Vai al contenuto

VuOtto

Messaggi Raccomandati:

Bella prova, emozionante e piacevole da leggere come sempre.

Ma solo io penso che tu furia di aspettare la Q FL, finisca per perdere il treno?

Fossi in te, per come ne parli, l'avrei già comprata. Anche perché tra 5-7-10 anni, realisticamente, una M3 esisterà sempre, un'Alfa così? 🤔

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gianmy86 scrive:

Bella prova, emozionante e piacevole da leggere come sempre.

Ma solo io penso che tu furia di aspettare la Q FL, finisca per perdere il treno?

Fossi in te, per come ne parli, l'avrei già comprata. Anche perché tra 5-7-10 anni, realisticamente, una M3 esisterà sempre, un'Alfa così? 🤔

Tra 10 anni eredi sia di M3 che di Giulia Q saranno sicuramente entrambe BEV.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gianmy86 scrive:

Bella prova, emozionante e piacevole da leggere come sempre.

Ma solo io penso che tu furia di aspettare la Q FL, finisca per perdere il treno?

Fossi in te, per come ne parli, l'avrei già comprata. Anche perché tra 5-7-10 anni, realisticamente, una M3 esisterà sempre, un'Alfa così? 🤔

 

Ti ringrazio, mi fa piacere se ciò che scrivo è anche "leggero" e scorrevole da leggere :thumbup:

 

Sulla Q, ni. Aspetto la FL poiché l'attuale è si bella....ma ha qualcosa che manca, e non parlo dei full led. Parlo in generale...

 

Spendendo quelle cifre voglio un qualcosa che riesca ad invecchiare bene. Mi spiego, la M3 l'ho ordinata a maggio per due motivi, il primo è che la volevo integrale, il secondo è che nonostante di prassi acquisti sempre versioni restyling per N motivi, se capita l'amalgama vorrei godermela e poi magari, prendere la M3 CS (che sarà prodotta dal 07/23 al 02/24), per cui una FL verosimilmente ce l'avrò con gli aggiornamenti. La Giulia invece, a mio avviso, con qualche ritocco potrebbe diventare quello che la 156 giugiaro è diventata nei confronti della pre FL: un'altra auto a mio avviso. Ho avuto una 156 SW nasona del 2005, l'ho sempre preferita alla pre restyling, e che trovo tutt'ora bellissima. Può sembrare una stupidaggine, ma una Giulia con dei fari più moderni (come monteranno, immagino) avrà altri 10 anni davanti a se senza problemi, cosa che invece l'attuale, sempre a livello personale, non ha. Ma si parla di sola estetica.

Sicuramente o io o mio fratello porteremo a casa una Q prima o poi (tanto poi ce le scambiamo le auto) poiché siamo concordi che un'Alfa deve sempre esserci in garage (è lui che ha obbligato, in pratica, mia cognata a prendersi la Giulia al posto della Giulietta).

 

La M3 quindi è l'unico strappo alla regola, poiché la 156, la Mini R53, la 1er E87 o la F20 sono sempre state le versioni FL. E sempre meglio prendere le restyling poiché correggono molti difetti e svecchiano lo stile per gli anni a venire. Da un certo punto di vista trovo che siano la "quadratura" del progetto, come dovevano essere fin dall'inizio. E di norma le trovo più "belle" delle versioni immediatamente successive e pre LCI/FL.

 

A livello BMW trovo decisamente più bella la E39 LCI della E60 mk1, o la F20 LCI della F40.

 

Indubbio comunque che Giulia sia un'auto in generale meravigliosa, ma avendo già una Stelvio e una Giulia che mi girano per casa, vorrei la versione più nuova nel mio garage dovendoci spendere tra gli 80 e i 90 mila euro. 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho avuto la fortuna di provarla da solo per un we, e non posso che condividere, una vera supercar a ruote alte.

Si introversa in uscita di curva con una naturalezza che non ha nessuna altra integrale.

Solo una nota sul sound: la cosa fantastica è che lo hanno studiato a Modena in maniera perfettamente accordata alle normative e alla meccanica, godurioso e perfetto senza mai dare l'effetto da auto smarmittata cheap.

