Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Foto della variante USDM

 

 

2-2.jpeg

2-4.jpeg

2.jpeg

2-3.jpeg

2-1.jpeg

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

La nuova Niro entra in commercio in Italia

 

Per la Hybrid i prezzi vanno dai 30.500€ della Business ai 34.500€ della Evolution;

Per la Plug-in Hybrid si parte dai 40.250€ della Style sino ai 42.250€ della Evolution (soltanto due allestimenti);

Per la BEV dai 42.700€ della Business ai 47.500€ della Evolution (soltanto due allestimenti).

 

Sposto in Kia ;)

 

 

  • Grazie! 4

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 pinned this Discussione
4 ore fa, Cole_90 scrive:

La nuova Niro entra in commercio in Italia

 

Per la Hybrid i prezzi vanno dai 30.500€ della Business ai 34.500€ della Evolution;

Per la Plug-in Hybrid si parte dai 40.250€ della Style sino ai 42.250€ della Evolution (soltanto due allestimenti);

Per la BEV dai 42.700€ della Business ai 47.500€ della Evolution (soltanto due allestimenti).

 

Sposto in Kia ;)

 

 

Faccio paragone sulla Evolution, top di gamma, di cui mi sono interessato, con la vecchia serie, prezzi diminuiti.

.

La Hybrid ora costa di listino -2000Euro

La PHEV costo invariato (+8000 Eur rispetto alla Hybrid)

La BEV ora costa di listino -2500Euro (+5000 Eur rispetto alla PHEV)

 

La PHEV costa troppo....

 

E se nel segmento D BEV c'è la parità con ICE, soprattutto tra i premium, qui stiamo a 13,000 Eur di differenza, troppo. Ancora il C BEV non c'è. Ma venderà lo stesso tanto come ha venduto la NIRO EV vecchia serie.  

 

Rispetto al segmento D 

Kia EV6 parte (Air RWD) da 50100 (compreso met.) e con un pack fornitissimo arriva a 52,600. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Impressioni di guida Niro hybrid 2022.

 

Visto dal vivo, quant'è massiccia davanti non si capisce dalle foto, un carro armato ignorante (in senso buono), e dal vivo guadagna, comunque. 

 

Fatto un giro di prova con la Hybrid, molto bene, colpito dalla silenziosità decisamente di livello di classe superiore, cercavo di vedere la lucina EV per capire se il termico era in moto.

 

Molto sorpreso anche dal cambio Dct, che ora ha una rotella (non la trovo comoda ma vabbè). Non sono riuscito a identificare i cambi marcia, ho fatto avanti e indietro più volte ma niente, non ho identificato nemmeno un passaggio. Magari potendo andare su situazione diversa da stradoni zona industriale magari si riesce a sentirli, ma comunque non ne ho sentiti, sembrava un CVt ma senza il frullo.

 

Ma anche un'altra cosa mi colpiva: i passaggi EV-termico, che sento stentati e disomogenei nell'erogazione potenza tra EV e termico nella mia Auris 2018 (che è meglio della mia ex-2013), in questa erano assenti, la risposta di fluidità incredibile. TOP.

 

Risalito sulla mia Auris 2018 verificavo subito quanto detto, la Kia n'altro pianeta, grandissimo powertrain!

 

Aggiungo anche che avevo provato la niro Hybrid vecchia generazione ed oltre ad essere parecchio più rumorosa (di molto, questa è veramente straordinaria) anche tutto il resto del comportamento era molto piu disomogeneo e i cambi si sentivano chiaramente. Passo avanti molto consistente.

 

Interni belli avvolgenti, ma le patelle tonde piatte sul monitor guida, come su mercedes, sono inguardabili. Non so se c'è una visualizzazione più moderna (forse si), ma su schermo piatto tocca lasciar stare riprodurre vecchie strumentazioni, stanno malissimo.

 

Ottimo bagagliaio con doppia altezza che porta a filo e vano carico bello lungo e regolare. Sono impazziti per il copribaule, guardatelo in un video, da prendere e buttare e cercare un aftermarket serio che sicuro apparirà presto.

 

Prezzi: la EV (ma anche la EV6) ha sconti ridottissimi, troppo rispetto a prima, e nella versione Evolution (secondo me l'unica comprabile) fuori dagli incentivi. La EV quindi fuori mercato per me, troppo.

 

Il discorso vale anche per EV6, secondo me hanno carenza di batterie e non ne voglio vendere troppe.  

 

Ben impressionato dall'ibrido ho chiesto preventivo per Niro Plug-in, che ora ha batteria da 8,9 portata a 11 kWh: sconto praticamente doppio rispetto alla Niro EV + 2000 Eur di Ecoincentivo, totale competitivo.

