Vai al contenuto

E' morto Frank Williams


itr83

Messaggi Raccomandati:

ho ancora un libro del 1993 che descrive la wiulliams, dove un giovane damon Hill prova un alpine a110, e la Fw è la macchina migliore del lotto.

CHe tempi.... poi arrivò il maledetto 94...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in E' morto Frank Williams

Frank Williams, con le sue monoposto blu velocissime, è uno dei motivi per cui, da bimbo, mi sono appassionato a quel meraviglioso sport che era la Formula 1 degli anni '90.

Con Galeazzi, un'altra figura della mia infanzia che non esiste più.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se penso a responsabili di scuderie a lungo vincenti, sia tra i rivali diretti (Ron Dennis) che tra i successori (Toto Wolff, Horner & Marko), sportivamente nessuno arriva a lustrargli le scarpe.
 
Grazie Frank!
 
frank-williams-goodwood-festival-2019.jpg
Più che altro ultimo baluardo di una F1 che non esiste più: lui partendo da 0 con idee e una grande volontà ha creato una scuderia che è divenuta vincente dopo qualche stagione. Oggi non sarebbe possibile.
Anche dopo l'incidente comunque Frank restò un punto di riferimento.
Ho letto tanti bellissimi aneddoti raccontati dai suoi piloti, Patrese su tutti.
https://www.formulapassion.it/opinioni/alberto-antonini/goodbye-warrior-f1-frank-williams-ayrton-senna-imola-1994-mansell-prost-dennis-motori-honda-tetraplegia-sedia-rotelle-595224.html

☏ CPH1951 ☏


Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rapporto con il team Williams è sempre stato un po' amore/odio, più odio che amore. nasce nel 1977 e già dopo 4 anni arriva il primo titolo 1980. Una vera spina nel fianco della Ferrari a quei tempi. Sono il secondi solo a mclaren e ferrari per titoli vinto se non sbaglion e/o parimerito con Mercedes

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.