Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

  • 5 mesi fa...

Per il centenario del fondatore di Alpine, Jean Rédélé, è stata creata un’edizione speciale limitata della A110 GT denominata appunto J. Rédélé. Ordinabile dal 1 giugno al prezzo di 83.000 € si contraddistingue per la verniciatura bicolore grigio Montebello/nero lucido, i cerchi in lega Grand Prix e le pinze dei freni in argento.

Interni in pelle neri con cuciture grigie e la targhetta metallica con la numerazione e la firma di Jean Rédélé impreziosiscono l’abitacolo della completa versione GT, partenza di questa serie celebrativa.

A livello meccanico nessuna modifica, con il 1.8 che eroga 300 cv.

 

054518F0-795D-4C27-AFD9-00C0F1A58EF7.jpeg.b48a03ae294cbebb486762123769028d.jpeg

6BCDA42D-7E93-4EE1-AA52-C5E80AE731F4.jpeg

1F15A52F-6E9D-4C69-AB5B-12C30FA26DCE.jpeg

213DA702-38D7-4097-AA26-CBF1B4953888.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 1 anno fa...

Atelier_Alpine_-_Customisation_Program_-_-_French_Signature_-_Racing_Heritage_-_US_Racing_2023.thumb.png.790b6c7603e28a1d9de7f631a226a399.pngAtelier_Alpine_-_Customisation_Program_-_French_Signature_-_A110_GT_6.thumb.png.25a80a637cc7041fea5d1fe371efbd4c.pngAtelier_Alpine_-_Customisation_Program_-_French_Signature_-_A110_GT_14.thumb.png.c7a17b50508755505c3562aec170d795.pngAtelier_Alpine_-_Customisation_Program_-_French_Signature_-_A110_R_10.thumb.png.5c05ba964dde1216a4dbbb4b1b3b0b19.pngAtelier_Alpine_-_Customisation_Program_-_French_Signature_-_A110.thumb.png.f83455823229229bf9ab5291c7e95ceb.pngAtelier_Alpine_-_Customisation_Program_-_Racing_Heritage_-_A110_GT.thumb.png.43e08a1f38993886217535683ac9731b.pngAtelier_Alpine_-_Customisation_Program_-_Racing_Heritage_-_A110_S_4.thumb.png.40e85d05b1d1eef350660cbec728ebdc.pngAtelier_Alpine_-_Customisation_Program_-_Racing_Heritage_-_A110_S_8.thumb.png.6e39d0246d59e9a9785452f97f1f73a6.pngAtelier_Alpine_-_Customisation_Program_-_Racing_Heritage_-_A110.thumb.png.70c5bcd543e137714f729db44c7bed77.png

 

 

Cita

ATELIER ALPINE: TRE MITICHE LIVREE PER UN’A110 SEMPRE UNICA

  • Alpine arricchisce l'offerta del suo atelier di personalizzazione con la messa a disposizione di livree che aumentano l'unicità di ogni singola A110.
  • L’offerta consiste in tre livree dal design inedito ed esclusivo, che trae ispirazione dal mitico DNA di Alpine: French Signature, Racing.
  • La livrea French Signature rimanda alle origini di Alpine a Dieppe, la livrea Racing Heritage fa riferimento al DNA Racing e alla data di nascita della Marca nel 1955.
  • Appuntamento al 12 luglio 2023 nell’Atelier Alpine per scoprire tutte le possibilità di personalizzazione dei modelli Alpine A110.

«Visto che ogni A110 è unica, a immagine e somiglianza del proprietario, Alpine amplia l’offerta di personalizzazione con stripping e livree iconiche che permettono di affermare ancor di più la sua personalità. La Marca si è avvalsa delle competenze dei suoi designer e partner per sviluppare questa gamma di livree leggendarie che dovrebbe continuare ad arricchirsi», ha spiegato Emmanuel Al Nawakil, Direttore Vendite, Rete e Lanci di Alpine.

