Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, LucioFire scrive:

 

This...credo che il motivo sia più questo....

 

l'ecopelle è sempre pelle animale.

è "eco" perchè rispetta standard severi per ridurre l'inquinamento dei processi di conciatura.

 

comunque Volvo non userà più nè l'ecopelle nè sottoprodotti degli allevamenti nelle sue auto.

così finiranno nell'inceneritore insieme alle carcasse, tutto molto green...

 

che mondo di merda, conta solo più l'immagine.

 

PS: a me sto interno di lana fa cagare.

 

 

Modificato da itr83
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, itr83 scrive:

 

l'ecopelle è sempre pelle animale.

è "eco" perchè rispetta standard severi per ridurre l'inquinamento dei processi di conciatura.

 

comunque Volvo non userà più nè l'ecopelle nè sottoprodotti degli allevamenti nelle sue auto.

così finiranno nell'inceneritore insieme alle carcasse, tutto molto green...

 

che mondo di merda, conta solo più l'immagine.

 

PS: a me sto interno di lana fa cagare.

 

 

non mi riferivo all'ecopelle. e infatti quella sopra dicevano nei post precedenti sia una fibra di lana no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

non mi riferivo all'ecopelle. e infatti quella sopra dicevano nei post precedenti sia una fibra di lana no?

 

 

in realtà mi riferivo al post che hai riportato.

 

comunque anche la lana proviene dallo sfruttamento di animali...

quindi sfruttare i bovini è da cattivi mentre sfruttare gli ovini è ok?

 

per un vegano non va bene lo stesso. :lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, itr83 scrive:

 

 

in realtà mi riferivo al post che hai riportato.

 

comunque anche la lana proviene dallo sfruttamento di animali...

quindi sfruttare i bovini è da cattivi mentre sfruttare gli ovini è ok?

 

per un vegano non va bene lo stesso. :lol:

 

 

beh in un caso li uccidi nell'altro no. comunque a me non interessa il tipo di materiale in genere basta che siano fatti bene e mi piacciano.

Ho la moglie vegetariana proprio per questi motivi...immagina che sega :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Beckervdo scrive:

Salva un albero. Uccidi un castoro (Cit. Groucho Marx).

 

Comunque pippe o meno, avendo avuto a che fare con la Lana Irlandese delle Aaran, capisco perché possano esser implementate sull'auto al posto della pelle

 

Personalmente, preferisco stoffa o alcantara alla pelle (non per veganismo, ma perché la pelle, per quanto bene la tieni si lucida e ha bisogno di una continua manutenzione.....che è una rottura di scatole). Ben vengano tessuti come la Lana et similia.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Beckervdo scrive:

Salva un albero. Uccidi un castoro (Cit. Groucho Marx).

 

Comunque pippe o meno, avendo avuto a che fare con la Lana Irlandese delle Aaran, capisco perché possano esser implementate sull'auto al posto della pelle

Se vuoi spiegaci di pù. che caratteristiche ha?

1 ora fa, mikisnow scrive:

Io c'avrei messo il velluto come sulle Rover 😬

Comunque ci sta che il design s'ispiri all'elettrodomestico, visto si vuole andare verso l'elettrico 😅

 

Pure questo ad esempio per me è veramente bello!!.... 

 

 

 

Sulla nissan primera avevamo il velluto...e trovo che sia 1000 volte meglio del tnt e roba varia venuta sulle auto dopo (sempre se parliamo di sellerie "economiche")

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Personalmente, preferisco stoffa o alcantara alla pelle (non per veganismo, ma perché la pelle, per quanto bene la tieni si lucida e ha bisogno di una continua manutenzione.....che è una rottura di scatole). Ben vengano tessuti come la Lana et similia.

io ho risolto mettendo delle belle foderine su tutto :D

e comunque sarei curioso di sedere su un sedile di lana. non ho idea di come sia a livello tattile

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

Se vuoi spiegaci di pù. che caratteristiche ha?

Sulla nissan primera avevamo il velluto...e trovo che sia 1000 volte meglio del tnt e roba varia venuta sulle auto dopo (sempre se parliamo di sellerie "economiche")

io ho risolto mettendo delle belle foderine su tutto :D

e comunque sarei curioso di sedere su un sedile di lana. non ho idea di come sia a livello tattile

È una lana che viene da una specifica zona dell'Irlanda, appunto dalle isole Aaran. Molto pregiata è praticamente un capo termoregolatore perfetto. Isola dal caldo estivo e dal vento freddo atlantico senza problemi.

Ovviamente sono capi che hanno una prassi di lavaggio ed asciugatura molto particolare, altrimenti si infeltriscono.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.