Vai al contenuto

F1 2021 - GP Arabia Saudita


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

L'esito della gara di ieri ha improvvisamente reso tutto il weekend più comprensibile: se Verstappen non avesse sbattuto in Q3 mentre aveva la pole in tasca, se non ci fosse stata la prima o la seconda bandiera rossa, se avesse montato le bianche invece delle gialle, se avesse avuto cinque, dieci o zero secondi di penalità, non sarebbe cambiato nulla: avrebbe vinto sempre e comunque Hamilton.

La sua macchina, oltre a essere un razzo su qualsiasi rettilineo, è fatta chiaramente di marshmallow.

 

Ho aspettato a commentare per far sedimentare un po' la ridda di eventi nel mio cranio. Ho la fortuna di tifare per una squadra che non vince mai, per cui non mi si potrà dire che mi fa velo la simpatia/antipatia per Tizio o Caio.  

 

Io ho goduto e godo nel vedere un pilota in inferiorità meccanica che si inventa l'iradiddio, fluttuando oltre le leggi della fisica, per non cedere la posizione.

Guardo questo sport per sobbalzare sulla sedia, per godere e perfino per incazzarmi. Assistere a sorpassi sul dritto, con 150 km/h di differenza, con DRS e motorone, su un rettifilo largo mezzo chilometro e  lungo dieci, non lo posso accettare come standard. 

Viva Verstappen. Per me, quando nessuno si fa male e quando la manovra non mette fuori combattimento il rivale, bisogna tentare TUTTO. Poi al massimo arriva la sanzione, amen. Ma le emozioni restano.

Anche sostituire più volte la PU viola il regolamento.

  • Mi Piace 8

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social




L'esito della gara di ieri ha improvvisamente reso tutto il weekend più comprensibile: se Verstappen non avesse sbattuto in Q3 mentre aveva la pole in tasca, se non ci fosse stata la prima o la seconda bandiera rossa, se avesse montato le bianche invece delle gialle, se avesse avuto cinque, dieci o zero secondi di penalità, non sarebbe cambiato nulla: avrebbe vinto sempre e comunque Hamilton.
La sua macchina, oltre a essere un razzo su qualsiasi rettilineo, è fatta chiaramente di marshmallow.
 
Ho aspettato a commentare per far sedimentare un po' la ridda di eventi nel mio cranio. Ho la fortuna di tifare per una squadra che non vince mai, per cui non mi si potrà dire che mi fa velo la simpatia/antipatia per Tizio o Caio.  
 
Io ho goduto e godo nel vedere un pilota in inferiorità meccanica che si inventa l'iradiddio, fluttuando oltre le leggi della fisica, per non cedere la posizione.
Guardo questo sport per sobbalzare sulla sedia, per godere e perfino per incazzarmi. Assistere a sorpassi sul dritto, con 150 km/h di differenza, con DRS e motorone, su un rettifilo largo mezzo chilometro e  lungo dieci, non lo posso accettare come standard. 
Viva Verstappen. Per me, quando nessuno si fa male e quando la manovra non mette fuori combattimento il rivale, bisogna tentare TUTTO. Poi al massimo arriva la sanzione, amen. Ma le emozioni restano.
Anche sostituire più volte la PU viola il regolamento.


Concordo, ho trovato eccessivo solo il rallentamento improvviso che ha causato il tamponamento di Hamilton, però, come diceva prima Aymaro, anche Lewis ha le sue responsabilità perché voleva passare in un punto a lui favorevole e si è messo in scia anziché superare.
Era da tanto che non assistevamo ad un duello del genere, senza esclusione di colpi, sia tra piloti che tra scuderie.

☏ CPH1951 ☏


  • Mi Piace 4

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Yakamoz scrive:

L'esito della gara di ieri ha improvvisamente reso tutto il weekend più comprensibile: se Verstappen non avesse sbattuto in Q3 mentre aveva la pole in tasca, se non ci fosse stata la prima o la seconda bandiera rossa, se avesse montato le bianche invece delle gialle, se avesse avuto cinque, dieci o zero secondi di penalità, non sarebbe cambiato nulla: avrebbe vinto sempre e comunque Hamilton.

La sua macchina, oltre a essere un razzo su qualsiasi rettilineo, è fatta chiaramente di marshmallow.

 

Ho aspettato a commentare per far sedimentare un po' la ridda di eventi nel mio cranio. Ho la fortuna di tifare per una squadra che non vince mai, per cui non mi si potrà dire che mi fa velo la simpatia/antipatia per Tizio o Caio.  

 

Io ho goduto e godo nel vedere un pilota in inferiorità meccanica che si inventa l'iradiddio, fluttuando oltre le leggi della fisica, per non cedere la posizione.

