Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Prima Auto


Ciro94

Domanda

Salve a tutti, scrivo in questo forum per ricevere consigli da persone veramente competenti in ambito automobilistico.

La mia domanda è: quale prima auto comprare?

Per restringere il cerchio delle auto vi elenco i requisiti e i vincoli:

- bassi consumi (optavo per una GPL)

- basso costo di acquisto, ben accetta un'auto usata

- tragitti urbani (tra i 60/80 km giornalieri)

- si consideri che guadagno netto 1231 euro mensili, ho 27 anni e vivo ancora a casa dei miei, quindi ho deciso di investire adesso i soldi in un'auto, anziché in futuro quando avrò altre spese importanti.

 

Grazie per la pazienza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, qual'e il tuo budget?
Sicuro che 60 / 80km al giorno siano di tragitti urbani e non strade a scorrimento veloce? Sono tanti.

Se così fosse, cambio automatico prima di tutto e ti direi di puntare a una Yaris Ibrida usata, annata sul 2016.
10000€ per esemplari con 80 90000km. E ha costi di manutenzione contenuti

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minutes ago, Fabione90 said:

Ciao, qual'e il tuo budget?
Sicuro che 60 / 80km al giorno siano di tragitti urbani e non strade a scorrimento veloce? Sono tanti.

Se così fosse, cambio automatico prima di tutto e ti direi di puntare a una Yaris Ibrida usata, annata sul 2016.
10000€ per esemplari con 80 90000km. E ha costi di manutenzione contenuti

☏ SM-G996B ☏
 

Scusami, non sono stato tanto chiaro. Il tragitto che di solito faccio è misto, ma per il 60%-70% del totale è urbano e trafficato.

Il mio budget mensile è di 1231 €, sottraendo spese di benzina ed altre esigenze mi rimarrebbero circa 700€.

Grazie mille per il consiglio.

 

 

2 hours ago, mikisnow said:

Ciao! 

Io prenderei una Swift 1.2 aspirata. 

Ma se vuoi fare l'investimento oggi, valuterei un'auto più spaziosa sempre segmento B in caso mettessi su famiglia, come un'Opel Corsa 1.2 TB per esempio 😉

 

Vorresti optare per il GPL, io non lo farei. Fra la padella e la brace andrei di auto Ibrida (non una semplice 48v come l'ibrido di Swift). Ma qui aspetta i pareri degli altri perché non sono la persona adatta a consigliarti un'auto Ibrida Phev😉

Grazie mille, la swift aspirata intendi dire l'ultimo modello?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, Ciro94 scrive:

Scusami, non sono stato tanto chiaro. Il tragitto che di solito faccio è misto, ma per il 60%-70% del totale è urbano e trafficato.

Il mio budget mensile è di 1231 €, sottraendo spese di benzina ed altre esigenze mi rimarrebbero circa 700€.

 

 

No quello è lo stipendio, il budget è quanto in totale sei disposto a spendere per l'auto. 

 

Considerando che hai uno stipendio di 1.200 € e dici che ne dedicheresti 700 al mese per l'auto idealmente potresti avere un budget di 10/15.000 € ? 

Ipoteticamente un'auto su quelle cifre con un finanziamento stai su una rata di 180/200 € circa (dipendentemente dall'anticipo che dai).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille, la swift aspirata intendi dire l'ultimo modello?
Appunto, allora confermo Yaris ibrida 2016/17 sui 10 11000€. Che è adatta a chi fa percorsi urbani e scorrevoli per tanti km al giorno. Riesci a percorrere 20 con un litro circa.

Anticipi 3000, finanzi 8000 in 48 mesi con rata di circa 200€ al mese. Penso sia un'operazione in linea con le tue possibilità


☏ SM-G996B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, Peçot said:

 

No quello è lo stipendio, il budget è quanto in totale sei disposto a spendere per l'auto. 

 

Considerando che hai uno stipendio di 1.200 € e dici che ne dedicheresti 700 al mese per l'auto idealmente potresti avere un budget di 10/15.000 € ? 

Ipoteticamente un'auto su quelle cifre con un finanziamento stai su una rata di 180/200 € circa (dipendentemente dall'anticipo che 

Si ho capito cosa intendevi con budget, la mia risposta era "questa è la mia potenza di acquisto". Grazie ancora e scusa per la poca chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.