuovo motore e riusciti i nuovi interni, bel lavoro Renault.
       
      dati dichiarati.
       
      Dimensioni e peso
      Lunghezza 405 cm Larghezza 179 cm Altezza 144 cm Passo 258 cm Bagaglio 391 L Serbatoio 42 L Peso 1173 kg Motore e prestazioni
       
      Velocità massima 200 km/h Accelerazione 9,0 s (0-100 km/h) Classe ambientale Euro D-Temp Emissioni Co2 119 g/km Autonomia 900 km Consumo urbano 6,7 L/100 Km Consumo extra-urbano 4,3 L/100 Km Consumo combinato 5,2 L/100 Km qualche video in attesa della mia solita video recensione.
       



×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.