Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Pompa di calore/clima/deumificatore

indeciso88
 Share

Recommended Posts

Chiedo aiuto agli esperti autopareristi:

Ho trasformato un garage fuori terra in sala hobby, l'ambiente è tutto chiuso con infissi doppi al posto della serranda. Il problema è che non è assolutamente coibentato! Ci Vivo poche ore a settimana ma il weekend mi farebbe anche comodo passarci qualche serata. Per ora c'è una stufa a pellet che riscalda l'ambiente senza problemi, ma l'umidità è molto fastidiosa. Vorrei mettere una pompa di calore/climatizzatore da usare esclusivamente come deumificatore per le ore che vi soggiorno, su quale tipologia dovrei orientarmi? Lo vorrei con unità esterna perché lo spazio ce l'ho e credo siano più silenziosi. Consigli??

On 20/11/2021 at 13:42, indeciso88 scrive:

Chiedo aiuto agli esperti autopareristi:

Ho trasformato un garage fuori terra in sala hobby, l'ambiente è tutto chiuso con infissi doppi al posto della serranda. Il problema è che non è assolutamente coibentato! Ci Vivo poche ore a settimana ma il weekend mi farebbe anche comodo passarci qualche serata. Per ora c'è una stufa a pellet che riscalda l'ambiente senza problemi, ma l'umidità è molto fastidiosa. Vorrei mettere una pompa di calore/climatizzatore da usare esclusivamente come deumificatore per le ore che vi soggiorno, su quale tipologia dovrei orientarmi? Lo vorrei con unità esterna perché lo spazio ce l'ho e credo siano più silenziosi. Consigli??

prima coibenta il tutto con quei pannelli che si trovano nei negozi tipo big-mat orsolini o similari, ammesso che si trovino. Facendo un progettino per passare i tubi e la pompa di calore e lo split. Questa prendila di marca economica al leroy merlin tipo hayer e così via visto che hanno anche montatori economici che lavorano per loro... hayer è primo prezzo ma dà 5 anni di garanzia.

"Le masse non hanno mai avuto sete di verità. Chi può fornire loro illusioni diviene facilmente il loro comandante; chi tenta di distruggere le loro illusioni diventa il loro più acerrimo nemico."

Gustav Le Bon.

3 minuti fa, indeciso88 scrive:

Ma la coibentazione aiuterebbe contro l'umidità atteso che è senza fondamenta? Il mio problema è l'umidità che sale dal basso, la porta di metallo la sera si ricopre di rugiada 

dovresti fare anche un pavimento con sotto le mattonelle un prodotto che abbia dei fori che si riempiano d'aria in modo da fare da isolante...

• Thanks! 1

"Le masse non hanno mai avuto sete di verità. Chi può fornire loro illusioni diviene facilmente il loro comandante; chi tenta di distruggere le loro illusioni diventa il loro più acerrimo nemico."

Gustav Le Bon.