Vai al contenuto
  • 0

Auto storica con ipoteca scaduta e non cancellata


superkappa125

Domanda

Ciao ragazzi,

 

Sto trattando per l'acquisto di una Renault 4 1100 GTL messa davvero bene che mi accompagnerà l'anno prossimo per quasi 5k km in un adventure rally fino in Scozia.

Avrei trovato un esemplare davvero in ordine e ad un prezzo tutto sommato onesto vista la mole di lavori a cui è stato sottoposto, tuttavia nel documento di iscrizione al PRA risulta una ipoteca scaduta ma non cancellata, probabilmente risultante del finanziamento con cui fu acquistata da nuova la vettura.

Inutile dire che è praticamente impossibile risalire alla prova di estinzione del debito, quindi se dovessi decidere di comprarla, non riuscirei comunque a cancellarla.

A distanza di tanti anni non mi pare probabile ci possa essere una rivalsa del creditore, ma voi la acquistereste comunque?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 15/11/2021 at 15:52, superkappa125 scrive:

Ciao ragazzi,

 

Sto trattando per l'acquisto di una Renault 4 1100 GTL messa davvero bene che mi accompagnerà l'anno prossimo per quasi 5k km in un adventure rally fino in Scozia.

Avrei trovato un esemplare davvero in ordine e ad un prezzo tutto sommato onesto vista la mole di lavori a cui è stato sottoposto, tuttavia nel documento di iscrizione al PRA risulta una ipoteca scaduta ma non cancellata, probabilmente risultante del finanziamento con cui fu acquistata da nuova la vettura.

Inutile dire che è praticamente impossibile risalire alla prova di estinzione del debito, quindi se dovessi decidere di comprarla, non riuscirei comunque a cancellarla.

A distanza di tanti anni non mi pare probabile ci possa essere una rivalsa del creditore, ma voi la acquistereste comunque?

anche la mia ce l'aveva con la sava... per macchine vecchie in quel modo le finanziarie mi dissero non vanno a cercare indietro ed infatti in quasi 20 anni non mi ha rotto i coglioni nessuno...

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.