Vai al contenuto

XEV Yoyo 2023


Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, nucarote scrive:

E un quadriciclo può andare a 80 km/h?

Si, quadricilo pesante, potenza massima 15 CV e velocita massima 80 km/h

  • Quadricicli pesanti; Potenza massima pari o inferiore a 15 kW, senza limitazioni delle misure motore, mentre non possono essere capaci di viaggiare a oltre 80 km/h (Codice della strada Art.53).

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 2 mesi fa...
  • 5 mesi fa...

Ieri ho dovuto ricorrere al car sharing, al mattino ho preso una 500e di Leasygo, che ormai conosco bene, al ritorno ho trovato una YoYo di Enjoy che non avevo mai provato.

 

Esteriormente ed interiormente è abbastanza ben fatta, ha anche il tetto in vetro, che però col caldo che c’era l’aveva trasformata in una sauna.

 

Dentro non è spartana come certe microcar, ma la seduta è strana il volante non è regolabile e anche con il sedile tutto indietro la gamba sinistra appoggia molto più indietro della destra.

 

La cosa più strana è il freno di stazionamento a pedale il alto a sinistra, come in certe vecchie Mercedes, la voce guida ricorda di inserire il “freno a mano”, ma è un freno a piede.

 

In Drive è un bradipo, schiacciando tutto l’acceleratore arriva lentamente ai 55 km/h, in S accelera come una vecchia Panda, non è un fulmine, ma per la città va bene.

 

Il freno ha una modulabilità stranissima, la prima parte sembra che non freni, dovrebbe essere la parte rigenerativa, la seconda parte diventa aggressiva e inchioda, bisogna farci forse l’abitudine, ma non mi piace.

 

Mi sto invece abituando al one pedal drive della 500e in modalità range, sulle prime rallenta troppo appena si rilascia, ma quando ci si abitua è comodissimo, in città si riesce a guidare con un piede solo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.