Guardo questo sport per sobbalzare sulla sedia, per godere e perfino per incazzarmi. Assistere a sorpassi sul dritto, con 150 km/h di differenza, con DRS e motorone, su un rettifilo largo mezzo chilometro e  lungo dieci, non lo posso accettare come standard. 

Viva Verstappen. Per me, quando nessuno si fa male e quando la manovra non mette fuori combattimento il rivale, bisogna tentare TUTTO. Poi al massimo arriva la sanzione, amen. Ma le emozioni restano.

Anche sostituire più volte la PU viola il regolamento.

Certo, infatti continuano a lasciarlo fare e un giorno ci scapperà il morto. Poi mi raccomando tutti pronti a fare i post strappalacrime quando sarà

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, infatti continuano a lasciarlo fare e un giorno ci scapperà il morto. Poi mi raccomando tutti pronti a fare i post strappalacrime quando sarà
Hai fatto lo stesso ragionamento quando Hamilton ha toccato la posteriore di Verstappen a Silverstone e Max è uscito fuoripista a 300 km/h?
Decelerazione di 51g e impatto violentissimo contro le barriere.
Hamilton ha preso 10s di penalità e portato a casa 25 pt.

☏ CPH1951 ☏


  • Mi Piace 7

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Mansell82 scrive:

Hai fatto lo stesso ragionamento quando Hamilton ha toccato la posteriore di Verstappen a Silverstone e Max è uscito fuoripista a 300 km/h?
Decelerazione di 51g e impatto violentissimo contro le barriere.
Hamilton ha preso 10s di penalità e portato a casa 25 pt.

☏ CPH1951 ☏

 

C'è una bella differenza tra incidente di gara e manovra folle intenzionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è una bella differenza tra incidente di gara e manovra folle intenzionale.
Insomma, il rischio di farsi male era maggiore a Silverstone, e Hamilton percorse la copse non stando all'interno della stessa, ma stando in mezzo, non di certo la traiettoria ideale per prendere il punto di corda. Infatti beccò una penalità di 10 secondi, indolore come quella comminata ieri a Verstappen. Solo che l'olandese a Silverstone non ha preso neppure un punto, e in ottica mondiale (di questo mondiale) significa tanto.
Si parla di una lotta fra titani, non di cappuccetto Rosso e il lupo cattivo.

☏ CPH1951 ☏



Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

A Silverstone Max è stato un babbeo a cascarci in pieno, e poteva pure farsi male.

 

In Brasile stessa dinamica, con Max che allarga la curva, ma Hamilton non ci è cascato e invece di voler a tutti i costi chiudere la curva si è tenuto lontano dai guai.

 

A Silverstone ha sbagliato Max, nel senso che a fare il fenomeno aveva tutto da perdere, e infatti ha portato a casa ZERO punti. Se avesse avuto più esperienza (chissà) si teneva quei 18 punti

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho voluto guardare la gara dopo, credo 5 o 6 mesi di digiuno.

 

Le mie considerazioni sono le seguenti:

 

- Leclerc ha qualcosa che non va a livello interiore.....o la Ferrari gli da una macchina vincente, senno lo perdiamo l'anno prossimo.

- bene aver mandato via Vettel, l'ho sempre detto che non aveva più alcuna fame di vincere qualcosa, e alla Aston lo dimostra dall'inizio dell'anno. Sainz dimostra di avere carattere e voglia di fare.

- bello il duello tra Verstappen ed Hamilton, mi ha riportato alle sportellate di Schumi a Villeneuve...e al duello con Hakkinen. Magari fossero tutte così le gare.....

 

- considerazioni sul circo della F1. E' proprio un circo, nel senso dispregiativo della cosa. Fermare una gara per riallineare un guardrail a tripla fila (che non non hanno neanche cambiato) è un indecenza, facendo al contempo perdere il terzo posto a Leclerc e alla Ferrari. Masi va licenziato, poiché ha paura della sua stessa ombra. Decisione inspiegabile e spero che Domenicali faccia delle scelte nette contro questo tipo di personaggi. 

 

A fine di tutto.....mi auguro, ma ho poche speranze, che la Ferrari l'anno prossimo sia della partita. Non sono il tipo di tifoso che non supporta la sua squadra quando va male, anzi ora più che mai spero in un miracolo. Ma guardare gare che sono decise dall'inizio non m'interessa. fra tre mesi, vedremo se Binotto avrà fatto quello che doveva o no. La speranza c'è...ma è poca, molto poca, e vedo il gap tecnico a favore degli altri così elevato da essere incolmabile al momento, pur con un cambio regolamentare.

 

Forza Ferrari! Anche se fai pena....Forza!

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.