Vai al contenuto

F1 2021 - GP Qatar


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, Unperdedor scrive:

Verstappen arriverà comunque secondo, per lui non cambia niente. E comunque la stronzata di non rallentare con le doppie bandiere gialle se la poteva tranquillamente risparmiare.

Tutto da vedere, soprattutto vergognoso che lo dicano 1 ora prima di andare in pista, così non puoi neppure cambiare motore o cambiare strategie.

Poi stesso crash a Bottas danno gialla a Verstappen doppia gialla? 

Diciamo che danno alibi a chi sosterrà sia l'ennesimo regalo a Mercedes. 

Ora Marko è costretto a promettere premio milionario a Gasly...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Come mai Bottas 3 posizioni e Verstappen 5?

Detto ciò la penalizzazione è corretta guardando i precedenti, anche la tempistica del verdetto è stata questa, anzi anche più lenta gli scorsi anni.

Bottas davanti a Verstappen sarà una bella gatta da pelare, in una pista dove passare sarà abbastanza difficile e dove la superiorità Mercedes sembra abbastanza netta.

L'olandese è stato superficiale nel non alzare il piede.

16 minuti fa, AlexMi scrive:

 

 

Modificato da Mansell82
  • Mi Piace 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Mansell82 scrive:

Come mai Bottas 3 posizioni e Verstappen 5?

Se ho ben capito, Bottas ha ignorato la bandiera gialla singola, Verstappen la doppia. Non ho ben capito come mai i due abbiano trovato una segnalazione diversa, forse Bottas era in un punto diverso della pista?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, GL91 scrive:

P.S. giusto per mettere in prospettiva, in Barhain Vettel fu penalizzato in una situazione simile, in cui non c'era la segnalazione sul pannello, né sul cruscotto, e in più non c'era nemmeno il commissario a sventolare la bandiera, ma lui si beccò 5 posizioni perché, data la situazione pericolosa, avrebbe dovuto alzare il piede comunque e "prevedere" la gialla

Vabbè, Vettel ormai lo penalizzavano anche se si allacciava male le scarpe

 

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Gara abbastanza scontata, con la variabile impazzita dei pneumatici.

Verstappen è stato bravo a sbarazzarsi dei rivali nella partenza e siglare il giro veloce, la Mercedes ha marcato a uomo e ha vinto.

Alonso, che dire, maestro nella gestione sia delle soft che delle hard, porta una competitiva Alpine sul podio. Quanti rimpianti per la sua seconda parte di carriera su monoposto di seconda fascia.  Bravissimo anche Ocon, mentre Gasly partiva secondo e finito undicesimo, dopo la prima sosta è rientrato 18mo, per alphaTauri brutta debacle che rende difficile il quinto posto nella costruttori. Ferrari anonime, ma prendono qualche punticino su McLaren in ottica costruttori.

Stroll giunge sesto, raccomandato sicuramente, ma poi non così scarso come si vuol fare credere.

Hamilton resta il favorito per la vittoria del titolo.

Modificato da Mansell82
  • Mi Piace 3

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho una grande simpatia per Alonso, ma oggi, chepeau, che gara! Podio stra meritato ed è bello vedere la sua felicità.

Il resto della gara, chi sa come sarebbe andata se non avessero penalizzato Max (penalità giusta a mio avviso), se Lewis vince con giro veloce a Jedda, arriveranno all'ultima gara a pari punti, bello un campionato così combattuto.

Buoni punti anche da parte di Ocon, Alpine stacca AT (scomparsa dai radar per strategia errata, o forse erano consci che sul passo non potevano reggere?) di un bel po' di punti

Sfortuna per Norris e conseguente fortuna per Ferrari, Bella gara anche di Stroll davanti a Seb aprtito malissimo (credo)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Fernando :idol:

Podio meritatissimo, conquistato soprattutto con un grandissimo primo stint sulle soft. Mi aspettavo di più da Gasly e Perez, che hanno sbagliato in gestione gomme il primo, e in strategia il secondo.

Ferrari non malissimo come potrebbe sembrare, c'era meno velocità rispetto alle scorse gare, ma secondo me si aspettavano anche un maggior degrado gomme per gli altri, invece le basse temperature hanno aiutato chi ha saputo gestire gli pneumatici.

Hamilton ha dominato, secondo me ha controllato Verstappen in tranquillità, gestendo il distacco e le gomme, penso ne avesse anche di più ma non ha voluto correre rischi.

Tutto ancora possibile per il campionato, 8 punti sono nulla. Sarei curioso di vedere un'ultima gara con Verstappen avanti di un punto: ve lo immaginate un duello Hamilton/Verstappen con Max che non ha nulla da perdere se va fuori? 🤣

Modificato da GL91
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Grossi problemi per Ricciardo per tutta la gara

 

 

E anche il ritiro di Bottas è un ulteriore campanello d'allarme per l'affidabilità Mercedes

 

Tra l'altro il fatto che ad aver avuto problemi con le gomme sono stati esclusivamente dei motorizzati Mercedes può avere qualche significato o pura casualità?

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.