Vai al contenuto

F1 2021 - GP Arabia Saudita


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Osv scrive:

No ma ieri erano troppo pro-RB, non so se avete notato che ogni volta che HAM arrivava in zona DRS a VER, tiravano fuori una VSC?

e cosa avrebbero dovuto fare, lasciare le macchine in pista con pezzi e pezzi di carbonio?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro scrive:

già che Bottas non sia stato penalizzato per il contatto con Kimi (3 o 5 posizioni come da regolamento) è un bel vantaggio, ti cambia tutta la strategia di gara, partenza, rallentamento dietro la safety ecc

 

Sinceramente l'episodio mi è proprio sfuggito, quindi ti credo.

Piuttosto, quando eliminano questa regola idiota e assurda per cui durante la bandiera rossa puoi fare quello che vuoi sulla macchina? La gara deve essere congelata, quindi rimani con le stesse gomme, con le ali rotte e così via.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la penso come @Aymaro , troppo spesso la direzione gara si gira dall'altra parte quando MB fa porcate rallentando con Tappos ad arte nel rientro ai box oppure sul colpetto dato a kimi , sul giro fatto lasciando molto spazio fra le due auto nel giro di uscita dai box

questo non è successo solo ieri ma penso negli ultimi anni almeno 10 volte e sempre pro domo MB

 

ieri si è dimostrato che il sig. masi ( non è degno della maiuscola ) è un inetto e che fa più danni che cose utili , la soluzione migliore è appiedarlo

quanto alle VCS io le avverso da sempre , sono inutili , ci sono sempre i furbetti ( MB ) che "guardacaso" si avvantaggiano in questo regime , ai tempi dello spalla a spalla con ferrari MB guadagnava sempre qualcosa in VSC

 

Quanto a ieri ..... #33 sta guidando sopra i limiti della vettura , #44 ( che non sopporto) è un gran manico è in confort zone e la sua vettura al netto delle solite furbate nelle aree grigie ( motore che spinge forte , penalità pagate con furbate,  ali che flettono etc etc ) oggi va di più di RB e quindi #44 sta giocando sui nervi e logorando l'olandesino , dopo tutto sto pippone penso che ieri il più pulito avesse la rogna chi abbia più colpe è max ma è anche vero che l'altro quanto a porcate e provocazioni/astuzie non scherza per nulla

 

devo scommettere 2 centesimi? INCIDENTE sicuro nelle prime cruve ad Abu Dhabi se RB è dietro è una grossa probabilità e poi cosa fanno? tolgono punti? non l'hanno fatto a silvestone ...... che ricordiamoci è la grossa variabile/discriminante su questo campionato , lo 0 di #33 pesa infinitamente a fronte del +26 di quello che ha dato la botta laterale e non mi si venga a raccontare che aveva ricevuto una penalità in pista ...... 

( con i dovuti paragoni ricorda molto quando successe in motogp fra altri due fra Argentina ed Olanda con gran finale in Malesia )

Modificato da giopisca
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Sinceramente l'episodio mi è proprio sfuggito, quindi ti credo.

Piuttosto, quando eliminano questa regola idiota e assurda per cui durante la bandiera rossa puoi fare quello che vuoi sulla macchina? La gara deve essere congelata, quindi rimani con le stesse gomme, con le ali rotte e così via.

https://www.formula1.com/en/latest/video.2021-saudi-arabian-gp-qualifying-finnish-drivers-bottas-and-raeikkoenen-touch-at-jeddah.1718243822977071654.html

non era certo volontario, ma se rallenti un avversario in qualifica, ti becchi la penalità, se rimani largo e lo tocchi, è impedimento bello e buono (non ricordo bene, ma forse Kimi ha perso la possibilità di tentare di entrare in Q3).

