Vai al contenuto

F1 2021 - GP Brasile


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Honda non aveva il party mode, quindi anche cambiando il motore non potrebbe raggiungere le prestazioni di Mercedes.
I motori devono essere 3 e le penalità le hanno previste per chi non ci riesce sull'affidabilità, non per permettere di scegliere deliberatamente di portare N motori nuovi sfruttando la mappatura party mode abolita. Il vantaggio del nuovo motore è ben maggiore delle 5 posizioni che perdi in griglia, è un regolamento fatto male.
Questo comportamento di mercedes potrebbe aprire la strada per il 2022 allo sviluppi di motori iper prestazionali da far durare 3 GP, potrebbe essere più conveniente che cercare la affidabilità per fare tutta la stagione con solo 3 PU.
 
Detto questo, Lewis con una auto superiore a tutti, torna a essere il grande campione che è, dando il suo meglio e dando soprattutto spettacolo.
 
Bene Leclerc, che ha ricordato a Sainz che le giornate storte capitano a tutti, ma quando è in forma non ce ne è.
 
 
Honda dovrebbe rischiare qualcosa e montare un motore più performante per le ultime due gare.

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, weidman scrive:

Honda dovrebbe rischiare qualcosa e montare un motore più performante per le ultime due gare.

☏ LG-H870 ☏
 

il problema è che i prossimi 2 gp si corrono su piste totalmente nuove, dove non si conoscono i valori in campo, il motore nuovo lo monti se sai che è una pista dove si può passare facilmente come ieri

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Aymaro scrive:

ma infatti non è proprio un party mode.

Da quando la federazione ha imposto la mappa unica, i motoristi ne hanno decisa una che possa andare bene per coniugare prestazioni e durata, ora visto che il motore di Lewis deve fare 3 gp invece di 7, possono avere una mappatura più estrema, ma di certo non è quella da qualifica di una volta, e non sono certo 100-150 cv che si legge in giro (se non mercedes avrebbe un motore dal 1200cv...)

Hanno una mappa intermedia fra party-mode e mappa da gara, fra l'altro sviluppata proprio nel corso della stagione, in previsione di questo finale.

Non so chi abbia parlato di 100cv, ma qualche decina in più degli altri qui in Brasile li aveva, e non è solo la velocità massima a dirlo, ma anche la curva di accelerazione, meno influenzata dal carico.

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che i prossimi 2 gp si corrono su piste totalmente nuove, dove non si conoscono i valori in campo, il motore nuovo lo monti se sai che è una pista dove si può passare facilmente come ieri
Vero ma le simulazioni servono anche a risolvere problemi come quello che giustamente poni.

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Wolff e il “saluto amichevole al Direttore di Gara”

Il team principal della Mercedes esulta per la vittoria di Hamilton ad Interlagos senza risparmiare qualche frecciatina ai rivali austriaci al termine di un weekend carico di polemiche

...

Un risultato che ha fatto impazzire di gioia il team principal della squadra tedesca, Toto Wolff, che ha così sfogato il proprio entusiasmo al termine della corsa anche a Sky Sport F1, non senza rinunciare a qualche frecciata rivolta alla Red Bull: “Lewis è stato intelligente, super intelligente ad evitare il contatto – ha commentato – ed è stato bellissimo vedere questi due piloti combattere, ma ci sarebbe stata da dare una penalità di cinque secondi o altre sanzioni simili. Sotto alcuni aspetti la gara è stata anche difficile per noi, e Lewis non ha voluto commentare questa decisione presa dalla Direzione Corsa. È veramente difficile difendersi così al limite”.

Toto Wolff nella foga dei festeggiamenti ha indicato con il dito indice la telecamera quasi a dedicare a qualcuno questa vittoria: “Il mio gesto ai box era solo un saluto amichevole al direttore di gara. Sì, perché abbiamo iniziato il fine settimana col piede sbagliato per la penalità inerente alla power unit, e poi abbiamo ottenuto una squalifica ieri che è stata dura da accettare. Tuttavia, la squadra è sempre rimasta unita, ancor più dopo questi verdetti. Continueremo a combattere, e non saremo mai vittime. Mi piacerebbe solo vedere l’on-board di Max. È spettacolare vedere come Lewis si sia spostato all’esterno per evitare il contatto. Ala Red Bull? È la terza volta che fanno un cambio in parco chiuso. Noi lo abbiamo fatto ieri per una parte che era rotta e non abbiamo avuto nemmeno il permesso, mentre loro l’hanno fatto tre volte. Ma è così. La forza che abbiamo messo in questa gara ci ha consentito di vincere. Sappiamo che la Red Bull ha sempre da ridire, ci aspettiamo le loro proteste, ma questa è la filosofia di questo campionato. Si fanno inquisizione e proteste, è parte del gioco. Chiunque vinca questo campionato alla fine della stagione lo avrà meritato, e lo rispetteremo sempre. La macchina è completamente legale – ha aggiunto – e pensavamo che lo fosse anche dopo le qualifiche. Non ha superato il test perché il flap perché l’ala posteriore era danneggiata”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/verstappen-hamilton-wolff-on-board-max-brasile-red-bull-protesta-sempre-gestaccio-masi-saluto-amichevole-593184.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, AlexMi scrive:

