Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

D827DBFE-BF17-4005-BC6A-F0AB9B4D0EA0.jpeg.088136e973b5c30e68bf528e9e3c7923.jpeg

 

Motore centrale posteriore 6.5 V12 da 840 cv e 697 Nm di coppia e un regime massimo di 9500 giri/min.

Cambio a 7 rapporti e trazione posteriore.

Monoscocca in fibra di carbonio.

Tetto rigido asportabile e fari parzialmente a scomparsa.

699 esemplari tutti venduti.

Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, dbing scrive:

 

Comunque dal punto di vista di stile/aerodinamica passiva, direi che Maserati MC20 abbia avviato un nuovo approccio ..

lo stesso dicasi per le porte che "liberano" una parte di telaio/vasca così da consentire una salita/discesa più agevole, oltre ad essere parte integrale dell'aerodinamica con appositi convogliamenti d'aria 


Vedendo la monoscocca della LaF, Ferrari lo fa già da molto tempo 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Aymaro scrive:

è un chiaro richiamo alla P5 (se colorate quel pezzo in argento la cosa diventa lampante) ma credo che non sia stata citata tra le "muse" perché più Pininfarina che Ferrari essendo una concept

 

16 ore fa, 8coibaf scrive:

Magari qualcuno tra i fortunati clienti se la fa fare col pezzo in argento, sarebbe interessante ( da vedere se poi il risultato è buono oppure no)

 

6 ore fa, Auditore scrive:

Bisogna anche considerare che Manzoni ha detto che saranno disponibili diverse livree (come per Monza). Magari una di queste cita proprio il pezzo in argento

 

18 ore fa, MotorPassion scrive:

 

Vuole essere un richiamo ad un modello del passato, qualche messaggio fa qualcuno lo aveva anche citato, nella vista frontale poi si congiunge idealmente con la griglia inferiore. Anche a me inizialmente ha lasciato un po' perplesso soprattutto nella vista di 3/4 perché non si nota quanto detto sopra. 

 

19 ore fa, __P scrive:


E se volesse essere una citazione?

DE835CDE-934D-43CA-8C85-A4A7D11F5BD8.jpeg.0e277c565f1be591b420e3d8b927fa23.jpeg

 

1566031373_Schermata2021-11-23alle15_43_56.thumb.jpg.2cb691b3250691864a873aa34510696e.jpg

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/ferrari-plots-more-icona-models-and-hints-future-v12

https://it.motor1.com/news/550069/ferrari-icona-altri-modelli-anticipazione/

 

they have ideas for 5 more iconas. when laferrari successor will come? will it be something extreme and focused on lightness and superior performance?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il configuratore per un mezzo un'opera d'arte da 2 milioni a esemplare, prodotta a tiratura limitata e tutta già venduta (pare).

 

Sapete una cosa? io questo lo chiamo "regalo di Natale", dato che siamo nel periodo giusto!

 

Una cosa totalmente inutile per Ferrari, ma che permette ai fan di divertirsi, sbizzarrirsi e sognare, come bambini.

 

Grazie Ferrari.

  • Mi Piace 6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.