Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

D827DBFE-BF17-4005-BC6A-F0AB9B4D0EA0.jpeg.088136e973b5c30e68bf528e9e3c7923.jpeg

 

Motore centrale posteriore 6.5 V12 da 840 cv e 697 Nm di coppia e un regime massimo di 9500 giri/min.

Cambio a 7 rapporti e trazione posteriore.

Monoscocca in fibra di carbonio.

Tetto rigido asportabile e fari parzialmente a scomparsa.

699 esemplari tutti venduti.

Messaggi Raccomandati:

Noto che molti fanno confronti con la (innegabile) purezza delle linee della prima "Icona".

Tuttavia, la mia opinione personale  è che fare questo paragone non sia del tutto corretto.

Se le Monza erano delle barchette, e non c'è niente di più semplice (nel senso di "meno elaborato") di una barchetta (lo dice il nome stesso: chi da bambino non ha disegnato una barchetta con solo due linee... praticamente una mezzaluna coricata) questa si rifà a modelli più "corsaioli", diciamo più "tecnici", per cui il fatto che la linea sia meno "pulita" delle Monza ci sta, anzi sarebbe strano il contrario, a mio parere.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

come dico sempre per me ferrari deve fare auto diciamo di "due categorie" di stile:

 

quelle piú liscie e come dice qualcuno "pulite" perché c'é a chi piace questo cosiddetto stile "pulito"

 

e altre con uno stile piú aggressivo, con un disegno piú complesso, articolato, con piú elementi, parti, alette, splitter, nolder, piú "fantascienza" e cosí via

 

perchė ormai é evidente che esistono queste due categorie principali di giudizio stilistico nel pubblico in generale e quindi la cosa migliore é differenziare, certi modelli per la 1° categoria, altri modelli per la 2° categoria, e ognuno si prende e compra i suoi senza stare a litigare con l'altra categoria 😄

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Damynavy scrive:

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/ferrari-daytona-sp3-stephenson-design-giudizio-critiche-estetica-caratteristiche-595143.html

- È quasi una accozzaglia di cose diverse distribuite su tutta la macchina"-

È quello che ho pensato anch'io...

idem...e non solo su questa sp3.

non puoi ficcare 3\4 citazioni di ferrari diverse sulla stessa auto.

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

stephenson dice anche un mucchio di minch-i@te

 

e non solo, ne ha anche fatte quando seguiva progetti d'auto

 

poi chissà perché a criticare le auto italiane sono sempre anglosassoni.................... 😉 😄

 

pensino invece agli "schifidi" progetti che fanno loro, semmai....

 

anglosassoni e italiani hanno modi molto diversi di disegnare spesso del tutto opposti, non é certo stephenson che puó mettersi in cattedra sul design italiano o di stile italiano, stephenson vale molto meno di quello che vuole far credere...

 

 

io ODIO gli anglosassoni che pretendono d insegnare al mondo quando loro:

 

1) non hanno quasi nessuna estetica in generale

 

 2) hanno fatto pochissima arte in tutta la loro storia

 

3) hanno praticamente ZERO musica classica in tutta la loro storia

 

sarebbe meglio che si limitassero a insegnare linguaggi di programmazione, con la matematica se la cavano meglio, almeno... 🤨 🤨 🤨 💥

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, shadow_line said:

stephenson dice anche un mucchio di minch-i@te

 

e non solo, ne ha anche fatte quando seguiva progetti d'auto

 

poi chissà perché a criticare le auto italiane sono sempre anglosassoni.................... 😉 😄

 

pensino invece agli "schifidi" progetti che fanno loro, semmai....

 

anglosassoni e italiani hanno modi molto diversi di disegnare spesso del tutto opposti, non é certo stephenson che puó mettersi in cattedra sul design italiano o di stile italiano, stephenson vale molto meno di quello che vuole far credere...

La Roma la ha giudicata in modo molto positivo, lui non ha nessun anti Ferrari or anti Italo bias. Diciamo che le sue critiche a questa Daytona ci possono stare tutte. 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, schtrunz scrive:

La Roma la ha giudicata in modo molto positivo, lui non ha nessun anti Ferrari or anti Italo bias. Diciamo che le sue critiche a questa Daytona ci possono stare tutte. 

 

ha un bias sul tipo di stile che piace a lui... il bias c'é eccome

 

inoltre vorrei precisare una cosa, molti di questi americani che sono passati per torino

 

erano lí soltanto perché la fiat ha dovuto spesso ricambiare dei favori ricevuti dagli americani stessi, non per altro...

 

 

 

gi "americani a torino" come consulenti in generale, hanno spesso combinato disastri..

 

solo che non lo si fa sapere in giro...

 

uno che invece ha fatto cose notevoli a torino é stato Tom Tjaarda 👍

05061701Tjaarda.jpg

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

meglio questa ferrari con uno stile piú complesso che la nuova countach di borkert che sembra la countach originale ricopiata con la carta carbone da un bambino di 10 anni

 

i tedeschi semmai sarebbe meglio che capissero in fretta che le lamborgnini Non si devono disegnare come fossero delle porsche

 

i tedeschi, altra gente a cui piace mettersi in cattedra a spiegare cose di cui non capiscono niente... 🤨

 

adesso poi arriveranno russi e cinesi... altri aspiranti "cattedratici del nulla"...

 

vabbé dai... cosí almeno li ho "insultati" tutti 😄

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Damynavy scrive:

(anche se era "partito" come bomba)

 

beh certo, ma per me questi razzi sparati "nel nulla" restano abbastanza confinati nelle cose che non valgono nulla

 

questo almeno per me ovvio, ma mi ricordano i proverbi tipo...

 

"Nun sputà ‘ncielo ca ‘nfaccia te torna”   

 

😄 😄 😄

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.