Hanno una mappa intermedia fra party-mode e mappa da gara, fra l'altro sviluppata proprio nel corso della stagione, in previsione di questo finale.

Non so chi abbia parlato di 100cv, ma qualche decina in più degli altri qui in Brasile li aveva, e non è solo la velocità massima a dirlo, ma anche la curva di accelerazione, meno influenzata dal carico.

ah certo, su una pista di motore come il brasile, anche 20-30 cv fanno la differenza

Link al commento
Condividi su altri Social

Evito i commenti da bar che qui si son letti ma farei notare alcune cose :

-RB era molto carica d'ala, il settore guidato andava molto più di mercedes , ok motore ma partire scarichi per favorire i sorpassi col caldo ha aiutato Hamilton 

-RB è tre gare (3) consecutive che in parco chiuso sostituisce le ali psoteriori "per ragioni di sicurezza" , ok una volta, ok due mala terza pone dubbi

-Mercedes è stata obbligata ad accettare la penalità,da regolamento  poteva opporsi ma avrebbe corso sprint race e gara  subjudice, avrebbe perso tutto se l'avessero squalificata. 

 Fossi in Wolff e se fossi certo dei 0,2mm di scarto farei comunque reclamo, sopratutto se come pare il controllo è stato "suggerito" da RB

-Verstappen ha tantissimo talento, ma ieri non si è comportato da campione del mondo , la manovra fatta era da penalità (Fia ha dichiarato di non avere i camera car di max :), e zigzagare cosi 4 volte è assurdo . secondo me è il più talentuso della nuova generazione, ma come "classe" deve crescere ancora, ma è ancora giovanissimo.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... io ho ancora negli occhi la sprint race di sabato, dove alla fine ci sono stati 3 protagonisti: Hamilton, Bottas e Sainz e due squadre, Mercedes e Ferrari, che hanno osato la rossa ottenendo il risultato sperato.

Hamilton con 15 posizioni recuperate in 24 giri ha dato l'idea di cosa sarebbe accaduto il giorno dopo, Bottas una volta tanto ha dato il meglio di se stesso sfruttando al meglio il potenziale in suo possesso, Carlos che ha fatto una partenza 'monstre' prendendosi anche il gusto  di passare Verstappen anche solo per un giro, ma soprattutto di portare a casa un terzo posto che sa tanto di vittoria.

 

La gara, se non fosse stato per il duello finale Versti-Hamm è stata un po' noiosetta. Giusto a scommettere quando i due sarebbero arrivati ai ferri corti. E sono state scintille. Bravo Max, una volta tanto, a capire che non era il caso di buttare tutto nel cesso. E di accontentarsi del secondo posto.

Le Ferrari hanno consolidato il terzo posto nel mondiale con una gara regolare, purtroppo Sainz un po' ha sbagliato la partenza, slittando parecchio, un po' perchè si è deconcentrato dopo il contatto con Lando, ha perso così diverse posizioni anche rispetto al Principino. Non è che Leclerc sia scappato via rifilando chissà quale distacco al suo compagno, alla fine sono stete due prestazioni in fotocopia a dimostrazione della buona adattabilità dello spagnolo alla Ferrari.

Mi resta il dubbio che, nel caso fosse rimasto davanti, il suo pitstop sarebbe stato fatalità un po' più lento...

PPS Ai più ferrati in gomme e strategie, secondo me i tre stop avrebero avuto anche un senso se nel terzo stint avessero usato le rosse e non le bianche. Ritardando di altri 2-3 giri (i tempi mi pare che fossero ancora buoni) potevano fare una decina di giri 'a fuoco' impedendo di fatto a Perez di fare il tentativo per il giro veloce, perchè sarebbe stato a tiro di sorpasso dei ferraristi.

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: "È come se la Mercedes tirasse in un canestro più grande rispetto al resto delle squadre. Nonostante gli sforzi dei rivali, il vantaggio è sempre notevole. I punti li fanno in un canestro grande e tu devi farli in uno più piccolo: perdi sempre"

Marko: "Non abbiamo visto un motore come quello della Mercedes negli ultimi anni, per quanto possa ricordare"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.