Vai al contenuto
  • 0

Pulizia parabrezza interno


Peçot

Domanda

Buongiorno a tutti, sto cercando consigli su come pulire in modo efficiente il parabrezza dall'interno.

 

Solitamente quando si appanna lo pulisco con uno straccetto di pelle di camoscio, ma ultimamente mi ritrovo aloni e righe per tutto il vetro. Di giorno ancora ancora, ma di notte già ci vedo poco, con sti aloni e riflessi finisce che crea fastidio.

 

Stavo pensando di dare una spruzzata di vetril e passare con un panno in microfibra. E' sensato oppure dico una cazzata?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
27 minutes ago, Peçot said:

Buongiorno a tutti, sto cercando consigli su come pulire in modo efficiente il parabrezza dall'interno.

 

Solitamente quando si appanna lo pulisco con uno straccetto di pelle di camoscio, ma ultimamente mi ritrovo aloni e righe per tutto il vetro. Di giorno ancora ancora, ma di notte già ci vedo poco, con sti aloni e riflessi finisce che crea fastidio.

 

Stavo pensando di dare una spruzzata di vetril e passare con un panno in microfibra. E' sensato oppure dico una cazzata?

 

no, è quello che va fatto.

Se si appanna, anziché lo straccio è meglio accendere l'aria condizionata senza ricircolo e deumidificare: molto più rapido e pratico.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma li pulite mai i vetri a casa?? :-D

È molto simile, nonostante in macchina siano più sporchi. Prima si passa uno straccio umido, poi prodotto (onestamente va bene uno qualunque), poi si passa un secondo straccio pulito (decisamente meglio se microfibra) e poi, se c'è bisogno, un'ultima passata con uno straccio pulito (o un angolo pulito del microfibra di prima) per asciugare bene e togliere residui. ANNI E ANNI DI ESPERIENZA CERTIFICATA 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una goccia di detersivo per i piatti per sgrassare, poi sciacquare con acqua distillata e asciugare con un panno in microfibra che sia pulito.

io i panni li lavo sempre con acqua distillata e li lascio asciugare,

dopo averli strizzati bene, In un contenitore chiuso così da non contaminarle con la polvere.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, mikisnow scrive:

Io Si sempre 😅

Hai fatto bene a sottolinearlo, perché la differenza è se devo pulirli perché sono molto sporchi o se li pulisco spesso. Amche se in casa è diverso specialmente per il tipo di materiale, idem se puliamo lo schermo di un Oled/LCD di rivestimento plastico.

 

La differenza con i prodotti secondo me c'è, specialmente se si bagna il vetro con il prodotto. Alcuni lasciano troppa sostanza "appiccicata". Pare unto insomma 😅

 

Beh questo è il massimo, solamente che porta via più tempo 🔝. Uso quel metodo che ho descritto perché preferisco farlo veloce e spesso per mantenerli quasi sempre ok. Panno in microfibra che lavo in lavatrice ogni tanto. 

Si, porta via decisamente più tempo ed il risultato non è proporzionalmente superiore. Se poi uno in auto non ci fuma e non mette le mani sul parabrezza e soprattutto gira sempre con i finestrini alzati, con una pulizia del genere ci vai avanti per mesi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.