M3 con scarico cambiato non potrà mai raggiungere una perfezione simile.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sbaglio o da qualche parte era emerso che a livello di prestazioni, in qualche singolo campo, Stelvio Q andava anche meglio di Giulia Q? 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/11/2021 at 12:40, gianmy86 scrive:

Bella prova, emozionante e piacevole da leggere come sempre.

Ma solo io penso che tu furia di aspettare la Q FL, finisca per perdere il treno?

Fossi in te, per come ne parli, l'avrei già comprata. Anche perché tra 5-7-10 anni, realisticamente, una M3 esisterà sempre, un'Alfa così? 🤔

infatti...

tra l'altro probabilmente starebbe già guidando una Q da un pezzo, anzichè attendere le calende greche

On 1/11/2021 at 14:49, VuOtto scrive:

 

Ti ringrazio, mi fa piacere se ciò che scrivo è anche "leggero" e scorrevole da leggere :thumbup:

 

Sulla Q, ni. Aspetto la FL poiché l'attuale è si bella....ma ha qualcosa che manca, e non parlo dei full led. Parlo in generale...

 

Spendendo quelle cifre voglio un qualcosa che riesca ad invecchiare bene. Mi spiego, la M3 l'ho ordinata a maggio per due motivi, il primo è che la volevo integrale, il secondo è che nonostante di prassi acquisti sempre versioni restyling per N motivi, se capita l'amalgama vorrei godermela e poi magari, prendere la M3 CS (che sarà prodotta dal 07/23 al 02/24), per cui una FL verosimilmente ce l'avrò con gli aggiornamenti. La Giulia invece, a mio avviso, con qualche ritocco potrebbe diventare quello che la 156 giugiaro è diventata nei confronti della pre FL: un'altra auto a mio avviso. Ho avuto una 156 SW nasona del 2005, l'ho sempre preferita alla pre restyling, e che trovo tutt'ora bellissima. Può sembrare una stupidaggine, ma una Giulia con dei fari più moderni (come monteranno, immagino) avrà altri 10 anni davanti a se senza problemi, cosa che invece l'attuale, sempre a livello personale, non ha. Ma si parla di sola estetica.

Sicuramente o io o mio fratello porteremo a casa una Q prima o poi (tanto poi ce le scambiamo le auto) poiché siamo concordi che un'Alfa deve sempre esserci in garage (è lui che ha obbligato, in pratica, mia cognata a prendersi la Giulia al posto della Giulietta).

 

La M3 quindi è l'unico strappo alla regola, poiché la 156, la Mini R53, la 1er E87 o la F20 sono sempre state le versioni FL. E sempre meglio prendere le restyling poiché correggono molti difetti e svecchiano lo stile per gli anni a venire. Da un certo punto di vista trovo che siano la "quadratura" del progetto, come dovevano essere fin dall'inizio. E di norma le trovo più "belle" delle versioni immediatamente successive e pre LCI/FL.

 

A livello BMW trovo decisamente più bella la E39 LCI della E60 mk1, o la F20 LCI della F40.

 

Indubbio comunque che Giulia sia un'auto in generale meravigliosa, ma avendo già una Stelvio e una Giulia che mi girano per casa, vorrei la versione più nuova nel mio garage dovendoci spendere tra gli 80 e i 90 mila euro. 

 

ma di fatto è già stata aggiornata e migliorata rispetto alle prime 2016.

Ho paura invece che le FL, visto le forbiciate di Tavares & Co., non siano così complete come quelle che ci sono adesso.

 

Questo post diciamo che dimostra quello che si dice da sempre sul progetto Giorgio.. chi ha una della triade dice "si bella, bellissima, ma preferisco andare sul sicuro verso chi fa da anni queste macchine e chi garantisce che ci saranno ancora".

Condivisibile.

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, falconero79 scrive:

Questo post diciamo che dimostra quello che si dice da sempre sul progetto Giorgio.. chi ha una della triade dice "si bella, bellissima, ma preferisco andare sul sicuro verso chi fa da anni queste macchine e chi garantisce che ci saranno ancora".

Condivisibile.

 

Il problema non è la macchina in se, ma è la personalizzazione.