French Signature: un’eleganza tutta francese per sottolineare le origini di Alpine

La linea tricolore, che va dal cofano fino al tetto, rispecchia le origini francesi di Alpine a Dieppe. Riprende il motivo triangolare “Snowflakes” adottato da Alpine per la Formula 1 e l’Endurance. Il tetto di A110 si arricchisce della mitica A con la freccia simbolo di Alpine. La livrea French Signature è disponibile in Italia al prezzo di 1.520 euro IVA inclusa.

Racing Heritage: flashback al 1955 per rendere omaggio all’eredità di Alpine

La doppia striscia bianca, che attraversa cofano e tetto giungendo fino al bagagliaio posteriore, riprende i codici del racing “vintage”. Il leggendario numero 55 troneggia sul cofano in un cerchio bianco, riferimento alla data di creazione della Marca nel 1955 da parte di Jean Rédélé. La livrea Racing Heritage è disponibile in Italia a partire da 1.520 euro IVA inclusa.

 

Dal 12 luglio 2023, Alpine commercializzerà queste tre livree esclusive in Francia, e nella maggior parte dei Paesi dove è presente la Marca, tramite l’Atelier Alpine sul sito: https://www.alpinecars.fr/configurateur.html. La commercializzazione in Italia avverrà il 13 luglio 2023.

Queste tre livree speciali si aggiungono al programma di personalizzazione dell’Atelier Alpine, lanciato nel 2021, rispondendo all’esigenza dei clienti che desiderano valorizzare l’A110 con un design unico e distintivo che si adatta alla propria personalità. L’offerta esistente permette di scegliere tra una quindicina di tinte Heritage, numerate da 1 a 110, ispirate alla storia di Alpine, abbinate ad un’ampia gamma di cerchi e pinze freni con rifiniture esclusive.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Alla ricerca di una sostituta della mia. Ho avuto oggi la possibilità di preventivare e provare questo giocattolino. Bello per carità, ma il gioco vale la candela? Confort sicuramente più elevato, bellissima dal vivo, più che in foto. Fulminea nei cambi di direzioni ma: il cambio automatico amputa buona parte del piacere di guida. Lo sterzo, molto preciso, non è comunque a livello delle migliore alfa degli ultimi anni. Non sono riuscito a trovare quel qualcosa in più rispetto alla mia adorata 124. Non so.. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 hours ago, grayfox_89 said:

Alla ricerca di una sostituta della mia. Ho avuto oggi la possibilità di preventivare e provare questo giocattolino. Bello per carità, ma il gioco vale la candela? Confort sicuramente più elevato, bellissima dal vivo, più che in foto. Fulminea nei cambi di direzioni ma: il cambio automatico amputa buona parte del piacere di guida. Lo sterzo, molto preciso, non è comunque a livello delle migliore alfa degli ultimi anni. Non sono riuscito a trovare quel qualcosa in più rispetto alla mia adorata 124. Non so.. 

 

Anche io avevo la 124 Abarth ed ho avuto una Alpine in uso per svariati mesi. Secondo come power train sono entrambe buone ma non ottime. Anzi, seco di me il motore della 124 è solo mediocre ma il Cambio manuale è godibilissimo e confermo che il doppia frizione Alpine (anche quello per me solo mediocre) toglie un po’ il gusto delle cambiate…ma risulta molto utile in pista o paradossalmente se si usa l’auto giornalmente in situazioni di traffico.

 

Anche secondo me lo sterzo non e’ all’altezza della Alfa (ma li parliamo del top assoluto), tuttavia è in filo meglio di quello della 124. 
 

Detto questo, dal  punto di vista prestazionale e di chassis non ci sono paragoni e se si cerca qualcosa in più da questo punto di vista la Alpine vale l’ esborso.

 

Dico anche entrambe sono auto poco pratiche per via del poco spazio a bordo e per i bagagli, la 124 però ha almeno lo sfizio della guida Senza tetto.

 

Infine, entrambe sono auto particolari e rare rispetto alle  alternative più diffuse.

