Vai al contenuto
  • 0

Strano problemo elettrico su Grande Punto 2006


ziokernel

Domanda

Ho una grande punto dynamic 1.4 77cv del 2006 che all'accensione a freddo del motore (dopo diverse ore di inutilizzo)

presenta dei lampeggiamenti dei fanali, quasi come se si dovessero spegnere.

Se tocco il devioluci e do diversi colpetti il difetto sparisce

La batteria è una bosh di circa 1 anno (percorsi 10.000km circa)

l'alternatore è a posto

cosa puo' essere? un meccanico generico mi ha detto che bisogna sostituire il devioluci....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
18 ore fa, ziokernel scrive:

Ho una grande punto dynamic 1.4 77cv del 2006 che all'accensione a freddo del motore (dopo diverse ore di inutilizzo)

presenta dei lampeggiamenti dei fanali, quasi come se si dovessero spegnere.

Se tocco il devioluci e do diversi colpetti il difetto sparisce

La batteria è una bosh di circa 1 anno (percorsi 10.000km circa)

l'alternatore è a posto

cosa puo' essere? un meccanico generico mi ha detto che bisogna sostituire il devioluci....


Si è il devioluci, quello della punto si guasta frequentemente. Ti conviene comunque acquistarlo nuovo piuttosto che dal demolitore, essendo un difetto abbastanza ricorrente, rischi che anche quello del demolitore tra breve dia problemi. Per quello che costa (si trova Valeo sui 100€), non conviene fare il lavoro due volte (per quanto sia un oretta o giu di li).

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.