Concordo sulla regola stupida delle bandiere rosse (parco chiuso se piove, e cambi le gomme a gara congelata?) come a mio avviso dovrebbero mettere una regola per gli eccessivi rallentamenti dietro Safety o in ripartenza, invece di pensare alle cagate tipo gara sprint ecc...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Aymaro scrive:

https://www.formula1.com/en/latest/video.2021-saudi-arabian-gp-qualifying-finnish-drivers-bottas-and-raeikkoenen-touch-at-jeddah.1718243822977071654.html

non era certo volontario, ma se rallenti un avversario in qualifica, ti becchi la penalità, se rimani largo e lo tocchi, è impedimento bello e buono (non ricordo bene, ma forse Kimi ha perso la possibilità di tentare di entrare in Q3).

Concordo sulla regola stupida delle bandiere rosse (parco chiuso se piove, e cambi le gomme a gara congelata?) come a mio avviso dovrebbero mettere una regola per gli eccessivi rallentamenti dietro Safety o in ripartenza, invece di pensare alle cagate tipo gara sprint ecc...

ieri dicevano che la regola c'è .. MAI applicata ma c'è

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

...

Concordo sulla regola stupida delle bandiere rosse (parco chiuso se piove, e cambi le gomme a gara congelata?) come a mio avviso dovrebbero mettere una regola per gli eccessivi rallentamenti dietro Safety o in ripartenza, invece di pensare alle cagate tipo gara sprint ecc...

 

Horner: “Troppe regole, alla F1 manca Whiting”

Il boss di casa Red Bull ha criticato l'operato della direzione gara, lamentando un metro di giudizio incoerente

...

Christian Horner, numero uno del muretto box austriaco, nel dopo gara non ha fatto mistero di rimpiangere lo scomparso direttore di corsa, Charlie Whiting, il cui posto dal  2019 è stato occupato dall’australiano Michael Masi. “Penso che siamo troppo regolamentati – ha commentato Horner – ci sono regole sulla distanza di dieci lunghezze di auto, poi il giro di formazione non è un giro di formazione se c’è una ripartenza. Mi sembra che ci siano troppe regole. Mi sembra che oggi allo sport manchi Charlie Whiting. Mi dispiace dirlo, ma per l’esperienza che aveva…”.

Horner ha lamentato una disparità di trattamento tra Hamilton – scampato alla penalità per un impeding nei confronti di Nikita Mazepin nelle PL3 di venerdì – e Verstappen, penalizzato in ben tre occasioni nelle ultime due gare. L’unica attenuate concessa a Masi da parte del team principal Red Bull è data dalla particolare conformazione della pista. “Per Michael [Masi] e per i commissari è difficile – ha riconosciuto Horner – in particolare in questo tipo di circuito, per la quantità di detriti e di tipi di curve che ci sono. Ma è lo stesso per tutti. Ovviamente quasi tutte le decisioni sono andate contro di noi – ha chiosato amaro – come è stato a Doha un paio di settimane fa. E poi sabato abbiamo visto un paio di episodi [quelli con Hamilton protagonista] che erano opinabili, a dir poco”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/horner-troppe-regole-alla-f1-manca-whiting-masi-hamilton-verstappen-gedda-arabia-saudita-596313.html

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, giopisca scrive:

ieri dicevano che la regola c'è .. MAI applicata ma c'è

probabile anche che sia talmente ampia da permette questi giochi (bisogna riconoscerlo, in Mercedes sono maestri nello sfruttare tutte le pieghe). quindi andrebbe magari rivista, come ad esempio invece della VSC si potrebbe adottare il FCY delle gare endurance, che garantisce un miglior congelamento dei distacchi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con chi diceva che in Red Bull sono così antipatici e lamentoni, che ti fanno quasi sembrare quelli arroganti della Mercedes come della gente alla mano. I livello di tossicità raggiunto da questi due team è davvero vomitevole. Vabbene un po' di giochi mentali, ma a questo livello non c'entra più con lo sport. La ragione si sa ed è sempre la stessa da anni, troppi soldi in ballo.

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 4

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.