 

Se vai sul sito e ne configuri una, ad oggi ci sono solo 5 colori disponibili, non hai né i sedili in carbonio, né i freni carboceramici, né tantomeno scelta di colori in plancia come una volta. E' molto strano, per sicurezza ho chiamato il concessionario e mi ha confermato che al momento, non li vedono neanche loro. Non sanno darmi il motivo....forse è il passaggio da MY21 a MY22 sul configuratore, probabile venga implementato durante il mese. Poi non so se i carboceramici sono diventati di serie, ma non credo.

 

Per comparazione, se vai sul configuratore BMW, la M3 mette a disposizione 13 colori a palette standard, e una sessantina di colori individual aggiuntivi (ok...costo esorbitante, ma se vuoi ci sono). Dentro ti da  una dozzina di configurazioni possibili, configurazione normale 8 combinazioni di pelle, e 8 configurazioni colore con pelle "estesa". Ti da quattro tipi di fari, led serie o laser ma se vuoi entrambi in finitura standard (cromata) o shadow line (con ottiche nere). Mette anche a disposizione a livello meccanico 4 opzioni. 480cv RWD Manuale o automatica, 510cv RWD automatica, 510cv AWD automatica.

 

E' solo per dirti che è qui che Stellantis pecca, anche su Maserati parlo, nella "personalizzazione". Non te la puoi cucire addosso come vorresti, credo che il freno maggiore, ad oggi, sia proprio questo. Per lo meno nel mio caso è questo.

 

Ma, dato che appunto, ho già BMW in casa, scenderei anche a compromessi del tipo "non hai il rosso metallizzato competizione hai solo il rosso alfa pastello che è gratis", e ci può stare, anche perché la prenderei proprio rossa con interni neri, ma manca tutto il resto per sartorializzartela a tuo gusto.

 

Ad esempio io sulla M3 non ho messo i sedili a guscio poiché li voglio ventilati, e i ventilati li hai solo con i sedili M standard (che poi sono comunque stupendi da guardare) ma comunque è una scelta che ti permettono. credo che il segreto stia proprio qui. Anche perché girovagando per i forum, i fari laser sono un optional costoso ma gettonatissimo sulle M3/4, per cui la gente paga e non si preoccupa di spendere se dall'altra parte c'è sostanza. il progetto GTA infatti, lo insegna...costava il doppio della Q ma le hanno vendute tutte senza troppe difficoltà!

 

Non so come mai Tavares abbia "castrato" in modo così violento colori e optional per la Giulia di punta, ma avranno avuto i loro buoni motivi a questo punto, e credo che siano i dati di vendita...ma rischia di incappare nella storia in cui un cavallo stava male, ma la cura che avrebbe dovuto curarlo, ha finito per uccidere il cavallo stesso. Per farla breve, non vorrei che la cura Tavares funzionasse per i conti, ma sputtanasse definitivamente il modello poiché non sarebbe paragonabile all'offerta dei concorrenti. E sarebbe un peccato, perché di carattere la macchina ne ha da vendere, anche a livello tecnico.

 

Sulla frase che ho citato da te scritta Falconero, non è propriamente vero. Come sai in famiglia abbiamo due alfa romeo, una Maserati e 5 BMW tra le altre (4 al momento). Le italiane non hanno nulla da invidiare alle tedesche, credimi. Se poi parliamo di Audi, Mercedes o Porsche...le prime due non le considero neanche, Alfa è molto meglio te lo dico per esperienza diretta. Sulla terza (Porsche) gran bella auto, ma se sali in una Ferrari, lo vedi davvero come un maggiolino con lo spoiler, pur restando un prodotto eccezionale.

 

Il mio errore è stato magari quello di non ordinarmi una GTA, ma la Q ad oggi ha 5 anni sulle spalle. Passi qualche optional su cui posso soprassedere, come il colore o i sedili a guscio, ma optional come i carboceramici o i fari Led con grafica caratteristica, sono cose che guardi se vieni da una casa come BMW che di queste cose te ne da a tonnellate sulla lista personalizzazione.

 

P.s. parlo della Quadrifoglio eh!? l'unica che comprerei. Le versioni normali vanno bene così come sono.

 

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 8

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.