 

Secondo me il cambio vale la pena  solo se ci c’erano più prestazioni ed una dinamica di guida superiore. 

Modificato da poliziottesco
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Nella zona dove abita mia suocera hanno aperto da poco un concessionario Alpine e quindi mi "tocca" passarci davanti spesso.... se potessi permettermene una, correrei in quel salone... ieri!

Modificato da AndreaB

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a fare un giro dentro il conce di via Botticelli. Vetture davvero interessanti. Però forse per 'qualche dollaro in più' ci sarebbe la Cayman. Cosa consiglia Poliziottesco ( confronto della dinamica di guida, erogazione, risposta cambi automatici ... )?

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/29/2024 at 4:43 PM, dindi said:

Sono andato a fare un giro dentro il conce di via Botticelli. Vetture davvero interessanti. Però forse per 'qualche dollaro in più' ci sarebbe la Cayman. Cosa consiglia Poliziottesco ( confronto della dinamica di guida, erogazione, risposta cambi automatici ... )?

 

Ciao, la Cayman 718 con il 4 cilindri l' ho guidata solo una volta e solo su strada quindi posso fare qualche commento superficiale. 

 

Chassis - secondo me nonostante la Cayman rasenti quasi la perfezione nel campo delle sportive, su strada la Alpine ha dalla sua due caraterristiche che me la fanno preferire: leggerezza e assetto. Quest' ultimo, nella versione base e' veramente incredibile come assorba le asperità e le ondulazioni del manto stradale, e' come volare su di un tappeto magico, senti le sospensioni che si adattano alla perfezione, sopratutto sulle tipiche strade inglesi di campagna a schiena d' asino. Pero', pero'....la Cayman e' cosi bilanciata che nonostante sia un po' piu' dura della Alpine, alla fine personalmente io non riesco a preferire la Alpine se no per il senso di leggerezza. 

 

Motore - nessuno dei due brilla ma quello Porsche ha una risposta piu' immediata,, sale piu di giri ed e' anche piu' corposo. 

 

Cambio (doppia frizione) - Non c'e paragone, la risposta del PDK non solo e' piu' rapida ma e' anche piu' divertente perché' piu' brusca 

 

Sterzo - Cayman sterzo  piu' pesante senza necessariamente sembrare artificiale; quello della Alpine a volte manca di feeling (almeno cosi ricordo), il che il, combinato con la sensazione che l' auto quasi voli sulla' asfalto, dona una sensazione un po' strana, comunque unica. 

 

Interni, spazio, finiture...non c'e storia, Cayman vince a man bassa. 

 

Insomma, io preferirei la Alpine solo per la leggerezza e perche' esteticamente e' piu' particolare, per tutto il resto continuo a preferire la Cayman. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/3/2024 at 12:53, poliziottesco scrive:

 

Chassis - secondo me nonostante la Cayman rasenti quasi la perfezione nel campo delle sportive, su strada la Alpine ha dalla sua due caraterristiche che me la fanno preferire: leggerezza e assetto. Quest' ultimo, nella versione base e' veramente incredibile come assorba le asperità e le ondulazioni del manto stradale, e' come volare su di un tappeto magico, senti le sospensioni che si adattano alla perfezione, sopratutto sulle tipiche strade inglesi di campagna a schiena d' asino. Pero', pero'....la Cayman e' cosi bilanciata che nonostante sia un po' piu' dura della Alpine, alla fine personalmente io non riesco a preferire la Alpine se no per il senso di leggerezza. 

 

718 Cayman 4 cilindri può montare 3 diversi assetti: base (di serie) con ammortizzatori passivi, PASM con molle ribassate di 1 cm e ammortizzatori a controllo elettronico (optional), e PASM Sport (di serie su versioni T e optional su versioni S) con molle ribassate di 2 cm e ammortizzatori a controllo elettronico.

Di questi, l'unico un pochino duro è l'ultimo, gli altri sono a mio avviso perfetti per uso su strada, mentre quello base di Alpine trovo sia troppo morbido per una sportiva.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.