Vai al contenuto
  • 0

Miglior Stampante Multifunzione Colori 50\60 euro


LucioFire

Domanda

Ragazzi come da titolo. Siccome a breve (o anche ora) ci sarà il black friday vorrei chiedere aiuto per acquistare la miglior stampante possibile sui 50\60€,
Mi servirebbe che faccia da scanner eche sia a colori.
Ce ne sono a migliaia quindi non riesco a capire quale si ail prodotto migliore,tenendo conto anche delle cartucce
In teoria ,con gli sconti,dovrei riuscire a prender eprodotti migliori a prezzo più basso no?

Serve per uso domestico,niente di professionale ovviamente...ma ...meglio stampa..meglio è :D

grazie

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 ore fa, giuxche scrive:

Io ho una epson xp-247 da circa 3 anni e fa il suo lavoro egregiamente.

Per quanto riguarda le cartucce compro le compatibili su amazono, l'ultima volta ho pagato il pack da 10 cartucce 20 euro, e oltre all'avviso della stampante che sto usando cartucce non originali, non ho mai avuto problemi.

https://www.trony.it/online/informatica/stampanti-multifunzione/multifunzione-inkjet/epson-expression-home-xp-4105_sku-2190011747?sku=2190011747&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=trovaprezziclick&utm_term=expression-home-xp-4105

 

sarebbe questa? non pare male

5 ore fa, Sandro scrive:

Il vero problema è: quanto stampi?

Perché una getto d'inchiostro supereconomica va sempre bene, solo se stampi tutti i giorni. 

Se fai una stampa una volta ogni morte di papa, ti troverai sempre con le cartucce secche o con gli ugelli bloccati, e ti troverai a dover buttar tutto per ricominciare daccapo. Senza contare che, con le multifunzioni a quella fascia di prezzo, il prezzo delle cartucce originali è superiore al valore della stampante stessa. La mia esperienza si limita alle Epson e lì con le rigenerate/compatibili qualche problema l'ho avuto.

Io non stampo assolutamente tutti i giorni...mi servirà 2\3 volte al mese. Ma se è un problema ogni tanto posso stampare un foglio per non farla seccare

30 minuti fa, bik scrive:

Le Epson non vanno bene per le stampe saltuarie.

Hanno le testine piezoelettriche e gli inchiostri a pigmenti, come pro hanno una qualità e fedeltà di colore mediamente superiore alle concorrenti, di contro una maggiore tendenza all'intasamento della testina.

Per cui consiglierei le Epson, e gli altri eventuali modelli con testina piezo, a chi stampa frequentemente.

Sugli altri modelli, con testine termiche, devi valutare se prenderle a cartucce separate dalla testina o a cartuccia e testina integrata, le prime hanno un costo per stampa normalmente inferiore, le seconde hanno un costo più alto per stampa ma per ogni sostituzione hai la testina nuova, ovvero, in caso di testina intasata non devi tentare di pulirla o sbloccarla, o, al peggio, di mandarla in assistenza o sostituirla, ma basta cambiare la cartuccia.

Tendenzialmente consiglio quelle con testina integrata alla cartuccia se si fanno pochissime stampe e distanziate (es. si utilizza 1 o 2 volte al mese per qualche foglio) altrimenti consiglio una stampante a cartucce separate.

eh già stampo poco...mi sa che anche qwuelle che avevo prima erano di questo tipo

più o meno erano simili a queste

 

cartucce-hp-300-xl-compatibili-deskjet-f

 

 

quindi voi quale marca\modello comprereste?

 

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho da un po' di anni una multifunzione Epson da 4 soldi a getto d'inchiostro, uso saltuario (soprattutto prima del lockdown), cartucce Prink, mai avuto un problema.

Prima ho avuto una HP comprata appositamente per non avere il problema delle testine ed è durata molto meno.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, LucioFire scrive:

https://www.trony.it/online/informatica/stampanti-multifunzione/multifunzione-inkjet/epson-expression-home-xp-4105_sku-2190011747?sku=2190011747&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=trovaprezziclick&utm_term=expression-home-xp-4105

 

sarebbe questa? non pare male

Io non stampo assolutamente tutti i giorni...mi servirà 2\3 volte al mese. Ma se è un problema ogni tanto posso stampare un foglio per non farla seccare

eh già stampo poco...mi sa che anche qwuelle che avevo prima erano di questo tipo

più o meno erano simili a queste

 

 

 

 

 

 

 

La mia è questa

Expression Home XP-247 - Epson

 

Sicuramente quella che hai indicato è un modello più rencente. Ho visto che anche per quella su amazon ci sono le cartucce compatibil.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, giuxche scrive:

 

 

La mia è questa

Expression Home XP-247 - Epson

 

Sicuramente quella che hai indicato è un modello più rencente. Ho visto che anche per quella su amazon ci sono le cartucce compatibil.

la cosa che mi fa sorridere delle publbicità è che col cavolo che stampano come la foto sopra :D

 

comunque mai avuto epson. solo hp

il software per scansionare com'è? quello della hp lo trovo facile e intuitivo.

Coi ricambi non originali come i comporta?l'hp è un po' invasiva sotto questo punto.a parte che le ricariche che prendevo online non mi parevano eccezionali.Alcune si seccavano subito,altre non funzionavano bene. ma semmai per quelle mi rivolgerò al "pusher" dell'ufficio. così se non vanno lo picchio pure :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Software Epson per scansionare è intuitivo,scegli la tipologia di scansione (documento, quotidiano, foto), la qualità, colori / bianco e nero, il formato di scansione (immagine, pdf) e se vuoi scansionare (vale per i pdf) una singola pagina oppure vuoi creare un documento con più pagine scansionate di seguito.


Ci sono poi le impostazioni avanzate che sinceramente non ho mai usato.

 

Con i ricampi compatibili mi sono sempre trovato bene, per quello che stampo io (soprattutto documenti e raramente qualche foto su carta premium glossy).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
54 minuti fa, giuxche scrive:

Il Software Epson per scansionare è intuitivo,scegli la tipologia di scansione (documento, quotidiano, foto), la qualità, colori / bianco e nero, il formato di scansione (immagine, pdf) e se vuoi scansionare (vale per i pdf) una singola pagina oppure vuoi creare un documento con più pagine scansionate di seguito.


Ci sono poi le impostazioni avanzate che sinceramente non ho mai usato.

 

Con i ricampi compatibili mi sono sempre trovato bene, per quello che stampo io (soprattutto documenti e raramente qualche foto su carta premium glossy).

bene praticamente il software è come quello che avevo con hp.

ma non ti escono segnali di cartucce non originali ecc?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, LucioFire scrive:

bene praticamente il software è come quello che avevo con hp.

ma non ti escono segnali di cartucce non originali ecc?

Quando stampo mi esce il messaggio che dice: attenzione stai usando cartucce non originali. Proseguire nella stampa? 

Cliccando si, stampa tranquillamente e senza problemi. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, giuxche scrive:

Quando stampo mi esce il messaggio che dice: attenzione stai usando cartucce non originali. Proseguire nella stampa? 

Cliccando si, stampa tranquillamente e senza problemi. 

 

molto bene ...ora aspetto il black friday per vedere se scende di prezzo (o il cyber monday) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Alla fine mi hanno regalato una HP 4120e

La cosa strana è che ho messo software e tutto...MA a quanto pare se non ti registri al servizio hp NON puoi usare la stampante (o quantomeno usare il software in dotazione)

a me sembr auna bella stronzata.

COmunque la stampante funziona wireless...non ha bisogno di essere attaccata al pc. (o mi sa non si può proprio)

 

 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.