Vai al contenuto

Car of the Year 2022


Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...

Tra quelle sul podio, forse la meno meritevole. Megane ha dalla sua la "leggerezza", batterie differenti e tecnologia. Ioniq 5 una linea innovativa e una filosofia interna dirompente.

Kia è forse la più tradizionale, nonostante mi piaccia molto.

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Tommy99 scrive:

Tra quelle sul podio, forse la meno meritevole. Megane ha dalla sua la "leggerezza", batterie differenti e tecnologia. 

Quali batterie differenti? NMC811 per tutte e 3 incluse Ioniq5 e kia ev6 e stesse presenti in altre come ford mach-e, xpeng e Tesla m3 2021 EU (almeno fino a qualche tempo fa) e model Y, e Bmw i4 e... Quelle che mi ricordo. 

E non le vorrei manco morto, è la chimica con il maggior rischio di thermal runaway. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MotorPassion scrive:

CC_Express_20220228_2045470.9166620009990233.thumb.png.aea06be181c34e75a3cf4f1d0b403019.png

 

Era tra quelle che personalmente avevo indicato come più probabile e meritevole per vincere quest'anno, quindi approvo la scelta. Rispetto alla cugina Hyundai (avendola viste dal vivo entrambe) la Kia risulta più "appagante" e meglio riuscita sia esternamente che internamente. 

Forse mi sarei aspettato una posizione in più per Cupra Born. 

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bene, e insolitamente elevata anche la 308. La vicinanza a Megane mostra che quel progetto, per quanto esteticamente molto più tradizionale, sembra azzeccato. Spero di vederla presto.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Maxwell61 scrive:

Quali batterie differenti? NMC811 per tutte e 3 incluse Ioniq5 e kia ev6 e stesse presenti in altre come ford mach-e, xpeng e Tesla m3 2021 EU (almeno fino a qualche tempo fa) e model Y, e Bmw i4 e... Quelle che mi ricordo. 

E non le vorrei manco morto, è la chimica con il maggior rischio di thermal runaway. 

Scusa, parlavo di format particolarmente compatto e non di chimica 🙌🏻

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Kia EV6 è la prima coreana a vincere il titolo di Auto dell'Anno in Europa.

Io pensavo che a vincere sarebbe stata la Hyundai.

 

Ci sono quindi marchi che hanno vinto per la prima volta grazie al modello elettrico in gara, basti vedere Jaguar qualche anno fa.

 

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.