 

Ci faccio un pensiero, ma solo se capisco che per il momento non ho alternative EV che mi soddisfino. EV6 diventata così cara che non so più se li merita. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non l’ho provata - regola numero uno: non provare mai un’auto nuova se non sei davvero interessato a cambiare, inutile farsi venire delle voglie - ma sulla carta oggi come oggi questa sarebbe la mia prima scelta, hybrid o EV. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo range e consumi per la Niro PHEV, che ringraziando al cielo, può offrire in opzione gratuita i 16" invece dei 18", con un miglioramento del 10% di range, e 20% del consumo WLTP combinato (0,82 vs. 1 lt/100km). 

 

379129858_kianiro2022.jpg.7b9e31afb21f67d2beca08e8bd86ee8f.jpg

 

Caricatore AC 11 kW, lo standard veloce che Megane E-tech però ha superato, con i suoi 22 kW che sfruttano le colonnine AC alla max velocità. 

 

La potenza passa dai 141 hp della Hybrid a 183 hp.

Lo 0-100km/h passa da 10.4 a 9.6 sec.

 

Autonomia in EV ciclo medio combinato WLTC (km) - 59 - 65
Autonomia in EV ciclo medio urbano WLTC (km) - 76 - 84
Consumo in EV (Wh/km) - 129 - 140

 

La vecchia Niro sul Roma-Forli si era distinta per avere il consumo più basso tra i crossover, questa, grazie alla batteria da 11.1 kWh invece di 8.9, farà ancora meglio:

 

https://it.motor1.com/reviews/244124/kia-niro-plug-in-prova-consumi-roma-forli/

 

Cita

 Nelle varie prove a batteria scarica, quando cioè non si hanno a disposizione colonnine pubbliche di ricarica o un garage con presa di corrente, ho registrato i seguenti consumi:

4,0 l/100 km (25 km/l) nell’uso misto urbano/extraurbano, di livello assoluto,

5,0 l/100 km (20 km/l) nel traffico di Roma

e la bellezza di 5,7 l/100 km (17,5 km/l) a velocità autostradale.

Notevole anche il risultato nell’economy run senza carica residua, un’eccezionale media di 2,5 l/100 km (40 km/l).

 

A titolo di curiosità segnalo anche che in condizioni ideali e dopo una buona discesa l’autonomia EV indicata di 0 km (quattro piccole tacche di batteria) mi ha permesso di percorrere ancora 11 km in modalità elettrica.

 

Di questo powertrain ibrido avevo raccolto consumi e testimonianze di utenti sulla Ioniq Phev e la conclusione era che a batteria scarica, invece di essere un peso morto in più, permetteva, e parlo di tragitti piani e autostrada, consumi più bassi della solo Hybrid, per la differente capacità delle batterie. I motivi sono diversi. 

 

Le Kia Hybrid (come le Toyota) tendono a mantenere un livello intermedio di SOC 55-60%, per la longevità, che ne riduce la già scarsa capacità. Nel PHEV la batteria scarica invece incamera a più non posso e non deve rispettare quel dato, essendo sviluppata per SOC 100%, che una batteria ibrida non raggiunge praticamente mai se non su una lunga discesa. E su quella discesa satura in breve, mentre il PHEV continua ad ingurgitare. 

 

E come sanno i Toyotari, in una Hybrid qualsiasi accumulo viene bruciato rapidamente per far scendere la batteria al 60%, cosa che battezzammo in HSF come "Ciclo WC", perchè buttava nel cesso rapidamente quel gran recupero alla prima occasione, invece di distribuirlo gradatamente come aiuto al termico in funzionamento ibrido, come invece fa efficientemente un PHEV. 

 

Tenete quindi presente:

PHEV scarico non equivale a Hybrid, è molto meglio. 

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Correzioni sulla stupidità Kia:

 

- la carica della Plug-in è a 3,7 kW (avevo scritto quella della EV), neanche l'ormai comune 7,2 kW, non dico la DC offerta in opzione sulle MB plug-in.

 

Con una batteria da 11.1 kWh a una velocità di carica così bassa non è concepibile una ricarica autostradale, di cui una plugin avrebbe molto bisogno, dato il range corto come la miopia dei commerciali.

 

- l'opzione Eco-Pack con ruote da 16" disponibile SOLO per la versione più economica Style, perchè si sa, chi può spendere preferisce avere meno range, pneumatici piu duri e costosi da cambiare per essere più trendy, quindi non disponibili sulla Evolution.

 

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.